La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello franke nuovo...con ruggine!!!

#1
ciao,
il mio lavello nuovo della franke comincia ad avere macchiette di ruggine ed aloni gialli...considerando che la casa non è ancora abitata, e che quindi la cucina non è stata usata a meno di qualche lavata di mani......è il caso che me lo faccia cambiare?? possibile che ci sia la ruggine? ho provato a lavarlo con qualsiasi cosa ma niente..ho paura che sia difettoso!
per ora le macchie sono poche, ma al momento della consegna non c'erano..

#2
A me è capitato già. L'assistenza franke dice che dovresti comprare la loro crema per l'acciaio e provare con quella. Costa circa 10 euro....
Se le macchie se ne vanno allora ok, altrimenti penso proprio che il lavello ti dovrà essere sostituito.
In ogni caso devi rivolgerti all'assistenza e sperare di trovare persone "intelligenti"......
Fammi sapere come va a finire, mi interessa.
ALLEGRI

Re: lavello franke nuovo...con ruggine!!!

#3
aprile81 ha scritto: ho provato a lavarlo con qualsiasi cosa ma niente..ho paura che sia difettoso!
ho paura che tu abbia usato la candeggina, cosa assolutamente da evitare sull'acciaio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: lavello franke nuovo...con ruggine!!!

#4
ccd ha scritto:
aprile81 ha scritto: ho provato a lavarlo con qualsiasi cosa ma niente..ho paura che sia difettoso!
ho paura che tu abbia usato la candeggina, cosa assolutamente da evitare sull'acciaio...
no assolutamente...non l'ho proprio mai usato...solo un pò di acqua corrente avendo aperto ogni tanto il rubinetto :(

#5
a volte capita che si lasciano oggetti metallici umidi sopra il lavello (vedi la paglietta metallica) e che dopo poco questo trasferisca la ruggine sul lavello. Normalmente però si tratta di ruggine superficiale (la ruggine non riesce ad attaccare l'acciaio) e basta pulire con prodotti specifici per l'acciaio per riavere il lavello perfettamente a posto. Il miglior prodotto a mio parere è la pasta franke che, utilizzato secondo le indicazioni riportate nella confezione, riporta a nuovo qualunque elemento in acciaio dal lavello al piano cottura, dalla cappa al forno.

Ciao

#6
Inviato: Lun Lug 06 , 2009 15:11 Oggetto: lavello franke nuovo...con ruggine!!!

--------------------------------------------------------------------------------
ho paura che sia difettoso!
Tranquilla non è difettoso, è successo anche a noi.
Eliminato queste sorte di macchie che sembravano ruggine, con una pasta Polish, mà è meglio che ti procuri dove ai effettuato l'acquisto della pasta Franke.. vedrai tornerà pulito come nuovo :D

#7
Potrebbe essere come dice Romolo ed in quel caso il problema si risolve con della pasta microabrasiva...........potrebbe però anche essere più grave..........infatti potrebbe essere stata utilizzata una saldatura ferrosa per saldare le vasche ..........già lo scorso anno è successo questo con non pochi problemi...........contatta l'azienda e vedrai che risolverai :wink:

#8
FabT ha scritto:Potrebbe essere come dice Romolo ed in quel caso il problema si risolve con della pasta microabrasiva...........potrebbe però anche essere più grave..........infatti potrebbe essere stata utilizzata una saldatura ferrosa per saldare le vasche ..........già lo scorso anno è successo questo con non pochi problemi...........contatta l'azienda e vedrai che risolverai :wink:
il mio dubbio deriva proprio dal fatto che appena arrivato il lavello ho notato delle macchie gialle nella parte esterna sotto il lavello (quindi non dentro), ho subito fatto notare questa cosa, ma mi è stato detto che non era niente! ora si è riempito delle stesse macchioline gialle (anche se più piccole) all'interno della vasca..e il lavello è stato tenuto finora con la massima accortezza, coperto proprio per evitare problemi con utenzile ecc..