La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere demode

#1
apro un topic per rispondere alle varie richieste di parere su demode, sperando che possa servire:
- globalmente è un prodotto medio alto, per intenderci (soprattutto agli addetti ai lavori) paragonabile ad una dibiesse (che è migliorata un pò negli ultimi anni).
- ferramenta: cerniere salice, sganciamento rapido (quelle che usano orami molte aziende) quindi, secondo me, ottime, nel caso specifico non erano cerniere rallentanti (anche perchè salice sulle rallentanti è un pò deficitaria, ma stanno migliorando molto, per me, sarà una fissazione, rimangono i migliori produttori, con assistenza dell' azienda fenomenale, quando ho avuto bisogno mi hanno assistito al meglio, proprio dall' azienda). Braccetti vasistas huwill, quelli tradizionali, due braccetti che ruotano su dischetto di registrazione, ci sono prodotti migliori, ma hanno una buona affidabilità nel tempo). Guide grass nel caso specifico erano la serie entry level, secondo mio fratello non sono il massimo, perchè la guida è formata da doppio binario (sempre movimento assistito di ultima generazione intendiamoci) è il cassetto rimane un pò instabile. Tuttavia l' agganciamento delle guide è ottimo, a prova di estrazione di bambino.
- truciolare delle strutture: ottimo, compatto, non è truciolare di pioppo (o comunque di legno) ma è compatto, quindi stabile e con ottima resistenza all' acqua (anche se è sempre meglio sigilare dall' acqua, tutti i mobili, che siano di legno o truciolare). L' assemblaggio è ottimo, le basi sono stabili, una volta regolate stanno ferme, e non muovono con le sollecitazioni delle aperture (ad esempio aziende famose commerciali, hanno basi e pensili che una volta asseemblaate insieme continuano a muoversi. Per l' ennesima volta specifico che non voglio dire che non cadranno a pezzi, ma su elementi con maggiore sollecitazione come pensili scolapiatti, basi lavello si vedranno i frutti della bassa qualità nel tempo. Certo se ben montate queste cucine avranno una durata maggiore).
- il top nel casp specifico era un unicolor della solid top con supporto in truciolare, valido, anche qui buona consistenza, e buona resistenza al graffio (con quello che costa).Solid top fornisce molte aziende per cui questo mio parere può estendersi anche ad aziende che trattano lo stesso tipo di top.
- globalmente si vede l' attenzione di una grande azienda come valcucine (viene prodotta da mesons se non sbaglio, chiedo conforto ai colleghi che conoscono questi "movimenti" commerciali") come le forature all' interno degli elementi, fornitura della ferramenta, attenzione e cura dell' ordine nello specifico. Nel caso specifico il top era a filo anta, anzichè sporgente come in molte aziende, l' impatto estetico è buono, ma troppo vincolante nel caso di irregolarità delle pareti, che se fosse sporgente permette di "sistemare" sul posto il top (chiaro che parliamo di composizoni non troppo elaborate, e semplici, con progetti miminimalisti e di puiro impatto estetico non si possono fare certi ragionamenti).
Guardando dal sito internet vedo che è il top a filo anta è proprio una concezione su molti modelli dell' azienda, per cui bisogna fare attenzione soprattuto per un rivenditore a progettare e ad installare.
In definitiva il prodotto è ottimo, di impronta qualitativa ottima (soprattutto esteticamente) ma ci si può aspettare di più.
In un posizionamento di fascia la metterei comuqnue sotto snaidero e/o euromobil, a pari livello di dibiesse, copat, e compagnia cantante.
La cucina demode è stata montata circa tre mesi, per cui se ci sono state modifiche non lo posso sapere.
Appena riesco inserisco un parere su effeti e orange.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Leggete finchè dura, poi cancello, perchè a breve traslocherò presso un altro forum (almeno spero), di cui non posso parlare per correttezza nei confronti di arredamento.it.
Cordiali saluti, Ale.

#2
ma come, traslochi?
e ci lasci qui così? perchè? :cry: :cry:

grazie mille per il parere tecnico!!
ma quando dici che "ci si può aspettare di più", cosa intendi dire?
c'è qualche elemento della demode che non vale quello che costa?
(e poi magari non saranno tutte fatte uguali, credo siano 5 o 6 modelli diversi...)
no?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
sono troppo esigente se ti chiedo di inserire un parere tecnico anche su Modulnova? :oops:
comunque mi dispiace che traslochi....in ogni caso grazie per tutte le informazioni che indirettamente mi hai fornito!

#4
beyoncé ha scritto:sono troppo esigente se ti chiedo di inserire un parere tecnico anche su Modulnova? :oops:
comunque mi dispiace che traslochi....in ogni caso grazie per tutte le informazioni che indirettamente mi hai fornito!

quando sarà il momento saprete tutto, almeno spero che riusciremo a fare nell' intento.
Ma non facciamo saluti.
Su modulnova, non posso dirti qualcosa di aggiornato, ne abbiamo montate ma qualche anno fa, ora non sono aggiornato. e' un prodotto ottimo, comunque.

#5
rettifico una cosa perchè non ci siamo capiti con quella testa di caxxo di mio fratello: le guide cassetti erano blum (le solite) e non grass su questa demode, avevo frainteso io parlando di un altra ditta.
Scusate :oops: :oops: :oops: :oops:

#6
nicolettaalematte ha scritto:rettifico una cosa perchè non ci siamo capiti con quella testa di caxxo di mio fratello: le guide cassetti erano blum (le solite) e non grass su questa demode, avevo frainteso io parlando di un altra ditta.
Scusate :oops: :oops: :oops: :oops:
Una cosa: tu sei Alessandro (Del Piero?), tuo fratello Matteo e tua sorella Nicoletta ? :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
nicolettaalematte ha scritto:
beyoncé ha scritto:sono troppo esigente se ti chiedo di inserire un parere tecnico anche su Modulnova? :oops:
comunque mi dispiace che traslochi....in ogni caso grazie per tutte le informazioni che indirettamente mi hai fornito!

quando sarà il momento saprete tutto, almeno spero che riusciremo a fare nell' intento.
Ma non facciamo saluti.
Su modulnova, non posso dirti qualcosa di aggiornato, ne abbiamo montate ma qualche anno fa, ora non sono aggiornato. e' un prodotto ottimo, comunque.
fiuuuuuu
(sospiro di sollievo)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
nicolettaalematte ha scritto: Su modulnova, non posso dirti qualcosa di aggiornato, ne abbiamo montate ma qualche anno fa, ora non sono aggiornato. e' un prodotto ottimo, comunque.
grazie mille, mi rincuori davvero!!...modulnova finora è tra le poche che riesce a conciliare le mie esigenze di budget, di estetica e di "qualità"!!

#9
chiaretta ha scritto:
grazie mille per il parere tecnico!!
ma quando dici che "ci si può aspettare di più", cosa intendi dire?
c'è qualche elemento della demode che non vale quello che costa?
(e poi magari non saranno tutte fatte uguali, credo siano 5 o 6 modelli diversi...)
no?
nicolettaalematte, riprendendo questo argomento, ci dici cosa intendevi per "ci si può aspettare di più"?