La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Boy, evidentemente non hai seguito la regola elementare che consiglia di frequentare un forum per un po' di tempo prima di iniziare a partecipare attivamente. Se l'avessi fatto sapresti chi è Skyline e non avresti preso lucciole per lanterne.
Non hai idea di quanti validi professionisti, oltre a Skyline, qui dedicano tempo ed energie in maniera assolutamente disinteressata. Grazie a loro questo forum è una miniera di informazioni preziosissime e GRATUITE :wink:

#79
Scusa Boy, ma che cavolo c'entra ? Sono moltissimi i professionisti che postano ed intervengono su questo forum, e meno male, almeno non si sentono panzanate clamorose e senza rettefica alcuna. Pensa solo a quante persone hanno salvato da un incauto acquisto, o certe di comprare oro e ritrovarsi m..da. Un forum è utile anche per questo non trovi ? Tu da ciò che dici sei un'amante della tua casa, e non un professionista, e con hi ti onfronti ? Con altri utenti che di qualità ne sanno un H, e che acquistano solo quello che è alla moda in quel momento, magari prnedndo una cantonata dietro l'altra ? No, no e poi no, i discorsi che fai nei confronti di sky, li trovo abbastanza tendenziosi ed infantili... Lui ti ha contradetto e tu per ripicca gli fai la morale... E' una tua personalissima opinione, quella che in questo forum non i devono essere rivenditori masherati, ma quali poi ? Sono tutti visibilissimi, se solo avessi realmente perso tempo a leggere un pò, prima di dare corda alle dita, forse te ne saresti già accorto, ed è proprio questo che anima e da forza al forum. Ti assiuro che tutto lo staff di arredamento.it ne è al corrente, e se la cosa non ti piae, nessuno ti obbliga a rimanere. E ripeto non puoi arrivare qui "piovuto dal cielo" e fare la morale a chi disinteressatamente, proferisce consigli. Ultima cosa e chiudo se non vuoi sentirti redarguire, non dare modo alle persone di farlo...

#81
boy_paradis ha scritto:
Allora:
1. non mi conosci e non ti permettere di dare giudizi di valore sulla mia persona!
2. nessuno qui gioca a picca e ripicca
3. questo non è il forum "CHIEDI ALL'ESPERTO" ma un forum generale di arredamento e ognuno se lo interpreta come vuole
4. per me puoi fare l'apologia dei mobilieri e di quanto siano generosi nel dare consigli, però io credo che sia nel diritto dell'utenza sapere se uno è un professionista della rivendita, perché se io chiedo, che ne so, un consiglio su una Varenna e mi risponde un tale che dice che è una ciofeca e scopro che è un rivenditore di Binova le cose cambiano. Se me lo dice il tizio o il caio, vabbè, succede ... se me lo dice il rivenditore della concorrenza che ha un interesse commerciale allora è grave. Per cui è giusto sapere chi, dentro qui, ha dietro di sé una realtà commerciale oppure no. Non dico che non ci sia spazio per i professionisti, dico solo che dovrebbero palesarsi nel profilo come tali (e infatti alcuni lo fanno). Senza fare processi alle intenzioni. Solo per correttezza.
5. Se mi sono iscritto qui è perché, per me, "arredamento" non significa soltanto comprare mobili o cercare consigli pratici, bensì significa anche discutere e confrontarsi su idee e su aspetti più squisitamente concettuali.
Alcuni hanno recepito e si sono prestati alla discussione, il signor skyline per contro si palesa con un sarcasmo da 4 soldi (senza per giunta aver capito una beata sega di quello che volevo esprimere), mi accusa di aver traviato il topic e poi si permette per giunta di sfruttare e ribaltare i miei post per rimettere il tutto nella sua carreggiata puramente commerciale. E allora scusa, ma forse mi girano anche le scatole.
Io non ho chiesto nulla a skyline e non l'ho nemmeno sollecitato ad esprimere un parere sui miei post. È lui che di soppiatto vi si intrufola per giustificare il fatto di vendere cucine bianche e per ricordarmi che l'originalità non dà da mangiare a nessuno. Ma chi se ne frega? Perché bisogna sempre metterci l'aspetto commerciale?? Non era quello di cui parlavo! Forse è lui che se n'è andato fuori topic.
E sempre a proposito di topic, se i miei post erano sgraditi e fuori topic, forse era compito di Chloe farmelo presente, non di un autoproclamato difensore dei thread altrui.
6. e infine, sì, posso "piovere dal cielo" e arrivare qui senza bisogno del permesso di nessuno o ci vuole "l'anzianità di servizio" per potersi esprimere?

E adesso basta con questa pantomima!!
:shock:


Giustificato perché l'hai scritto alla 04.50 del mattino....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Cesar Yara MONTATA!! PRIME FOTO pag. 2!!!!!!

#82
boy_paradis ha scritto:
Skyline ha scritto: Permaloso ?!?!?! :wink:
Ero entrato a cancellare anche l'ultimo mio post (così libero Chloe da tutti i miei contributi) e ... beata ingenuità mia: qui ci sono professionisti del settore che si spacciano per utenti disinteressati, vero skyline?
No, non sono affatto permaloso, ma sentirmi implicitamente redarguito da chi di interesse ne ha molto nel vendere omologazione, mi spiace ma è il colmo. Io sarò anche un sabotatore di thread altrui, ma i miei post sono disinteressati e intellettualmente onesti. Non so se tu possa dire la stessa cosa. Leggi sopra: c'è scritto "Arredamento.it - la web community per chi ama la propria casa". Non c'è scritto "la web community per rivenditori travestiti da utenti privati". A questo punto io mi creo (grazie del consiglio) il mio blog privato, ma tu e i tuoi simili createvi una community per professionisti dichiarati come tali, ok? Così noi comuni mortali sappiamo con chi abbiamo a che fare e sappiamo, soprattutto, che i "consigli" che ci date sono tutto tranne che consigli da amico, visto che, come hai detto chiaramente, non è l'amore per casa che ti spinge qui, ma la strenua difesa del tuo bilancio di fine mese!

PS: ho scritto al direttore del portale "Arredamento.it" per denunciare questo andazzo. Voi professionisti dovreste avere il dovere morale di dichiarare la vostra attività nel profilo (alcuni lo fanno - e ringrazio la loro onestà) e non mischiarvi nell'utenza come dispensatori di pareri e consigli "disinteressati". Inoltre come rivenditori di taluni marchi, voi utilizzate questo sito per farvi pubblicità gratuita quando consigliate quei marchi (guarda caso, vero?). Beh, se volete fare business, bene, ma allora passate alla cassa e pagatevi la pubblicità.

PS2: scusa Chloe, poi ripasso e cancello anche questo post, decisamente off topic

Per cosa mi spaccio ? Dai... sei alla frutta, contieniti, non sai quel che dici .
Sono un rivenditore, e lo sono dal primo messaggio postato sul topic.
Questo è il portale di chi ama la propria casa, e alla faccia tua...io amo la mia casa, il mio lavoro, le case dei miei clienti, la progettazione, il design, il dialogo, il dibattito, e farmi 4 risate di primo mattino leggendo le tue panzane, perchè ti giuro, mi sto sganasciando. :lol:


P.S. salutami il direttore :cry:
prossima volta però , scrivi anche al preside.... :lol:


Ah, giusto a titolo informativo, non ho mai rivelato la regione o la città in cui vivo, non ho mai fatto proposte di vendita, non ho mai anche solo lontanamente cercato di ricavare il minimo interesse dal forum, al contrario di una marea di utenti con il link in firma che fan proposte di vendita in privato.

Ciao permalosone.... :lol: :lol:
Skyline

#83
boy_paradis ha scritto: Allora:
1. non mi conosci e non ti permettere di dare giudizi di valore sulla mia persona!
2. nessuno qui gioca a picca e ripicca
3. questo non è il forum "CHIEDI ALL'ESPERTO" ma un forum generale di arredamento e ognuno se lo interpreta come vuole
4. per me puoi fare l'apologia dei mobilieri e di quanto siano generosi nel dare consigli, però io credo che sia nel diritto dell'utenza sapere se uno è un professionista della rivendita, perché se io chiedo, che ne so, un consiglio su una Varenna e mi risponde un tale che dice che è una ciofeca e scopro che è un rivenditore di Binova le cose cambiano. Se me lo dice il tizio o il caio, vabbè, succede ... se me lo dice il rivenditore della concorrenza che ha un interesse commerciale allora è grave. Per cui è giusto sapere chi, dentro qui, ha dietro di sé una realtà commerciale oppure no. Non dico che non ci sia spazio per i professionisti, dico solo che dovrebbero palesarsi nel profilo come tali (e infatti alcuni lo fanno). Senza fare processi alle intenzioni. Solo per correttezza.
5. Se mi sono iscritto qui è perché, per me, "arredamento" non significa soltanto comprare mobili o cercare consigli pratici, bensì significa anche discutere e confrontarsi su idee e su aspetti più squisitamente concettuali.
Alcuni hanno recepito e si sono prestati alla discussione, il signor skyline per contro si palesa con un sarcasmo da 4 soldi (senza per giunta aver capito una beata sega di quello che volevo esprimere), mi accusa di aver traviato il topic e poi si permette per giunta di sfruttare e ribaltare i miei post per rimettere il tutto nella sua carreggiata puramente commerciale. E allora scusa, ma forse mi girano anche le scatole.
Io non ho chiesto nulla a skyline e non l'ho nemmeno sollecitato ad esprimere un parere sui miei post. È lui che di soppiatto vi si intrufola per giustificare il fatto di vendere cucine bianche e per ricordarmi che l'originalità non dà da mangiare a nessuno. Ma chi se ne frega? Perché bisogna sempre metterci l'aspetto commerciale?? Non era quello di cui parlavo! Forse è lui che se n'è andato fuori topic.
E sempre a proposito di topic, se i miei post erano sgraditi e fuori topic, forse era compito di Chloe farmelo presente, non di un autoproclamato difensore dei thread altrui.
6. e infine, sì, posso "piovere dal cielo" e arrivare qui senza bisogno del permesso di nessuno o ci vuole "l'anzianità di servizio" per potersi esprimere?

E adesso basta con questa pantomima!!
1. Ti conosco per come ti sei presentato. Per inciso, non ho dato un giudizio sulla tua persona, ma sull'eventuale contenuto dei tuoi interventi.

2. Ne sei sicuro ?

3. Esatto, quindi alcuni tuoi interventi erano fuori lugo, in quanto a molti la presenza di esperti o di utenti "Eruditi" può piacere.

4. Io non faccio "L'apologia di nessuno" . Sono d'accordo con te sul fattore chiarezza, e sopratutto correttezza, ma, se solo e mi ripeto avessi chiesto, non credo che Sky si sarebbe celato dietro a un dito. Lo sanno tutti i frequentatori del forum, chi sono i professionisti, sopratutto quelli storici.

5. Il mondo è bello perche vario. Avendo cancellato i tuoi interventi precedenti, il filo del discorso si è probabilmente perso, acquistando dei toni realmente poco piacevoli per tutti.

6. Certamente no, ma è una libertà che va estesa a tutti .

Concordo di chiuderla qui.

#84
trovo sia veramente una cosa gentile e rara che dei professionisti diano consigli anche a gente che da loro difficilmente potrà acquistare.
a me questo forum ed i suoi "professionisti" ha evitato molte sciocchezze in una fase cruciale della ristrutturazione e dell'acquisto dell'appareil vario. quando qualcuno mi ha fatto un preventivo, sottolineo sempre su mia richiesta, non ha mai insistito e sempre con molto garbo ha risposto quando ho deciso altrimenti.

fare della dietrologia su un'antina in polimerico potrebbe non aver senso.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#85
cmq, l'altro giorno rivedevo "la notte" di antonioni ed in una casa con arredi di albini, eames, scarpa e quadri di morandi, sironi e campigli, la cucina era tipicamente bianca anni '50

:O)

cmq, le cucine spesso e tradizionalmente sono bianche anche perchè il bianco è il colore "igienico" per eccellenza, quello che ti consente di scovare lo sporco ed annientarlo senza errori od omissioni.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#86
chloe...al di là delle polemiche che leggo qui dentro, solo ora sono riuscita a vedere le foto...che dirti? è veramente bellissima! e l'abbinamento con pavimentol e rivestimento riuscitissimo....complimenti! :)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#87
Complimenti Chloe!
Sono una fan del bianco (sai che novità diranno in molti ehehe) e ho immaginato la mia cucina molto simile alla tua... Non fai che confermare quindi una mia idea vedendo il tuo risultato :)

ps: che rivestimenti e pavimenti hai messo?
:roll:

pps: si, sono nuova... ringrazio tutti per gli spunti che mi state dando su questo forum ^^

#88
Bella è bella, anche se non mi convince tanto quella controsoffittatura sopra i pensili: vista di fianco appesantisce tanto :roll: !!!

Per il resto nulla da eccepire...semplicemente stupenda :)

#89
Bellissime scelte di progettazione, rivestimenti ecc.
Splendida casa, complimenti!
Per quel che riguarda la cucina, io starei sul bianco, lo vedo meglio abbinato alla penisola in noce. Il risultato secondo me è più moderno e grintoso.
Ciao ciao

#90
Complimenti per la cucina, visto che sto per scegliere anch'io una soluzione simile volevo sapere le dimensione del bancone (lunghezza e larghezza).

Grazie.