La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#316
Peppezi ha scritto:La sagra delle fesserie. Mi sa che tu appartieni (per parafrasare un passaggio epico della tua enciclica sulle stupidaggini) a quella categoria che compra una panda del '98 con 500.000km e poi prende per cojone quello che ti fa cappottare in autostrada con una bella Audi A3 con un passaggio radente perchè tu hai speso 100€ e lui 40.000€. Massimo rispetto per chi non ha i soldi per comprare l'Audi, ma venire a fare qua discorsi puerili su ricarichi, mobilieri, marchi e paragoni stupidi fa capire in realtà a te rode e pure tanto, ma proprio tanto. Perchè non ci fai vedere la tua bella Panda del 98? :mrgreen:
non meriti risposta

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#317
Forse, i prodotti Ikea, piu' che a una Panda del 98 li assimilerei a una Tata (automobili indiane con prezzo molto conorrenziale) nuova.

E' un fattore di gusti, di qualità, finiture e soprattutto servizio differenti.

C'è mercato per tutti, l'importante è non illudersi acquistando una Tata di avere sotto il sedere un Golf e allo stesso modo acquistare un Golf pagandolo il giusto prezzo! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#318
personalmente concordo con glass nel preferire ikea a mondo convenienza
se non altro ikea non tende a spacciare i suoi mobili per mobili di alta qualità

come dice coolers SUV : dacia duster -toyota rav - AUdi Q3 - porsche cayenne
tutte uguali???

paragonare una cucina ikea ad una valcucine / poggen phol o schiffini lo trovo un po' forzato
( e ti assicuro che ho visto / esaminato e valutato tutti e 4 i marchi)

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#319
Anzichè provare a fare i conti in tasca ai mobilieri sarebbe meglio valutare con attenzione i dati ... Ikea di cui tutti riconoscono l'economicità dei prodotti guadagna su quei prodotti uno sproposito rispetto ai prodotti venduti dai mobilieri per cui su quanto sia il valore dei loro prodotti lo lascio dedurre a voi 8) e vi garantisco che non basta comprarne un' enormità per far scendere il prezzo di acquisto !!!!! Non sono di certo dei benefattori, ma ottimi imprenditori che sanno guadagnare un sacco di soldi !!!!
http://www.ikea.com/ms/it_CH/media/FY12/PDF/YS_ITA.pdf
Leggete pagina 16 del resoconto finanziario ....
Il margine di contribuzione oscilla intorno al 40% , ma quanti ci riescono tra i produttori italiani ????

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#321
:mrgreen: Io preferisco una Panda del 98 a una cucina ikea :mrgreen: :mrgreen:

Immagine



:shock: o non era questo che si stava confrontando :shock:





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#322
glass ha scritto:AH AH AH
ma nenache avete letto quello che ho scritto!Non uno
ma... se nessuno ti ha capito allora non è colpa di chi legge... :roll:

Siete ridicoli: i piedini a me vanno benissimo, mi dispiace per quelli che se lo sono ritrovato uguale ai miei ikea dopo aver pagato un sacco di soldi la loro cucinetta e si sono arrabbiati col loro mobiliere che gli fa:"ma come?non erano d'acciaio?-Spallucce-" :lol:
non li fa pressochè nessuno in acciaio semplicemente perchè non serve, costa di più, tocca pure cromarli se no si corrodono pure con l'umido...tra l'alto tutti li includono nel prezzo...come le viti... ikea usa pressochè le stesse viti di valcucine se interessa (a te)

E' a voi che non va giù!
ci dormo la notte lo stesso... non mi ero manco posto il problema...
Ante laccate: tenere? Quelle là non sono tenere: sono burro, ma chi se ne frega.
e non capisce... e niente

E se le tinte del rovere ikea non ti piaciono me che me frega?
non è questione di non piacere: non mi piace manco il rovere moro ma ci sono delle scelte di tranciato e dei processi di verniciatura che portano a dei risultati e a dei costi: il risultato ikea non andrebbe manco bene per fare gli interni delle ante di una qualsiasi "nobilia"...ma se tu non riesci a percepire la miglior finitura delle cucine "normali" è come dare da mangiare storione al forno alle capre... non lo apprezzano.
Pax tibi Marce

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#323
jnicola ha scritto: Non mi pare che qui si dica di non comprare Ikea, solo si vuol far capire che il prezzo è proporzionato al prodotto.

ma il fatto che si venga qui a dire che Ikea è il meglio, e quelli che comprano le classiche marche dal mobiliere sono poveri scemi che si fanno fregare dal rivenditore.
Queste due affermazioni sono delle grandi verità.
Certo che se uno parte con il ragionamento bel p.irla quello che ha speso 20000€ per una cucina quando il la pago 1500 da ikea è una follia.
Anche se fa molto parte della mentalità italiana, quella di cercare l'affare perdendo di vista che nessuno regala niente e se sei fortunato al massimo hai pagato la merce per quello che vale.
Andare da un mobiliere o andare all'ikea cambia completamente la tipologia di prodotto, uno che si compra una Billy da 40€ dubito che vada a chiedere un preventivo in un negozio di mobili perchè dovrebbe sapere che è impossibile che li possano soddisfare le sue necessità che evidentemente sono appunto spendere 40€.
Come uno che cerca un mobile decente dubito che si rivolga all'ikea.
Il problema è che molto spesso in questo forum, essendo un forum di appassionati o addetti ai lavori, anche a chi chiede un parere mettiamo su due pezzi ikea alternativi tra loro premettendo i motivi razionali che lo hanno portato a fare quella scelta - non ho il becco di un quattrino, è una casa vacanze, è un provvisorio,... - viene visto come un pazzo a cui si consiglia di fare qualche piccolo sacrificio in più, un piccolo sacrificio in più, pena catastrofi varie, o almeno così mi è parso di percepire.

Nello stesso tempo, io personalmente i mercatoni li eviterei come la peste.

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#324
Lietta ha scritto:A volte 4 gatti che ti si attaccano ai coglioni e la cui simpatia è paragonabile a quella della sabbia nelle mutande, è vero,
ahhaha uno scaricatore di porto gli fa un "baffo" a lietta! figuriamoci 4 gatti di mobilieri!!! ahahah

però un fondo di verità in quel che dice la tipa c'è. così come pure che a te sta simpatica ikea perchè in fondo ti poni come un servizio che ikea a differenza di altre marche non dà. :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#325
lariosto77 ha scritto:
Lietta ha scritto:A volte 4 gatti che ti si attaccano ai coglioni e la cui simpatia è paragonabile a quella della sabbia nelle mutande, è vero,
ahhaha uno scaricatore di porto gli fa un "baffo" a lietta! figuriamoci 4 gatti di mobilieri!!! ahahah

però un fondo di verità in quel che dice la tipa c'è. così come pure che a te sta simpatica ikea perchè in fondo ti poni come un servizio che ikea a differenza di altre marche non dà. :mrgreen:
proporrei una standing ovation for Lietta! :lol: :lol: :lol:

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#326
lariosto77 ha scritto:
Lietta ha scritto:A volte 4 gatti che ti si attaccano ai coglioni e la cui simpatia è paragonabile a quella della sabbia nelle mutande, è vero,
ahhaha uno scaricatore di porto gli fa un "baffo" a lietta! figuriamoci 4 gatti di mobilieri!!! ahahah

però un fondo di verità in quel che dice la tipa c'è. così come pure che a te sta simpatica ikea perchè in fondo ti poni come un servizio che ikea a differenza di altre marche non dà. :mrgreen:

hai detto che una poltrona ikea, cadendoti sul ginocchio, ti ha procurato un livido.
non hai pensato che dietro questo attentato ci potrebbe essere la longa manus della"tipa"? :mrgreen:
(un bacino al tuo "blu", qui si dice che con un bacino passa la "bua" :D )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#327
jnicola ha scritto:Non capisco perché l'utente Glass se la prende tanto, per via dei piedini?
Se qualcuno leggesse le quattro righe che ho scritto forse capirebbe la storia dei piedini
jnicola ha scritto: Non mi pare che qui si dica di non comprare Ikea, solo si vuol far capire che il prezzo è proporzionato al prodotto. D'altronde Ikea se è diventata così grande non è stato perché ha regalato mobili ma perché ha venduto guadagnando, qua a volte sembra che se ne parli come di un benefattore.
Finalmente riportiamo il discorso sulla carreggiata.
La mia opinione (e qualcuno rispetterà la mia opinione??E vi assicuro non solo la mia) è che NO assolutamente NO il prezzo non è proporzionato al prodotto. Ho sbalgiato a quantificare i margini? Amen
Ripeto: assitenza, servizio e montaggio cubano (giustamente) e quello che rimane non è tanto differente da ikea, ok?
Stop fine.
Rispedisco al mittente ogni cecchinaggio fuori luogo tipico di chi tanta sicureza non ha.
Il confronto civile l'utente peepzi non sa cosa sia.
Quello che dà fastidio ai rivenditori qua dentro non è il fatto che si parli di Ikea, ci mancherebbe (quante volte l'ho nominata?), ma il fatto che si venga qui a dire che Ikea è il meglio, e quelli che comprano le classiche marche dal mobiliere sono poveri scemi che si fanno fregare dal rivenditore.
No questo proprio non l'ho detto. Ve la siete cantata e suonata da soli. Porta pazienza e leggimi:
Ho detto che se io ho la possibilità di fare diversamente lo faccio e il risultato è ragguardevole.
Chiaro che se uno non puo' o non vuole (se andate su l'ho scritto) verrà da voi.
Qui si fa il confronto sull'oggetto nudo! E ho detto che il valore aggiunto sono assitenza e progetto nonché montaggio che fa durare un piano in laminato..
Ripeto: non mi sembra abbiate letto quello che scrivo.
Altro paragone:
Ikea mi dà un computer portatile nudo senza instalalto nulla, magari esteticamente nenache così bello: i programmi li installo io, la macchina la configuro io e potrei raggiungere prestazioni e avere programmi installati mica male, e prestazioni ragguardevoli visto che i soldi li ho messi nella macchina e non nell'estetica o nel software, anzi!
Il negozio mi vende un portatile figo, alla moda, con colore bello e con installati sopra due programmi pagati un occhio della testa e se ho bisogno di altro devo sempre tornare da lui. Perchè mi va o perchè non sono capace. Perbacco libera scelta: potessi pagare così riparmierei il mio preziosissimo tempo.
Con i computer va meglio che con le auto?
Questo è il mio pensiero e l'esperienza è la mia prova.
Quindi quando su parla di risparmio se fate il confornot tra un mercatone (uscite, acquisto, trasporto, misure, montaggio) e un mobiliere accreditato (uscite, acquisto, trasporto, misure, montaggio) chiaro che meglio la seconda.
Ma se uscite, trasporto, misure, montaggio e artigianato sono vostri cosa vuoi che sia prendere a parte viti o dime o quello che serve(magari ne ho già in casa)?
Risparmio in ogni caso. Quindi da questo punto di vista ikea non può avere paragoni, secodno me (sembra sia mia l'azienda-magari-)
Cordilamente saluto tutti e una volta di più ho imparato nella vita che la gente deve arragiarsi da sola: non solo i consigli non richiesti ma nemmeno le opinioni non le si vogliono sentire.
Auguri ( e alla prossima offesa contatto ufficialmente l'amministratore del forum)

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#328
13 febbraio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
Lietta ha scritto:A volte 4 gatti che ti si attaccano ai coglioni e la cui simpatia è paragonabile a quella della sabbia nelle mutande, è vero,
ahhaha uno scaricatore di porto gli fa un "baffo" a lietta! figuriamoci 4 gatti di mobilieri!!! ahahah

però un fondo di verità in quel che dice la tipa c'è. così come pure che a te sta simpatica ikea perchè in fondo ti poni come un servizio che ikea a differenza di altre marche non dà. :mrgreen:

hai detto che una poltrona ikea, cadendoti sul ginocchio, ti ha procurato un livido.
non hai pensato che dietro questo attentato ci potrebbe essere la longa manus della"tipa"? :mrgreen:
(un bacino al tuo "blu", qui si dice che con un bacino passa la "bua" :D )
niente... non va via... :? che altro sai fare? :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#329
lariosto77 ha scritto:
niente... non va via... :? che altro sai fare? :?

mi metti in imbarazzo....... :oops:....... sono un po' timida....... :oops:

so fare bene molte altre cose........ :oops: , ma potrei dirtelo fra tre o quattro o anche cinque mesi..... 8)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"