La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
amluci ha scritto: eventualmente poi mi puoi dire che non hai i soldi per una Varenna (nemmeno io ce li ho)...ma che non ci sia differenza mi pare un tantino esagerato...
e dove avrei scritto che non c'è differenza???

#139
bayeen ha scritto:se a qualcuno interessasse, ho inserito le foto, di cui parlavo un paio di post sopra, qui ----> http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ayeen.html

non c'è password :wink:
grazie !!! quando qualcuno vorrà fare un confronto sulle cucine ikea prodotte 13 anni fa serviranno queste foto !!!
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#140
bayeen ha scritto:se a qualcuno interessasse, ho inserito le foto, di cui parlavo un paio di post sopra, qui ----> http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ayeen.html

non c'è password :wink:
anche queste foto servono.. notate nella numero 2 la sfilza di fori (passo 32 per i tecnici..) che si vedono sui fianchi dei fusti (tutti i fusti), se vogliamo dare un parametro per determinare la "qualità" di un prodotto ci metterei anche questo, meno fori "inutili" si vedono in un mobile .. meglio è.

#142
blindguardian ha scritto:
amluci ha scritto: eventualmente poi mi puoi dire che non hai i soldi per una Varenna (nemmeno io ce li ho)...ma che non ci sia differenza mi pare un tantino esagerato...
e dove avrei scritto che non c'è differenza???
hai scritto che nonostante le osservazioni ed i rilievi in merito alle cucine ikea, non vedi ragione per cui dovresti spendere il doppio per una cucina di maggior valore.

il che approssimativamente nel mio linguaggio equivale a dire che "una cosa vale l'altra", poichè l'unica variabile fondamentale è il prezzo.

se volevi dire un'altra cosa, non l'ho capita :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#143
provetto ha scritto:
bayeen ha scritto:se a qualcuno interessasse, ho inserito le foto, di cui parlavo un paio di post sopra, qui ----> http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ayeen.html

non c'è password :wink:
anche queste foto servono.. notate nella numero 2 la sfilza di fori (passo 32 per i tecnici..) che si vedono sui fianchi dei fusti (tutti i fusti), se vogliamo dare un parametro per determinare la "qualità" di un prodotto ci metterei anche questo, meno fori "inutili" si vedono in un mobile .. meglio è.

concordo in pieno. pure il mio pessimo armadio è così....veramente brutto.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#144
nicolettaalematte ha scritto:grazie per le foto.
Una curiosità, ma come mai le ante della base angolo e quella lavastoviglie sono diverse rispetto alle altre?
è una domanda a trabocchetto? :lol: :lol: :lol:
come ho detto mia sorella aveva acquistato la cucina 13 anni fa x una casa in affitto. quando 6 anni fa ha comprato casa la cucina era più grande e.... ikea non aveva più il suo modello, quindi ha preso elementi di un altro modello e li ha "mischiati" con la vecchia cucina.
in pratica ciò che si vede con anta bianca ha 13 anni (compreso quindi il particolare dell'interno coi piatti), mentre top, lavello, lavastoviglie, pc ed elementi con anta color legno hanno 6 anni.

#145
bayeen ha scritto:se a qualcuno interessasse, ho inserito le foto, di cui parlavo un paio di post sopra, qui ----> http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ayeen.html
eh, ma guarda che anche la mia vista dall'esterno si presenta bene (la puoi vedere qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 03#1082503), ante non allineate a parte. e se non è una distorsione ottica, anche nella tua foto n.4 c'è un esempio di ante non montate perfettamente allineate (quella marrone a sinistra).
è all'interno della mia cucina che la situazione cambia: scolapiatti marcio, ripiani e fianchi rovinati, cerniere arrugginite, congiunzione del laminato sciupata, ecc.

#146
serenaesse ha scritto: eh, ma guarda che anche la mia vista dall'esterno si presenta bene (la puoi vedere qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 03#1082503), ante non allineate a parte. e se non è una distorsione ottica, anche nella tua foto n.4 c'è un esempio di ante non montate perfettamente allineate (quella marrone a sinistra).
è all'interno della mia cucina che la situazione cambia: scolapiatti marcio, ripiani e fianchi rovinati, cerniere arrugginite, congiunzione del laminato sciupata, ecc.
infatti la foto 4 l'ho messa con scritto "difetti" :D e non solo l'anta ma anche i cassetti a sinistra.. ma ribadisco che è una cucina montata-smontata-riadattata e che ha in alcune parti 6 anni ed in altre 13.
lo scolapiatti lei non ce l'ha e quindi non è possibile fare un confronto ma se vedi la cerniera è a posto e pure l'interno del mobile, i ripiani e i fianchi sono ok.
ripeto, non c'è assolutamente il disastro che hai purtroppo tu.

dico questo, e lo ribadisco, per onestà intellettuale, a me personalmente non piace lo stile ikea.

#148
Manuele ha scritto:
bayeen ha scritto: a me personalmente non piace lo stile ikea.
E che vuol dire?
in senso estetico, il design.. non mi piacciono che te devo dì :wink:

#149
bayeen ha scritto:
Manuele ha scritto:
bayeen ha scritto: a me personalmente non piace lo stile ikea.
E che vuol dire?
in senso estetico, il design.. non mi piacciono che te devo dì :wink:
Abbi pazienza, ma mi sembra un pò assurda come affermazione, voglio dire, non è che IKEA abbia un'estetica così definita, per dire le cucine componibili hanno ante in stile contempoaneo o tradizionale o quello che vuoi... ora dire "non mi piace l'estetica IKEA" è un pò come dire "non mi piace la verdura", mi pare fin troppo generico per aver senso... ti pare?

Magari intendevi dire una cosa diversa... o t'ho capito male! :)
/\/\

#150
Manuele ha scritto:
Abbi pazienza, ma mi sembra un pò assurda come affermazione, voglio dire, non è che IKEA abbia un'estetica così definita, per dire le cucine componibili hanno ante in stile contempoaneo o tradizionale o quello che vuoi... ora dire "non mi piace l'estetica IKEA" è un pò come dire "non mi piace la verdura", mi pare fin troppo generico per aver senso... ti pare?

Magari intendevi dire una cosa diversa... o t'ho capito male! :)
devo fare ammenda, saranno anni che non entro dentro ad un ikea.
allora diciamo che fino all'ultima volta che ci sono andata non mi piaceva.

in ogni caso stiamo andando ot, non credo interessi cosa piaccia a me o meno :wink:

ho portato quello che mi sentivo di dare come giusto contributo poi ognuno si faccia le sue idee.