La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo

#1
salve a tutti !
sono nuovo del forum e .. comincio subito chiedendovi un parere su questo preventivo ...

Cucina Valcucine a L + penisola che sporge dal lato corto di circa 60/70cm
lato lungo : 4m
lato corto : 1.80 m
penisola : 60cm con piano snack

lato lungo :
due colonne con forno
pensile AERUS ... uno spettacolo !!! si alza e si abbassa con un leggero movimento del dito !
Lavandino a due vasche
Rubinetto GESSI Line Up Oxygene 13173
lavastoviglie
anta 60 cm
anta con sistema Le Mans per recupero spazio angoli

Lato corto:
5 Fuochi
cappa della elica Tender
2 cassettoni da 120

Penisola:
Anta con sistema Le Mans per recupero spazio angoli

rivestimento tutto in vetro, ante cassetti e top (ma forse passiamo a )

elettrodomestici AEG (circa 3.500€)
Piano cottura 79800 G-M
Forno COMPETENCE B 3151-5M
preventivo 23.000 e rotti

che ne dite ?

#2
il sistema Le Mans è bellissimo, ma lascialo ai venditori che lo mettano in expo.
Per casa è molto più comodo un banale ripiano, e visto che ne hai 2 ci vai a risparmiare quasi 2.000 €. Eh sì il sistema è proprio bello ma è una salassata.
Per quanto riguarda il vetro io ho già espresso in un altro topic le mie perplessità... per l'anta basta che con un piatto ci sbatti un poco di spigolo e il vetro non si rompe ma può sfogliare.
Per il piano secondo me è la più grossa cavolata che si possa fare. Il vetro è un materiale che a contatto con la ceramica si riga in modo impressionante e non è certo bello avere dopo tre mesi di uso un piano tutto righettato. I venditori Valcucine vengono sottoposti a un bell'indottrinamento per la vendita del vetro e te ne raccontano un bel po' di storielle carine, ti fanno vedere anche la caduta della sfera sul piano per far vedere che non si rompe... ma prova a chiedergli di strusciare leggermente un piatto in ceramica sul vetro e vedi che risposta ti danno... di solito ribaltano la cosa facendoti l'esempio con il coltello.
Ma se uno ci pensa, in cucina, è più facile tagliare con il coltello senza tagliere o appoggiare un piatto e poi prendendolo strusciarlo...

Sicuramente la linea della valcucine è attraente e le storielle dei venditori catturano ma bisogna prestare attenzione nella scelta di una cucina che dovrà durare almeno 20 anni in casa nostra....
Ciao

M@Co

#3
maco ha scritto:il sistema Le Mans è bellissimo, ma lascialo ai venditori che lo mettano in expo.
Per casa è molto più comodo un banale ripiano, e visto che ne hai 2 ci vai a risparmiare quasi 2.000 €. Eh sì il sistema è proprio bello ma è una salassata.
a dire il vero ce lo mette a 660 di listino al pezzo !
maco ha scritto: Per quanto riguarda il vetro ....
sono abbastanza in linea con te, infatti il piano lo cambierei con un quarzo, mentre per il resto... devo convincere mia moglie che se ne è innamorata ! :?
magari passando ad un laminato HPL stratificato lucido (che darebbe comunque un bell'effetto)
maco ha scritto:Sicuramente la linea della valcucine è attraente e le storielle dei venditori catturano ma bisogna prestare attenzione nella scelta di una cucina che dovrà durare almeno 20 anni in casa nostra....
stai dicendo che una Valcucine non mi dura 20 anni ?!!?!? :shock:

#4
no, certo, la valcucine ti dura 20 anni, bisogna vedere solo in che condizioni sarà il vetro tra 20 anni.
sicuramente un laminato hpl offre molte più garanzie di durata nel tempo
Ciao

M@Co