La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FLORIDA O STOSA??

#1
Ciao a tutti...
vi leggo da poco ma sempre più spesso. Ho comprato casa e come punto di partenza devo scegliere la cucina. Non ho un budget molto alto, ma non per questo voglio rinunciare alla qualità. Non sto cercando il prezzo più basso, sto cercando una disposizione e una resa che mi piaccia e mi conquisti.Dato che il mio è un angolo cottura ed è un pò piccolino (2.60 x 2mt con una finestra sul lato corto) ho delle misure di basi e pensili e delle esigenze che alcuni rivenditori non vogliono/possono farmi.
Mi sono fatta fare un pò di progetti, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono di una Florida (Moon) e di una Stosa (Sandy).
Quale delle due marche secondo voi ha una migliore qualità e affidabilità?
grazie per l'aiuto!! :D
se volete sapere altro, chiedete!! :wink:

#2
florida...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
se leggi lo storico del forum ne abbiamo parlato sia di stosa che di florida.
Florida la tratto (è l' unica azineda di cucine che tratto nel mio negozio) e stosa la montaimo ogni tanto per altri mobilieri.
Commento?
non venderi stosa neanche al mio peggior nemico, soprattutto se confrontata a florida.
Florida ha iniziato a pubbliccizzare, la aspetto al varco tra un pò di tempo.
Per ora rimane una delle aziende della fascia medio bassa con il rapporto qualità prezzo migliore (ci tengono proprio alla buona riuscita del prodotto anche per l' attenzione al rivenditore, se il rivenditore lo merita).
Ottimo prodotto è armony, costa qualcosina in più di florida (penso una forbice tra 10 e 20%) ma è un prodtto orientato già verso la fascia medio alta (ma se il tuo dubbio e tra stosa e florida, florida a occhi chiusi).

#4
nicolettaalematte ha scritto:se leggi lo storico del forum ne abbiamo parlato sia di stosa che di florida.
Florida la tratto (è l' unica azineda di cucine che tratto nel mio negozio) e stosa la montaimo ogni tanto per altri mobilieri.
Commento?
non venderi stosa neanche al mio peggior nemico, soprattutto se confrontata a florida.
Florida ha iniziato a pubbliccizzare, la aspetto al varco tra un pò di tempo.
Per ora rimane una delle aziende della fascia medio bassa con il rapporto qualità prezzo migliore (ci tengono proprio alla buona riuscita del prodotto anche per l' attenzione al rivenditore, se il rivenditore lo merita).
Ottimo prodotto è armony, costa qualcosina in più di florida (penso una forbice tra 10 e 20%) ma è un prodtto orientato già verso la fascia medio alta (ma se il tuo dubbio e tra stosa e florida, florida a occhi chiusi).
prima di aprire un nuovo post ho provato a cercare altre discussioni di questo tipo... e se di stosa ho trovato sia pareri positivi che negativi, di florida l'ho vista solo nominare... e volevo sapere a cosa andavo incontro...
tu rivendi Florida?wow! :D ti posso chiedere se è idrorepellente? e se il materiale con cui è fatta l'anta è laminato o è polimerico?
grazie mille!!!

#5
Ciao nicolettaalematte.
Approfitto di questo post sulla FLORIDA per avere info sul modello
FASHION - ANTA EFFETTO LEGNO - colore rovere chiaro.

Consapevole che è il modello base base della florida, mi sapresti cmq
dire come ti sembra?

Budget limitato.
Sue concorrenti sn
Scavolini - Sax
Lube - Noemi
Harteck
Arredo3 e Berloni devo ancora andare a farmi fare il preventivo.

PS: Mi scuso con tutti se questp mio introffularmi in questo post è una ripetizione dell' altro mio post. Ma, al momento, non posso mandare MP,
altrimenti avrei preso contatto diretto con nicolettaalematte