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Inviato: 05/08/09 18:04
da chiaretta
amluci ha scritto: aggiornamento per tutti: il rivenditore afferma che venerdì ci consegnano top e forno.
notate bene che noi venerdì partiamo per il mare.
io non credo che verranno ma se dovessero venire....dovremmo scomodare i miei suoceri... :?

ovviamente mancano ancora una base da 60 e la colonnina su misura...
:roll:
ma ti fanno le consegne "a rate"?
non puoi posticipare la partenza al sabato? metti che top e forno presentino dei difetti / siano diversi da quelli che avevi chiesto... se i suoceri non lo sanno o non lo notano, rischi di trovarti montato qualcosa che non ti va bene...

se non puoi posticipare la partenza e non ti fidi dei suoceri, chiamali e pretendi una consegna unica e completa di tutto per settembre, o per quando rientri dalle ferie...

cmq, piccola nota positiva x modulnova, quasi tutte le ditte in agosto si fermano e non fanno consegne... questa almeno lavora e tenta di riparare al ritardo...

spero che il tuo problema si risolva presto e senza ulteriori strascichi!

Inviato: 05/08/09 18:09
da amluci
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: aggiornamento per tutti: il rivenditore afferma che venerdì ci consegnano top e forno.
notate bene che noi venerdì partiamo per il mare.
io non credo che verranno ma se dovessero venire....dovremmo scomodare i miei suoceri... :?

ovviamente mancano ancora una base da 60 e la colonnina su misura...
:roll:
ma ti fanno le consegne "a rate"?
non puoi posticipare la partenza al sabato? metti che top e forno presentino dei difetti / siano diversi da quelli che avevi chiesto... se i suoceri non lo sanno o non lo notano, rischi di trovarti montato qualcosa che non ti va bene...

se non puoi posticipare la partenza e non ti fidi dei suoceri, chiamali e pretendi una consegna unica e completa di tutto per settembre, o per quando rientri dalle ferie...

cmq, piccola nota positiva x modulnova, quasi tutte le ditte in agosto si fermano e non fanno consegne... questa almeno lavora e tenta di riparare al ritardo...

spero che il tuo problema si risolva presto e senza ulteriori strascichi!
non si può posticipare nulla...perchè ho l'aereo prenotato....sarebbe un caos...

ma ho la tua stessa esatta preoccupazione....
meglio se non montano nulla... :roll: :roll:
che stress :cry:

Inviato: 05/08/09 19:47
da qsecofr
chiaretta ha scritto: cmq, piccola nota positiva x modulnova, quasi tutte le ditte in agosto si fermano e non fanno consegne... questa almeno lavora e tenta di riparare al ritardo...
... se montano questa settimana implica caricato a Prata l'ultima di Luglio... come tutti... anche perchè ad Agosto ci sono c_zzi per i camion... merito al rivenditore qui!

Inviato: 05/08/09 20:44
da chiaretta
qsecofr ha scritto:
chiaretta ha scritto: cmq, piccola nota positiva x modulnova, quasi tutte le ditte in agosto si fermano e non fanno consegne... questa almeno lavora e tenta di riparare al ritardo...
... se montano questa settimana implica caricato a Prata l'ultima di Luglio... come tutti... anche perchè ad Agosto ci sono c_zzi per i camion... merito al rivenditore qui!
ah, sì? ho imparato una cosa nuova :)
anche la mia cucina la montano la prossima settimana, ma era già in deposito....

amluci, se hai di questi dubbi, imponiti, chiedi al rivenditore di tenerti in deposito le 2 cose che sono arrivate e di venire a montarti la cucina solo quando è arrivato tutto...

goditi le vacanze! per tornare bella carica a settembre :)

Inviato: 31/08/09 15:10
da amluci
giusto per opportuno aggiornamento di chi mi dimostra e ha dimostrato tanta solidarietà...
ad oggi, arrivato solo top (bellissimo, peraltro :oops: sono innamorata)

il forno è arrivato DI NUOVO sbagliato (cavolo, è un codice tre lettere + tre cifre, non è difficile, non mi pare una cosa elaborata da memorizzare) ed ovviamente ci siamo rifiutati di farlo montare

non v'è traccia della colonnina su misura e della base da sostituire.


per la gioia di tutti, Modulnova non si degna di rispondere alla nostra mail inviata se non erro il 5 agosto (o giù di lì).


bella storia.

Inviato: 31/08/09 15:37
da Cerise
am mi dispiace che la storia continui...

le aziende in linea di massima sono in ferie fino ad oggi quindi dai non disperare vedrai che ti risponderanno presto :wink:


Ti auguro di avere la tua meravigliosa cucina montata e perfetto a più presto... così aggiorni l'album e ci fai schiattare un po' d'invidia 8) :lol: :lol:

Inviato: 31/08/09 15:46
da amluci
Cerise ha scritto:
Ti auguro di avere la tua meravigliosa cucina montata e perfetto a più presto... così aggiorni l'album e ci fai schiattare un po' d'invidia 8) :lol: :lol:
tsì tsì..:oops:

grazie Cerise... vi tengo aggiornati almeno mi sfogo!!!!!

Inviato: 01/09/09 9:53
da realexa
è angosciante questa storia. Spero si risolva subito al meglio. Ma almeno ti hanno garantito uno sconto?

Inviato: 01/09/09 13:23
da AlexTrot
Alla fine, dopo aver letto tutto il TOPIC, devo dire di essere abbastanza SCHFATO. Non dal MOBILIERE che secondo un mio personalissimo giudizio non ha colpe, ma dalla MODULNOVA. Il discorso pagamenti, secondo me non regge, qualsiasi azienda medio grande, per concedere una line di credito al rivenditore, si appoggia ad una società esterna, che ne valuta l asolvibilità ed eventualmente questo non pagasse, garantisce il fornitore.... Non ho mai sentito e dico mai, che un'azienda medio grande, si accolli il rischio di insoluti. Le classiche dilazione 30/60/90 o quello che siano devono essere garantite o mezzo fiejussione, o tramite una società di credito, altrimenti paghi con bonifico anticipato all'ordine, non credo che in questo MODULNOVA faccia eccezione. Altro punto a suo sfavore, è la mancanza totale di RAPPORTO con il cliente, ti scrivo una mail il 5 di Agosto ed al 31 non mi risponde NESSUNO ? Un'azienda che si rispetti, anche la più piccola e sconosciuta se lavora per ordini, lascia sempre e comunque un responsabile o anche un "Ragazzino", che risponda alle mail o al telefono, magari dicendo anche cavolate, ma che comunque da un supporto di front office all'azienda... La questione è realmente allucinante, spero solo si tratti di una mosca bianca, di una serie d'incomprensioni... Ma un FORNO che arriva 2 volte sbagliato, è veramente allucinante. Posso capire che MODULNOVA non li tenga a magazzino, che rigiri gli ordini direttamente hai fornitori dei vari ELDOM, ma l'ordine comunque parte da LEI ed è LEI che ne deve controllare e verificare l'esattezza, prima che dalla sua logistica parte l'intero ordine. Non so se siano certificati ISO, non crdo, altrimenti almeno il problema FORNO non si sarebbe dovuto verificare, qui per giunta si è verificato due volte.... Mi auguro che tu risolva al più presto, posso solo immaginare che "Bella" Estae hai passato....

Inviato: 01/09/09 14:03
da Lunilla
amluci ha scritto: il forno è arrivato DI NUOVO sbagliato (cavolo, è un codice tre lettere + tre cifre, non è difficile, non mi pare una cosa elaborata da memorizzare) ed ovviamente ci siamo rifiutati di farlo montare
Si ma questa cosa è veramente assurda, non che si debba giudicare l'intero operato di un'azienda in base a queste cose, per carità, però la classica domandina:"Si ma, se non sono nemmeno capaci di fare giusta una cosa così semplice, come faranno a fare tutto il resto in maniera decente?" sorge.

Inviato: 01/09/09 15:10
da qsecofr
AlexTrot ha scritto:Non ho mai sentito e dico mai, che un'azienda medio grande, si accolli il rischio di insoluti. Le classiche dilazione 30/60/90 o quello che siano devono essere garantite o mezzo fiejussione, o tramite una società di credito, altrimenti paghi con bonifico anticipato all'ordine, non credo che in questo MODULNOVA faccia eccezione.
....
....
Un'azienda che si rispetti, anche la più piccola e sconosciuta se lavora per ordini, lascia sempre e comunque un responsabile o anche un "Ragazzino", che risponda alle mail o al telefono, magari dicendo anche cavolate, ma che comunque da un supporto di front office all'azienda... .
A questo punto le difese di Modulnova non le voglio più tenere dato che non ha fatto il suo dovere ma spiace contraddire AlexTrot su tutto quanto non concerne la critica al comportamento Modulnova:
Non è semplicemente vero.
Molte volte si confonde la società di assicurazione crediti (Euler/SIAC o coface per fare nomi e cognomi degli "oligopolisti") con la società di rating... è vero che si fa "quasi" sempre un rating o almeno una visura camerale per i protesti/storico. Non è vero che si assicura il credito anche perchè per esperienza personale ti posso dire che con l'assicurazione crediti non so se riusciresti a coprire il 20% dei rivenditori del Sud.... al nord andrebbe veramente poco meglio ed in certe regioni del nord addirittura peggio.... tutte le società di persone e le ditte individuali sono praticamente tagliate fuori per il solo fatto che non presentano bilanci. Io personalmente ho assicurato i crediti esteri perchè sono di difficile recuperabilità....ed è letteralmente uno schifo: la francia di 3 clienti (che mi hanno sempre pagato) non ne ho uno che sia assicurabile... Grecia e cipro solo per il fatto di essere da quel paese puoi mandargli anche l'Ikea che non te la assicurano, in Italia giusto per conoscenza ho chiesto su qualche cuciniere di nota fama giusto per non fare un contratto ed avere la situazione della francia....KO su tutta la linea... Delle assicurazioni crediti non c'e' un cuciniere sia uno che ne parla bene... che io sappia le assicurazioni si usano con assoluta parsimonia principalmente per l'estero o per grossi contratti anche per via dei costi esorbitanti che chiedono.

Le società di rating invece fanno francamente quello che possono chiuse da una legge sulla privacy che tutela di fatto i furbetti...almeno in questa situazione.... l'unica vera ancora per l'azienda è la bravura e la serietà dell'agente di commercio che purtroppo sento lamentarsi sempre di più dei tempi rubati alla vendita per andare ad incassare... qualche agente mi corregga se sbaglio.

... Io ero rimasto che a gran parte dei clienti i cucinieri lasciano condizioni indicibili in un forum aperto al pubblico ...(ma chi è del settore sa....sa .... si che lo sa....)... e non ho mai visto entrare un agente in una mostra e chiedere fideiussione ne prima ne dopo aver aperto il catalogo...
forse però conosco solo agenti mingherlini che non riuscirebbero a difendersi adeguatamente dall'ira dei rivenditori :D

per le ferie: allora la mia non è una ditta che si rispetti perchè mi sono fatto ben 2 settimane di ferie tirate con solo il fax ed una segreteria a rispondere.... :( credo di essere in buona compagnia comunque....
PS: modulnova avrà tra i cessi e le cucine minimo minimo 100 dipendenti e neanche loro a quanto pare hanno messo nessuno... non sono proprio piccolini...almeno non più.... che poi facciano cappelle a nastro e non rispondano neanche quando hanno riaperto questo ripeto che non lo giustifico più.

... anche sulla certificazione iso potrei scrivere un volume... dico solo che tra una buona azienda certificata iso e la stessa buona azienda non certificata è meglio la seconda perchè almeno lei spende meno di carta ed io basta che telefono che uno mi ascolta senza dover protocollare in carta ministeriale le richieste.


Scusa AlexTrot se ti ho contraddetto...era solo per chiarire le mie posizioni che avevo espresso all'inizio del topic...la mia non è mai una posizione ostile solo non mi sembrava di aver raccontato _azzate...se mi sbaglio o la pensi diverso sono ben lieto di confrontarmi.

Ps: ho scritto la critica iniziale del forum NON sapendo che modulnova avrebbe risbagliato la consegna... non ho la sfera di cristallo....e comunque parlando degli aspetti economici ho sempre fatto riferimento ad un situazione generale del mercato che non necessariamente (se non totalmente) non riguardava il caso Modulnova-rivenditore.(come ho fatto notare più volte)
ciao Q.

Inviato: 01/09/09 19:20
da AlexTrot
Ma benvengano le critiche costruttive come le tue. Io non sono nel settore del MOBILE, ne in quello commerciale in genere. Ma ho amici che trattano ELETTRONICA, che sono stati sia "Scorati" che assicurati. Da quanto ne deduco, il mondo del mobile, dilaziona pagamenti a chiucnque abbia un salone ? Ossia se lo stesso è gestito da una S.r.l. ottiene bene tacito ad ordinare a uffo, e pagare con comodo... Se fosse così allora anche il mio punto di vista su quanto anzidetto va rivisto. Non concepisco comunque ne il doppio errore sul forno ne l'assenza di assistenza, che non è solo di MODULNOVA ma delle ditte in genere. Io haime seguo i miei clienti anche in ferie, se non posso farlo, pago qualcuno che lameno risponde loro e faccia da filtro nei miei confronti, pasandomi solo le segnalazioni più urgenti. Ed io non ho 100 e più dipendenti, e per me è un costo, ma sono sicuro che il mio cliente che chiama giustamente incxxato per un qualsivoglia motivo, giusto o sbaglito che sia, pur non dandolo a vedere comunque apprezza il gesto. Ma questo è un mio punto di vista.

Se tutte le critiche fossero come le tue, sentite, dirette e pacate nei modi, il mondo probabilmente sarebbe migliore. GRAZIE.

Inviato: 01/09/09 19:51
da qsecofr
AlexTrot ha scritto:Ma benvengano le critiche costruttive come le tue.
Grazie speravo che non te la prendessi per le mie posizioni diverse.
AlexTrot ha scritto: Da quanto ne deduco, il mondo del mobile, dilaziona pagamenti a chiucnque abbia un salone ? Ossia se lo stesso è gestito da una S.r.l. ottiene bene tacito ad ordinare a uffo, e pagare con comodo... Se fosse così allora anche il mio punto di vista su quanto anzidetto va rivisto.
... non proprio così automatico ovviamente...diciamo che si cerca di guardarsi in giro... magari i primissimi ordini si pagano comunque anticipati poi quando l'agente va e vede la serietà dei personaggi è dilazione e altro se serve....se si sbaglia sono cazz! ... è l'agente che il più delle volte fa il "rating" per la ditta. Per le srl.... io mi fido molto di più delle ditte individuali: può essere che vadano male ma difficilmente lo fanno di proposito.... invece certe srl ti fanno 6 mesi di ordini ed ad un certo punto fanno sparire loro, i mobili, gli anticipi dei clienti, i debiti verso i fornitori per le campionature...
ciao q

Inviato: 01/09/09 22:58
da amluci
realexa ha scritto:è angosciante questa storia. Spero si risolva subito al meglio. Ma almeno ti hanno garantito uno sconto?
grazie cara...macchè sconto, già sarò soddisfatta se arriverà tutto...e comunque ho fatto un finanziamento, quindi i soldi il mobiliere già li sta prendendo. forse uno sconto su acquisti futuri? mah...non credo avrei la serenità per farli da loro, in questo momento!



Alex e qsecofr...ho un po' difficoltà nel seguire i vostri ragionamenti quando vanno nel tecnico, perchè evidentemente ne sapete molto più di me su certe cose, non è il mio settore.

io però faccio un paio di ragionamenti, sulla base della mia esperienza:
1) io ai miei clienti ho dato il cellulare personale e non aziendale, mi possono trovare in qualsiasi momento,le mail le ho lette pure in ferie e l'azienda non è la mia, cioè sono dipendente...eppure sono abituata che quello che si può fare, si tenta di farlo, almeno per cortesia (certo, se mi chiedi l'impossibile mentre sto in Sardegna...non c'è storia, ma almeno rispondere non mi costa nulla).
tanto per chiarire, la mail è stata inviata il 31 luglio.

2) sarà pure al 90% colpa di Modulnova, ma cavolo anche il rivenditore quando carica le cose da portarmi a casa non controlla il codice del forno???tanto più che la siutazione è così tesa, prima di fare un'altra pessima figura vuoi guardare se corrisponde oppure mi devi far diventare una iena?
ed ancora, visto che gli errori sono tutti suoi..non pensate che in fin dei conti pure lui abbia un problema di credibilità presso la Modulnova? voglio dire, capita a tutti di sbagliare però a volte si fanno brutte figure come in questo caso....e magari i rapporti tra loro si sono deteriorati un po'...
ora come ora, in ogni caso, nessuno sa dirci quando arriverà il resto....

3) è stato l'agente di commercio a sostenere che i ritardi sono "normali" in situazioni come la nostra..che i tempi sono questi...ma insomma tre mesi per un top, un forno, una base ed una colonna mi sembrano uno sproposito....Ne consegue, l'agente di commercio copre le responsabilità di qualcuno..
vi ringrazio e per il sostegno e scrivete..mi interessano molto le vostre considerazioni!

Inviato: 01/09/09 23:44
da saia
Ciao a tutti... ho finito ora di leggere tutta questa storia e non posso che essere dispiaciuta amluci, la sola cosa da poter fare per ora è continuare a pazientare e non farsi rovinare la vita da stress e nervoso per quanto possibile.... :(
In realtà leggendo tutto ho più dubbi circa il rivenditore che nei confronti di Modulnova. Ho trattato e tratto molte aziende (Modulnova no ma una mia collega la vendeva e non ne ho mai sentito parlare male) e non mi è mai capitata una situazione simile. Siamo certi che l'errore non dipenda da Modulnova? Il forno sbagliato per ben 2 volte mi sembra più una distrazione del rivenditore che di Modulnova ad esempio (tantopiù che spesso gli elettrodomestici nemmeno si ordinano alle ditte di cucina ma a rivenditori di eldom perchè conviene), l'errore di una colonna da cm20 anizichè25 e dell'ingombro di un radiatore non preso in considerazione nel rilievo misure... insomma l'errore può capitare a tutti ma io ho più dubbi su chi ti ha seguito i lavori e l'ordine ...
Adesso comunque non è nemmeno più sapere di chi è la colpa l'importante, ciò che conta è arrivare presto a una soluzione e magari alla fine la tua cucina montata e sistemata sarà così bella da farti scordare questa storia... almeno un pochino :wink:
In bocca al lupo