La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
hai ragionissima cara! siccome sono impedita con il disegno, qui ho usato dei quadratini 60x60, per cui questo disegnino farebbe vedere la parete + lunga...quella parte che hai evidenziato sporge circa 20 cm dalla colonna e poi seguono 60+40+40+60; cosi i conti dovrebbero tornare!

#48
non ti preoccupare :lol: ..quindi a tutti gli effetti il lato lungo da 220 copre la parte di sporgenza (ca. 25 cm) del lato corto da 140 ...giusto ?
Immagine

#49
ehi, ma sono fantastici! che spettacolo la tecnologia....si, la penisola è esattamente come l'hai disegnata, lo vedo dalle basi che hai inserito, tornano. in pratica l'angolo corre intorno alla colonna.
anche il piano cottura sarà esattamente li, il lavello invece, verrà posizionato sulle due basi da 40...circa al centro della penisola.
Un ultima cosa, la mensola snack sarà alta 110 e sarà posizionata sul pezzo che fa da dorso alla penisola...quindi dalla sala i piani di lavoro saranno invisibili.
cmq mi interessa molto che hai lasciato libera la porzione di sinistra: che ci mettiamo? :lol: mamma mia, grazie per il tempo che mi hai dedicato!

#50
beh, la mia idea era quella di inserire un elemento (lo puoi fare in cartongesso) con delle nicchie (tipo quello che hai visto nella cucina di audrey) e magari di giocare con uno stesso colore (nel rendering ho usato il rosso) per personalizzare/delimitare la cucina e quindi la parete con le nicchie, il pilastro, il controsoffitto e magari anche gli sgabelli

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


sul colore però ci vorrebbe la consulenza di ka che nel frattempo si è defilata :mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 01/08/09 22:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#51
no no cara annsca...sono qui e vi seguo in silenzio :wink:
per il colore...sì... ha detto di non volerne... ma, bella, se cambi idea... :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#52
Ka ha scritto:per il colore...sì... ha detto di non volerne... ma, bella, se cambi idea... :)
opppssss :oops: ...qualche altro suggerimento ? :roll:
Immagine

#53
veramente bella, annsca, complimenti gran lavoro! in effetti sul colore ci sto pensando...l'unico colore papabile è il verde salvia, poichè il rivestimento della cucina sarà una lastra di vetro temprato. Che ne dici Ka? che ne dite di faretti invece di sospensioni? Ho intenzione di acquistare 1 lampadario mega da posizionare sul tavolo da pranzo...vorrei che fosse l'unica sospensione della sala...che ne dite? ragazze grazie ancora, l'invito nella nuova casa è assicurato... :wink:

#54
Ringrazio ancora Annsca e Ka per la disponibilità...sono ben accetti altri suggerimenti sui colori da usare. Il pavimento è un gres porcellanato bianco sporco, a correre in tutto l'ambiente. Avevo pensato a un bianco latte o crema per le pareti. I colori predominanti saranno il rovere (mobili cucina, soggiorno e alcuni parcolari libreria) e il cacao (cristalliera, divano + poltona cuoio, struttura libreria). Mi piacerebbe avere un'atmosfera "fresca", soprattutto aggiungendo tante piante...e per questo che avevo pensato a una qualche tonalità di verde.
Il rosso suggerito da Annsca mi ha mandato in crisi: è bello, mi piace la continuità colonna-nicchia-rivestimento-sgabelli....ma temo sia un colore troppo cupo; io poi di carattere mi stanco facilmente...perciò opto per i complementi...ringrazio chiunque vorrà fornirmi altre indicazioni e suggerimenti! Buona domenica!

ps. per annsca e ka: ho uno studio e una camera per gli ospiti da sistemare e "colorare", budget da Ikea...su questi vi darei carta bianca....che dite? :wink:
:lol:
BdR

#55
qualcosa in verde salvia ...e con il lampadario sul tavolo e senza sospensioni sul piano snack

Immagine
Immagine
Immagine


che ne pensi ? mica male eh ? 8)

Sai invece cosa non convince me ? il fianco delle colonne in cucina... ma pensavi di lasciarlo così ? oppure mascherarlo con una paretina in cartongesso ? tipo così (ho cambiato anche il colore agli sgabelli)

Immagine
Immagine
Immagine

#56
per quanto riguarda la zona giorno (per le altre stanze, penso che dovrai postare nelle diverse sezioni), riepilogami la tua idea di arredo e vediamo di implementare il rendering .... implementare ? :shock: ...oddio, il lavoro mi perseguita anche qui , nooooooooooooooooooooooo :? :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

#57
ANNSCAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Che meraviglia!!! Mi piace un sacco, ci dovevi mettere le mani tu....io avevo provato a modificare i colori e mi era venuta na tristezzaaaa!! :roll:
Comunque, innanzitutto ti ringrazio ancora pubblicamente per il tempo che mi dedichi e ti dico sinceramente che non pensavo di arrivare ad un risultato del genere, davvero molto molto realistico! Anche le due porte finestre sulla sinistra, con la pianta in mezzo e le tende a pacchetto....che dire ...le farò esattamente così! Cioè secondo me hai colto esattamente lo stile che voglio dare a questo ambiente!
Per quanto riguarda la zona dispensa, ho dimenticato di dirti che affiancherò una vetrinetta come questa
Immagine
fianchi rovere sbiancato chiaro, struttura in alluminio e ante in vetro cacao, misure L121 x H143 x P45, che mi piace molto in questa punto perchè diventa molto funzionale per la zona pranzo.
Questa tonalità di verde mi piace molto, non mi convincono le pareti grigie (forse meglio un corda o un tortora? insomma un pò piu chiare) e mi piace molto la parete di fondo lilla...(e meno male che volevo fare tutto bianco!!! )
Molto interessante l'idea della parete in cartongesso per schermare da dispensa...la terrò in considerazione...temo che aggiungendo la vetrinetta la parete di destra risulti essere troppo piena.
Mi piace moltissimo il disegno del controsoffitto per la cucina, mi piacerebbe molto farla così, forse un pò piu stretta, per realizzare una cornice luminosa (con un neon forse, qui mi sa che devo fare due chiacchiere con Lot 8) !); mi piacerebbe che questa cornice proseguisse lungo tutta la parete destra fino ad arrivare alla zona dell'ingresso, per poi riprendere lo stesso disegno che ha in cucina.
Ma su questa idea ci vuole il tuo autorevolissimo giudizio! tra l'altro hai anche tutte le misure di questo ambiente...un'ultima cosa: questo è il progetto piu importante che realizziamo nella nuova casa, cioe vogliamo rendere la zona giorno davvero confortevole e curato nei particolari....il resto della casa può aspettare....(non voglio approfittare della tua disponibilità!).

Comunque aveva ragione Ka (dove sarà finita?):
sei mitica!
:lol: :lol:

#58
Ciao ragazze....

annsca...superlativa, come sempre :wink:
bella, mi piace questo verde salvia...non mi piacerebbe invece la parete di fondo lilla, cioè non credo che sia il colore dato da annsca, mi pare più il colore del muro dato dal programma quando non è colorato (!). le restanti pareti si potrebbero fare bianco latte nella zona cucina e corda per il resto, a dividere maggiormente le due zone...


oppure ...al posto del verde salvia...un grigio? neutro, elegante, non invasivo....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#59
Ka ha scritto:Ciao ragazze....

annsca...superlativa, come sempre :wink:
bella, mi piace questo verde salvia...non mi piacerebbe invece la parete di fondo lilla, cioè non credo che sia il colore dato da annsca, mi pare più il colore del muro dato dal programma quando non è colorato (!). le restanti pareti si potrebbero fare bianco latte nella zona cucina e corda per il resto, a dividere maggiormente le due zone...


oppure ...al posto del verde salvia...un grigio? neutro, elegante, non invasivo....
oh sei tornata ...meno male :wink:

in effetti non capivo il discordo di BdR sul colore delle pareti, perchè non le avevo colorate, quello che vedete è il default del programma ... appena ho un minuto le coloro e integro il rendering .
Sul discorso cartongesso, come la vedi, Ka ? mentre disegnavo, mi era venuta l'idea di prolungarlo in qualche modo anche nella zona giorno, ma non sono un'esperta e quindi mi sono fermata...su questo (e molti altri aspetti, in realtà) ci vorrebbe un progettista "serio" :roll: 8) :wink:
Immagine

#60
annsca ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao ragazze....

annsca...superlativa, come sempre :wink:
bella, mi piace questo verde salvia...non mi piacerebbe invece la parete di fondo lilla, cioè non credo che sia il colore dato da annsca, mi pare più il colore del muro dato dal programma quando non è colorato (!). le restanti pareti si potrebbero fare bianco latte nella zona cucina e corda per il resto, a dividere maggiormente le due zone...


oppure ...al posto del verde salvia...un grigio? neutro, elegante, non invasivo....
oh sei tornata ...meno male :wink:

in effetti non capivo il discordo di BdR sul colore delle pareti, perchè non le avevo colorate, quello che vedete è il default del programma ... appena ho un minuto le coloro e integro il rendering .
Sul discorso cartongesso, come la vedi, Ka ? mentre disegnavo, mi era venuta l'idea di prolungarlo in qualche modo anche nella zona giorno, ma non sono un'esperta e quindi mi sono fermata...su questo (e molti altri aspetti, in realtà) ci vorrebbe un progettista "serio" :roll: 8) :wink:
ottima l'idea di creare la spalletta a copertura del fianco della cucina..sì direi che così è carino..non lo prolungherei in sala invece... c'è il rischio di appesantire troppo e poi credo perderebbe la sua funzione "divisoria"... o no? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)