Pagina 1 di 1

Yara di Cesar - Preventivo e dettagli

Inviato: 03/08/09 13:45
da Decriptor
Ciao a tutti

Vi seguo da molto tempo sul forum ma ho deciso solo di ora di partecipare perchè dobbiamo :D comprare la cucina per la casa in costruzione.

Ci siamo innamorati della Yara nella versione Yellow pine Magnolia abbiamo fatto fare un preventivo e volevamo il vostro "competentissimo" parere in merito sia ad eventuali migliorie (aggiunte e/o riduzioni) sia nella definizione di alcuni dettagli.

le dimensioni del locale cucina sarà 310x525 nel quale le due pareti lunghe non sarannno sfruttabili per la presenza di porta finestra su una (210 cm) e completamente aperta sul soggiorno l'altra (al più potrà essere separata con una vetrata..da decidere) per cui la scelta abbastanza obbligata è stata quella di optare per isola con colonne alla parete corta...

Il preventivo (che non ci hannno rigorosamente lasciato) è così composto (perdonate eventuali errori di scarsa memoria....)

PareteA(310): colonna frigo 60x210 ad un anta
colonna forno con ante sopra e sotto
colonna dispensa 60x210 ad un'anta
mensole 4x120 illuminate a led (meglio magnolia o spezzare con tartufo??)

PareteB(525) parte a DX della porta finestra: due pensili ante a vetro serigrafato 120x30x35 posti "a scaletta" uno sopra l'altro

Isola D: base 90 x lavello con 2 cestoni
base 60 x lavastoviglie
base 90 x PC
sul fronte base 120 con due ante
tavolo snack 160 x 80 collegato al retro dell'isola dalla parte PC
1 fianco finitura vetro serigrafato come pensili

Con top in agglomerato di quarzo bianco, ed elettrodomestici REX (non vi so assolutamente dire i modelli ma erano valutati sui 3300€) di listino veniva circa 20.800 :shock: e scontata sui 15.500€....

Volevo un vostro parere sia sulla composizione (mi rendo conto che è poco chiara ma non riesco ad inserire una foto o un rendering) sia sul prezzo (vi sembra accettabile?? è troppo o troppo poco scontata??)

A noi piace anche tantissimo il top in porcellana ultraslim anche se in questo caso forse sarebbe meglio inserire una maniglia sottile ed eliminare la gola...

Sugli eldom siamo indecisi fra smeg-franke-barazza versioni slim vetro acidato o inox..L'importante è che oltra a combinarsi bene con la yara siano anche di buona qualità..(non sulle migliaia di funzioni ma sulla robustezza)

Grazie da subito per tutti i consigli che arriveranno

Ciao

Inviato: 03/08/09 16:23
da albicocco
Ma il tuo preventivo sembra scontatissimo
Per arredare la mia cucina necessitano
su un lato 4 colonne e alcune mensole
su altri due lati una composizione ad L 2X2.
Dunque per Cesar Yara laccata lucida top in quarzo 19.000
con top in pietra 21.000
Io sono in Lombardia; dove tela fanno al prezzo indicato?

Inviato: 04/08/09 7:48
da Decriptor
in Torino...Lo sconto si aggirerebbe intorno al 25% (tutto compreso) anche se la parte "mobili" è un po' più scontata che il top e gli eldom...

Mi rendo conto che in effetti lo sconto è abbastanza elevato (altri negozi arrivano al 15/20% massimo) quello che non riesco a valutare è se hanno gonfiato un po' i prezzi per far sembrare più alto lo sconto o se effettivamente, siccome a Torino, ci sono parecchi rivenditori Cesar, sia solo il risultato di una buona concorrenza...

Inviato: 04/08/09 16:33
da albicocco
Anche una mia collega lo scorso anno aveva preso una Yara per 17.000 euro ed è contentissima. Ma il prezzo era scontato in relazione anche ad altri acquisti fatti presso lo stesso venditore.
Io forse opto per Snaidero Orange(obbligatorio laccato bianco o antracite e, da me scelto, piano in jaipur grigio) : la linea è pulitissima e me la cavo con meno di 14.000 euro per quanto avrei preferito come colore grigio chiaro; la tecnologia e le finiture sono Snaidero forse superiori a Cesar.

Inviato: 05/08/09 13:01
da Decriptor
Anche noi avevamo guardato e preventivato Orange di Snaidero...La qualità (intesa come dettagli, rifiniture ecc.), a mio sindacabilissimo parere, mi sembra molto simile, però bisogna dire che Orange tiene sì i prezzi più bassi ma sei costretto in tutto, non solo nei colori ma anche nelle composizioni..

A noi serve l'isola con un tavolo snack per le colazioni o per quando si è in due senza sporacare anche il living...e con orange un'isola come volevamo noi è praticamente impossibile da realizzare..Per cui ben venga il risparmio ma se poi devo anche prender modello e colori che dicono loro....insomma alla fine, visto che spero che la cucina mi duri 2 vite, preferisco spendere qualcosina in più ma come la voglio io!!!!