La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Boffi

#1
sapevo che costava tanto ma ...

in realtà ne ho già parlato nella sezione elettrodomestici (perchè mi sembrano eccessivi), ma quì vi chiedo un parere sulla cucina nel suo complesso

BOFFI XILA 09 (C/MONT.8% , TR.IVA 20% € 11.760 )
... basi laminato e pensili lucidi
disposizione a "C" per metri lineari circa 6,5/7 comprese due colonne
pensile da H60 L90
pensile da H60 L90 scolapiatti
pensile da H116 L90 due ante
mensola L100 P34
mensola L155 P34

Top Okite (C/MONT.8% , TR.IVA 20% € 4.951 )
Lastra P63 L214
Lastra P63 L182
Lastra P70 L160 c/scasso
Schiena L277 H74
Schiena L245 H74/50
Schiena L160/50
Lavorazione lavello e piano cottura filotop

PREVENTIVO ELETTRODOMESTICI (C/MONT.8% , TR.IVA 20% € 5.203,00)


lavello FRANKE Filotop 2 vasche serie neptun ............. 478,00
miscelatore FRANKE serie ACQUARIO con Doccetta .... 278,00
cottura FRANKE serie NEPTUN filotop .......................... 838,00
Lavastoviglie REX Techna Green TT990 ..................... 1307,00
Forno REX F50X .............................................................. 658,00
Frigorifero ad incasso liebher ICUS 3013 .................. 1249,00

tot : 23.414 comprente ipotesi 1.500 € per cappa fuori misura (150)
sconto ipotizzato : 21.000 ! praticamente un 10%

che ne dite ?

#2
pensa che a me per una composizione a c come metratura smile alla tua hanno chiesto per una valcucine 26600 gia scontata del 15%....tutto sommato non ti è andata poi cosi male....

#3
gennaiofreddo ha scritto:pensa che a me per una composizione a c come metratura smile alla tua hanno chiesto per una valcucine 26600 gia scontata del 15%....tutto sommato non ti è andata poi cosi male....
in laminato ?
top in Okite ?
elettrodomestici ?

#5
Sinceramente?

La Xila 09 è una bella cucina, ma niente di più. Se qualcuno mi costringesse con un fucile puntato alla nuca a spendere 21mila euro per una cucina dovrebbe avere caratteristiche di design da lasciarmi a bocca aperta.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici il frigorifero è un gran bel prodotto, anche se potevano stare un po' più bassi sul prezzo, mentre la lavastoviglie mi sembra un autentico furto...

#6
chojin ha scritto:mentre la lavastoviglie mi sembra un autentico furto...
Online costa 530 euro spedita a casa...
1300 euro è veramente un prezzo inaccettabile!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:
chojin ha scritto:mentre la lavastoviglie mi sembra un autentico furto...
Online costa 530 euro spedita a casa...
1300 euro è veramente un prezzo inaccettabile!
sul forum c'è chi non si scandalizza e dice che non bisogna prendersela con i mobilieri se fanno dei prezzi alti, perchè sono motivati da ... non lo so ancora (suppongo dal fatto che ne acquistano meno rispetto ad un centro commerciale) ... e che se per me è troppo caro mi devo rivolgere altrove ... beh ... ovvio ! :roll:

#9
gennaiofreddo ha scritto:composizione a C,in legno...juglans,top in vetro temperato opaco grigio,elettrodomestici li stiamo ancora definendo....
Anch'io ho in mano preventivi Valcucine, e sono un pelo più cari ma i materiali sono diversi ... per esempio Elettrodomestici AEG, pannelli in laminato multistrato (tipo quello che si intravede a sinistra : http://www.valcucine.it/prodotti/specia ... s/view/3/5 )

il top in vetro piaceva anche a mia moglie ... ma prova a "simulare" di lavorarci sopra e cerca di capire se sei disposto a sentire il "tic ! tac ! toc !" degli oggetti che ci appoggi sopra ! :wink:
chojin ha scritto:Sinceramente?

La Xila 09 è una bella cucina, ma niente di più. Se qualcuno mi costringesse con un fucile puntato alla nuca a spendere 21mila euro per una cucina dovrebbe avere caratteristiche di design da lasciarmi a bocca aperta.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici il frigorifero è un gran bel prodotto, anche se potevano stare un po' più bassi sul prezzo, mentre la lavastoviglie mi sembra un autentico furto...
mah ... a noi piace una linea molto semplice, liscia e senza maniglie ...

Furto per i prezzi degli elettrodom ? non dire questa parola ! :wink:

#10
zaio73 ha scritto: sul forum c'è chi non si scandalizza e dice che non bisogna prendersela con i mobilieri se fanno dei prezzi alti, perchè sono motivati da ... non lo so ancora (suppongo dal fatto che ne acquistano meno rispetto ad un centro commerciale) ... e che se per me è troppo caro mi devo rivolgere altrove ... beh ... ovvio ! :roll:
Bhe non credo che nessuno si scandalizzerebbe se decidessi di comprare da un'altra parte, vista appunto la differenza abissale.
E non credo neanche che tutti i mobiliere si comportino così...
A me sembra una situazione molto strana...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
zaio73 ha scritto: mah ... a noi piace una linea molto semplice, liscia e senza maniglie ...
Ci sono mache di ottima qualità che costano molto meno e fanno linee pulite, lineari e senza maniglie. In ordine di qualità e prezzo potrei citarti AIKO, DEMODE e SALVARANI (modello high Teak).

#12
Ci sono mache di ottima qualità che costano molto meno e fanno linee pulite, lineari e senza maniglie. In ordine di qualità e prezzo potrei citarti AIKO, DEMODE e SALVARANI (modello high Teak).[/quote
]


Lascia perdere..che caxxata !!
Boffi non è paragonabile con queste aziende! Boffi, Cassina, B&B, Technogym, Tod's ecc... sono aziende con prodotti di alta gamma..
e tutto quello che ne consegue..Qualità/prestigio/costo ecc..

ESEMPIO:
ho visto un paio di scarpe "Canguro.." belle mà belle..identiche identiche alle Tod's...

#13
io da un po' di tempo sto dietro alle cucine visto che sto ristrutturando casa.

ho definito negli scorsi giorni l'ordine con boffi per la xila09 dopo aver valutato valcucine (che non mi ha convinto per nulla) e varenna (che non mi ha convinto sulla qualità finale)

penso che come boffi ce ne siano poche, checchè se ne dica.
La xila09 ha gli interni laccati grigio scuro, quale altra cucina può offrire tanto? dalla mia esperienza non molte perchè gli interni sono tutti in laminato

ma questo è solo un dettaglio, ce ne sono mille altri.

avete visto la gola che può essere oltre all'alluminio spazzolato anche in bianco o nero opaco? La mia sarà così: tutta laccata bianco lucido con gola e zoccolino bianco opaco.
E poi vogliamo parlare dell'altezza delle basi? Nella xila09 possono essere da 79 o da 85 in luogo dei normali 72
Ciao

M@Co

#14
zaio73, la mia cucina è un po' più grande (ed anche il prezzo purtroppo) appena ho un po' di tempo metto su le piante.

comunque per sintetizzare ho due pareti da 430 contrapposte: una basi e pensili con una piccola penisola da 120 per i fuochi e l'altra parete solo colonne alte 263

a me alla fine lo sconto che hanno fatto è stato del 15% sulla cucina e sul piano e del 10% sugli elettrodomestici

ribadisco che secondo me c'è qualcosa che non va con il rivenditore boffi perchè sul prezzo di listino NON può chiedere un 8% di montaggio, anche perchè in tal modo ti va a fottere lo sconto!!!

p.s. se la cappa fuori misura è quella (che non mi ricordo il nome) di boffi... siamo un po' più alti di 1500!!!
Ciao

M@Co

#15
maco ha scritto: p.s. se la cappa fuori misura è quella (che non mi ricordo il nome) di boffi... siamo un po' più alti di 1500!!!
no .. si tratterebbe di una Faber
cron