La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gilda74 ha scritto:E' tanto pretendere che chi fa questo mestiere sia perlomeno preparato? Se vado dal geometra ha studiato per fare progetti, non c'è una scuola per chi progetta cucine? oh oh :shock: sono uscita dal seminato???
e' qui ti do proprio ragione... c'e' una forte "improvvisazione" in molti rivenditori... si ci sono le scuole di architettura, di design ma non ti insegnano il mestiere. ci vuole l'esperienza... magari se un rivenditore è li da 15 anni su un posto una certa serietà ce l'ha... certo che così bandiamo "lo spazio ai giovani"... che delle volte non sono per nulla male.

#17
Ancora con questa storia dei soldi.....non mi sono rivolta ad un mercatone per risparmiare ma semplicemente perchè girando come si fa di solito la cucina esposta mi era piaciuta e mi sono detta perchè no?
Il danno ormai è fatto...magari potessi tornare al 4 dicembre! non ripeterei lo stesso errore! A me fanno arrabbiare le prese di giro perchè per giustificare uno sbaglio non ti devi inventare la balla del fuori squadra la dove non esiste (approfittando dell'ignoranza del cliente) e per precisare ancora una volta....LE MISURE LE HA PRESE LA VENDITRICE A PARETE FINITA GIA' CON PIASTRELLE, e non solo la cucina è a U ma le pareti non chiudono sono aperte quindi si vede il brutto lavoro che hanno fatto e poi la zannella sdraiata per tappare il buco lo hanno messo loro senza dirmi niente. Io non abitavo in questa casa quando mi è stata montata la cucina.....ho traslocato dopo tre mesi.....quindi quel giorno non ho fatto caso alle magagne....non avevo ancora il contratto con Enel...quindi sono andata il giorno dopo con la luce del sole e ho visto il macello che hanno fatto. Da li è partito tutto.
Il venditore ha dei diritti e anche il cliente li ha io mi sono documentata sulla legge e ho letto che per danni gravi e non risolti in termini congrui il consumatore può pretendere il totale riborso......io mi accontento del necessario per far rifare i lavori da persone di mia fiducia.
Cmq che vi devo dire l'ESPERIENZA INSEGNA e io state tranquilli che questa lezione non me la dimentico piu'. :(
Ciao ciao

ps: e appunto sbagliare di 6 cm mi sembra tanta roba!!!!!!