La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
AmadeusDesigner ha scritto:l'unico problema dei laccati è che si rigano
... si muovono anche
... si scrostano anche (questo per fortuna è raro)
... se la vernice è scadente ingialliscono.

#33
per quali ditte di cucine produci le ante ?
sei il più esperto del forum nell'aspetto tecnico/tecnologico e ho letto tutti i tuoi posts

#34
AmadeusDesigner ha scritto:per quali ditte di cucine produci le ante ?
sei il più esperto del forum nell'aspetto tecnico/tecnologico e ho letto tutti i tuoi posts

Ti ringrazio per il "più esperto"... titolo immeritatissimo. :oops:
Scusa preferirei non rispondere circa la produzione... non vorrei farmi pubblicità o farla ai miei clienti finendo magari con lo sbilanciarmi su uno invece che sull'altro... se possibile preferirei tentare di motivare i miei pareri sotto un punto di vista tecnico più obiettivo possibile piuttosto che dare pareri immotivati inducendo a pensare ".. be mi consiglia questo perchè fa lui le ante"... spero tu possa comprendere le mie posizioni...

mi sono inserito sul forum perchè stavo leggendo qualche commento sui vari cucinieri/arredatori... ebbene si mi sto facendo casa anche io... poi ho letto qualche utente che cercava consigli ed ho cercato di darli al mio meglio per quello che mi era dato di sapere nella maniera più sincera possibile... poi mi sono fatto un po' troppo prendere la mano in questi giorni di noia "da ferie" e quindi ho saturato il server di interventi più o meno ridicoli.

:oops: :oops:

PS: a livello di ante produco per pochi clienti (purtroppo mi verrebbe da aggiungere).
PS2: Se vi sembra che abbia parteggiato troppo per Arredo3 nell'intervento vs Cesar sappiate anzitutto che considero entrambe due ottime ditte e che non faccio ante per nessuno di loro: era solo per fare chiarezza e capire col Vs aiuto se le differenze economiche se sono solo dovute a fattori di materiali o da altre motivazioni del mercato... ogni volta che ho dato un parere su una ditta o sull'altra ho sempre cercato di motivarlo se non l'ho fatto per Dio tiratemi le orecchie...
Notte Q.

#35
qsecofr ha scritto:
AmadeusDesigner ha scritto:per quali ditte di cucine produci le ante ?
sei il più esperto del forum nell'aspetto tecnico/tecnologico e ho letto tutti i tuoi posts

Ti ringrazio per il "più esperto"... titolo immeritatissimo. :oops:
Scusa preferirei non rispondere circa la produzione... non vorrei farmi pubblicità o farla ai miei clienti finendo magari con lo sbilanciarmi su uno invece che sull'altro... se possibile preferirei tentare di motivare i miei pareri sotto un punto di vista tecnico più obiettivo possibile piuttosto che dare pareri immotivati inducendo a pensare ".. be mi consiglia questo perchè fa lui le ante"... spero tu possa comprendere le mie posizioni...

mi sono inserito sul forum perchè stavo leggendo qualche commento sui vari cucinieri/arredatori... ebbene si mi sto facendo casa anche io... poi ho letto qualche utente che cercava consigli ed ho cercato di darli al mio meglio per quello che mi era dato di sapere nella maniera più sincera possibile... poi mi sono fatto un po' troppo prendere la mano in questi giorni di noia "da ferie" e quindi ho saturato il server di interventi più o meno ridicoli.

:oops: :oops:

PS: a livello di ante produco per pochi clienti (purtroppo mi verrebbe da aggiungere).
PS2: Se vi sembra che abbia parteggiato troppo per Arredo3 nell'intervento vs Cesar sappiate anzitutto che considero entrambe due ottime ditte e che non faccio ante per nessuno di loro: era solo per fare chiarezza e capire col Vs aiuto se le differenze economiche se sono solo dovute a fattori di materiali o da altre motivazioni del mercato... ogni volta che ho dato un parere su una ditta o sull'altra ho sempre cercato di motivarlo se non l'ho fatto per Dio tiratemi le orecchie...
Notte Q.
Quoto tutto :)

#36
andhhh ha scritto:ciao a tutti......leggo con interesse questa discussione.....
io ho realizzato e sto realizzando diverse cucine utilizzando il parapan.
Utilizzo però il pannello spesso 18mm o 20mm senza alcun supporto.
Rispetto al poliestere lucido spazzolato non ha confronto ed il prezzo è pressochè identico o cmq poco più alto.
L'unico svantaggio è che si è limitati nella scelta dei colori, anche se c'è una discreta scelta. Io quando c'è da realizzare una cucina con anta lucida ancor più se senza maniglia e lo spessore dell'anta è quello che si vuole consiglio a tutti il parapan. Poi è sempre lucidabile per tutto il suo spessore, molto duro e quindi difficile da rovinare. Esiste anche il kit di ripristino che ho potutto testare su un'anta color grigio scuro.....il lavoro di riprisitno è stato perfetto. Adesso non so come possa essere sui colori scuri. PEr quanto riguarda il peso in effetti è necessario prestare un po di attenzione, però è sufficiente utilizzare guide per un peso maggiore per i cestoni e aggiungere magari una cerniera in più.....nella lavorazione io aggiungo sempre un foglio di protezione in più per preservarlo dai graffi che cmq son sempre ripristinabili.....
ciao
buon estate a tutti.....
Molto interessante. Suppongo, correggimi se sbaglio, che quella senza supporto sia una lavorazione che puo' garantire una durata superiore dell'anta, visto che non ci sono problemi di scollaggio.
Quali marche producono cucine di questo tipo, in parapan senza supporto?