La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Allora compreresti altro... E torno a ripetrmi, prima di quotare o citare qualcuno a casaccio, vedi di rileggerti tutti gli interventi che questo ha fatto. Non ho mai detto ciò che tu mi hai messo in bocca, ed ho semplicemente invertito XILA con ON OFF, tant'è che sono stato il primo a dire, e poi confermato da WOLF, il costo a spanne della ON OFF, quindi da li potrai ben capire che non vaneggio, ne scrivo tanto per far correre le dita sulla tastiera...

#78
Mah, sono stato via per due giorni ed al rientro vedo che questo post è cresciuto a dismisura nei vaneggiamenti, negli insulti e nei giudizi implacabili.

Come avevo già scritto in un vecchio post sta diventando difficile parlare di Boffi perchè a qualcuno scatta sempre l'invidia che fa correre le dita sui tasti e scrivere valanghe di fesserie, che in ogni caso non voglio ulteriormente alimentare.

Ok si voleva parlare di Xila09?
Allora dai, parliamone, come ho detto anch'io ne ho appena acquistata una. Da che cosa si comincia a parlarne?
Ciao

M@Co

#79
Ah finalmente speriamo che si possa iniziare a parlare tranquillamente...........allora xila 09.....piu' la guardo piu' mi piace (sopratutto al mio portafoglio)!!!!
cmq volevo iniziare col domandare che differenze generali ci sn tra la xila 09 e la case system 2.3 (che dovrebbe essere il topo di casa boffi).... cioe' quandi si parla di fascia alta all'interno di una marca,significa che i materiali sono diversi? le cerniere?
lo chiedo perche' vorrei capirni di piu'.......
posso capire che la on -off costi un botto per via dell'apertura automatica...ecc.ecc. ma perche' una xila 09 puo' costare meno di una xila o case system 03?.............si sfascia prima?

#80
La qualità ed i materiali non sono messi in gioco per il "risparmio" che si può avere sulla Xila09.
La differenza principale dalla 2.3 è costituita dall'apertura, mentre nella 2.3 c'è una vera e propria maniglia in alluminio inserita nello spessore dell'anta lunga circa 15 cm a cui si accede dalla gola, nella Xila09 non c'è nulla. L'aperutra avviene semplicemente prendendo l'anta dalla gola.

Per quanto riguarda i materiali sono comuni a tutte le linee, si parte dal laminato nella fascia più bassa, si passa ai legni ed al laccato opaco mat+, poi all'acciaio ed infine al laccato lucido.
per quanto riguarda le cerniere sono comuni a tutta la linea.

si parla di fascia più alta quando ci sono soluzioni di design che comportano maggiori costi produttivi come ad esempio i sistemi di chiusura della serie k o della on-off

il prezzo lo fa comunque in ogni caso la finitura, ma io per una Boffi non sceglierei mai un laminato, ma è questione di gusto personale.
Ciao

M@Co

#81
a me per esempio piace molto il corian da me mettere diciamo a vista e farei il piano da lavoro in acciaio.
riguardio il corian qualcuno lo ha....costa molto?

#82
ti saprei dire come piano di lavoro... il corian è paraganabile allo zodiaq satinato, l'agglomerato che propone Boffi.

Se non lo usi come piano di lavoro però Boffi ha la finitura superficiale chiamata Mat+ che è un laccato opaco satinato. L'ho visto in showroom a milano abbinato con il top in corian. tutti e due avevano l'identico punto di bianco corrispondente al glacier white e devo dire che non si vedeva dove iniziava l'uno e terminava l'altro.
Nel preventivo che mi ero fatto fare il Mat+ era più economico della laccatura lucida, diciamo a spanne un 10-15% in meno.
Ciao

M@Co

#83
ho capito grazie per le risposte......ora ho sotto la piantina ufficiosa della mia casa che purtroppo nn riesco a postare ad ogni modo la mia idea per la xila sarebbe fare una cucina a L nel lato lungo 3,55m andrebbero basi e pensili e nel top il lavello; il lato corto sarebbe zona fuoco quindi penso che una metrata basti,la cappa mi piaceva quella che ha la forma di monolite( si puo' vedere sul sito boffi nella seconda foto della xila 09)......per finire metterei da qualche parte tre colonne (dove metteri frigo, forno e microonde).
Ad occhio e croce facendo tutto in corian ci siamo sui 25mila euro? sono fuori per lavoro quindi fino a fine ottobre nn posso farmi fare nessun preventivo.....mi potete dare un vostro parere?
grazie

#84
cosa intendi per tutto corian, il top o anche il lavabo in corian saldato senza soluzione di continuità?
e la finitura in mat+?
il prezzo lo intendi con o senza eldom?
Ciao

M@Co

#85
Io il tutto CORIAN te lo sconsiglio, è un materiale che deve paicerti al tatto, e non solo, finche è BIANCO è perfetto, ma i colorati sono "Sbiaditi". Altro difetto, è che essendo termoformato, può capitare che con il poggiarci una pentola appena tolta dal fuoco, lasci il segno. A me personalmente poi, non piace il texturing di questo materiale, a me da l'idea del velluto, e quindi di una scarsa igene, anche se poi non è assolutamente così. Io preferivo lo zodiaq satinato....

#86
guarda per capirci se vai sul sito della boffi e guardi le foto della xila 09...a me piace la soluzione ad L con da un lato basi bianche e pensili di legno e penisola,dall'altro lato piano fuochi con cappa (quella che assomiglia ha un monolite che mi piace tanto)...ed in profondita' noti 4 colonne bianche con a vista due forni.
Ecco questa soluzione proprio cosi' cme' a me piace tantissimo!!!!
a tuo avviso facendo le parti bianche in corian ( il top ed il lavello nn so..tu cosa consigli?) e mettendoci eldom di fascia alta...quanto posso andare a spendere aprrox?
grazie per l'aiuto

#87
ma intendi il rivestimento delle anteine in corian?
guarda che mi sa che sulla Xila09 non lo fanno, penso che sia una prerogativa solo della serie K


quella sul sito fotografata l'ho vista in showroom a milano (proprio quella fotografata) e le parti bianche sono in Mat+, solo il top è in corian
Ciao

M@Co

#88
lhai vista a milano? come' bella ? cmq lasciando perdere il corian cosi' come',con eldom di fascia alta ( penso a gaggenau) rientriamo nel mio budget di 25mila?

#89
Secondo me dipende molto dai modelli. GAG, si fa pagare il nome, ho letto che uno dei moralisti del TOPIC spende più di 6.000 Euro solo per il forno, se aggiungi 2.000 euro per il piano cottura, 1.500 se ci riesci per la lavastoviglie, e ne dubito, ed almeno 4.500 per il frigo, sei già a 14.000 Senza la cappa, credo tu non ci rientri se vuoi tutto GAG, e se GAGA ha reamente quei prezzi in street price, cosa che comunque non credo. Potresti spostarti anche su MIELE, o SIEMENS, hanno ottimi prodotti, e con la prima compri anche un prodotto a detta di tutti di fascia alta... Tutto staà a vedere il costo della 09, in questo può aiutarti MACO, avendola ordinata. Certo è che se vai su CORIAN, MAT+ e altre cose del genere, il prezzo della sola cucina si alza e di parecchio. Devi fare delle scelte secondo me, ossia, preferisci avere ELDOM GAG, a discapitio magari di avere una cucina in laminato, o preferisci avere una cucina in essenza, e laccato ed ELDOM sempre buoni, o meglio OTTIMI, permenttendoti d'investire la differenza sulla cucina... Comunque visti i prezzi di GAG, circa il doppio di MIELE, posso dirti che a m un preventivo tutto MIELE, con 3 DOMINO per i piani cottura, un forno di fascia alta, la lavastoviglie ed il frigo, hanno chiesto 8.500 Euro, già scontati, metti che non è il doppio esatto, ma comunque se la matematica, e se i prezzi della GAG non sono un'opinione preparati a spendere almeno 16.000 Euro, poi devi anche pensare alla cappa... Riflettendoci, no con TUTTO GAG, sfori sicuramente, se quelli sono i suoi prezzi...

#90
per il prezzo non so proprio che cosa dirti... dipende troppo dagli eldom.
togliendo quelli secondo me se vai sul Mat+ SOLO DI MOBILI stai sui 13.000-15.000 €
a quelli vai a sommare il top che a spanne direi 4.000 in corian, se con lavabo saldato un 1.200 € in più
per gli eldom io starei su siemens (che è il brand di fascia un po' inferiore a gaggenau) ma dipende da che elettrodomestici vuoi.
La lavastoviglie sta tra gli 800 e i 1000 a seconda del modello ma già solo il frigo vai dai 1.000 ai 4.800 su un incasso da 60 solo cambiando di caratteristiche perciò dipende da che cosa cerchi
un forno tradizionale siemens sta sui 700-800 € ma già un microonde va dagli 800 ai 1.900 € sempre secondo le caratteristiche che vuoi
Ciao

M@Co