La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutooo..progettazione e preventivo HOME CUCINE..

#1
Buon giorno..è un'po che vi leggo..e adesso son qui a chiedervi una info..e se sono nel posto sbagliato..o ho aperto un nuovo post non necessario..chiedo direttamente scusa.. :oops:

Sono in procinto di ristrutturare casa..e mi son innamorata della cucina Mod.Olimpia della home cucine..qualcuno conosce il marchio?com'è?
il mobiliere mi ha fatto un preventivo di massima (lo ritoccherò sicuramente in alto xè ci son un paio di cose che non mi vanno tipo piano in laminato e lo voglio marmo o simile..lavello in acciaio e non mi piace.. )per cucina angolare con forno ventilato e piano cottura 5 fuochi, lavello e frigorifero da 300LT tutti marchiati rex o ariston..con meccanismi bluemotion (si scrive cosi?).. di € 6970.. che ne dite?
resto in attesa di una vostra opinione..
buona giornata!
Ultima modifica di yele82 il 02/09/09 16:54, modificato 1 volta in totale.

Re: Marchio HOME CUCINE

#3
yele82 ha scritto: resto in attesa di una vostra opinione..
buona giornata!
Se ti serve un'opinione su Home: ottimo e serio cuciniere a buon prezzo.... ma con il cerca forse trovi qualche opinione di più... Se ti serve un'opinione sul preventivo devi dire come è fatta questa cucina o come la vorresti: quanti pensili, che tipo di ante... anche perchè secondo me i rivenditori fanno "più il prezzo" del produttore in se

#8
Ciao e benvenuta.... scusa se mi permetto, ma se non sbaglio sull'immagine che hai inserito c'è il tuo nome e cognome.... io se fossi in te farei in modo di toglierli!!

#9
Tella ha scritto:Ciao e benvenuta.... scusa se mi permetto, ma se non sbaglio sull'immagine che hai inserito c'è il tuo nome e cognome.... io se fossi in te farei in modo di toglierli!!
Grazie mille..non mi ero neppure resa conto..dovrei esserci riuscita granzie ancora..
e aspetto da chi avrà voglia quanche consiglio ed aiuto..
Ultima modifica di yele82 il 03/09/09 10:16, modificato 2 volte in totale.

#10
ciao! la prima cosa che cambierei è la colonna forno, non farei quella base d'appoggio ma una colonna intera, secondo me viene molto più lineare!

#11
Per iniziare grazie del suggerimento..
ma poi il forno a microonde dove lo piazzo??

una cosa dalla parte della finestra (dove il mobiliere mi ha piazzato il frigo) il muro fa 35..quindi le soluzioni sono due o sposto il frigo o costruisco solo x dentro 30cm di parete e la stondo verso l'esterno??

#12
yele82 ha scritto:
Tella ha scritto:Ciao e benvenuta.... scusa se mi permetto, ma se non sbaglio sull'immagine che hai inserito c'è il tuo nome e cognome.... io se fossi in te farei in modo di toglierli!!
Grazie mille..non mi ero neppure resa conto..dovrei esserci riuscita granzie ancora..
e aspetto da chi avrà voglia quanche consiglio ed aiuto..
... non è tanto carino neanche il nome del tuo rivenditore :D

#14
yele82 ha scritto: ma poi il forno a microonde dove lo piazzo??
una cosa dalla parte della finestra (dove il mobiliere mi ha piazzato il frigo) il muro fa 35..quindi le soluzioni sono due o sposto il frigo o costruisco solo x dentro 30cm di parete e la stondo verso l'esterno??
Il linea di massima direi che va bene così... proprio proprio se dovessi fare qualcosa anche a me piacerebbe di più la colonna forni più alta magari inserendo entrambi i forni sia quello tradizionale che quello a microonde ad incasso... non è che ti manca di dirci che il forno a microonde ce l'hai già e lo devi riciclare?
Eventualmente se potessi rinunciare ad un po' di spazio contenitivo si potrebbe pensare di alleggerire i pensili in zona cappa verso l'angolo sostituendoli con qualche mensola.

#15
No no..no ho niente da riciclare..devo fare e comprare tutto nuovo..!
ti dico come spazi non ce ne sono troppi..come "si vede" x quel che si può dalla piantina..mi viene un piccolo ripostiglio sotto scala ma no è grandissimo..e il frigo avendone uno solo volevo quello un'pò piu grande..da 70anzichè da 60...
Grazie del consiglio!!! :D