La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc/lavello in vetro, urge consigli!!

#1
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè sono molto indecisa nella scelta del piano cottura e del lavello... premetto che ho scelto una cucina moderna con baci noce canaletto, colonne e pensili in vetro extrawhite e piano di lavoro in kerlite noisette. Io e il mio ragazzo ci siamo innamorati del lavello in vetro temperato della franke (mod crystal) e del pc della siemens sempre in vetro temperato nero a 5 fuochi. d'estetica sono eccezionali, ma sono molto indecisa riguardo alla praticità. è vero che il vetro è facilmente pulibile, ma sono perplessa sulla durata soprattutto del lavello.
Qualcuno di voi lo ha o sa qualcosa? che mi consigliate? non vorrei mettere il classico acciaio, ed il fragranite anche se è comodo non risalterebbe come il vetro!!

grazie a tutti!!

#2
alluuuura...parlo x mia esperienza
prima avevo un pc in acciaio... e lo detestavo
si rigava subito e le macchie non andavano via facilmente :twisted: :evil: :twisted: :evil:

ora ne ho uno in vetro e mai più che lo cambierei
è ovvio che se non lo utilizzi per 1 settimana potresti vedere un pochino di polvere ma secondo me sono facilissimi da pulire
io ho uno con 5 fuochi... stacco tutti i pezzi dove vengono fuori le fiamme e li butto in lavastoviglia
poi ci spruzzo uno sgrassatore e via con la spugnetta morbida
alla fine sciacquo bene togliendo qualsiasi residuo di sapone e per ultimo ci passo con un panno in microfibra

e voilà il gioco è fatto :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#3
che meraviglia!!! è proprio quello che desidero una cosa pratica oltre che bella... che colore lo hai???ehe marca??? a me non dispiace bianco, ma penso di farlo nero (siemens) in abbinato al lavello...

#4
allora io ho questo dell'Ariston...
Immagine
il pc sinceramente te lo consiglio in nero e non in bianco... perchè credo che sia meno delicato!
ripeto... io non vedo tutta sta difficoltà nel pulirlo :wink: ma poi ognuno ha i suoi opinioni in merito :roll:

io di questo qui butto tutto in lavastoviglia e mi risparmio un bel po' di fatica 8) :wink:
occhio però che non so quelli in ghisa se si possono mettere in lvs ma questi 'smaltati' invece si :roll:
prova a leggere i vecchi post in merito... se ne è già parlato diverse volte :wink:
Immagine
Immagine

#5
anche il mio pc è in vetro (foto del mio pc qui: http://lacasinadiale.blogspot.com/2008/ ... nside.html) e devo dire che lo pulisco con facilità e a distanza di un anno di utilizzo non è ancora rigato.
Invece il mio lavello è in acciaio non satinato ed è....la mia disperazione! sempre sporco, si vedono aloni, macchie, graffi...un disastro!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#6
io ho il pc in vetro nero ed oltre a vedersi il minimo granello di polvere, non è che si pulisce così bene...
l'acciaio perlomeno quando lo passi con il viakal torna lucido e splendente...
il vetro rimane sempre pieno di aloni, se accendo la luce della cappa poi :evil:
il più, le macchie più ostinate non so mai come mandarle via, ho sempre paura di graffiarlo...
Simona

#7
simo19691 ha scritto:io ho il pc in vetro nero ed oltre a vedersi il minimo granello di polvere, non è che si pulisce così bene...
l'acciaio perlomeno quando lo passi con il viakal torna lucido e splendente...
il vetro rimane sempre pieno di aloni, se accendo la luce della cappa poi :evil:
il più, le macchie più ostinate non so mai come mandarle via, ho sempre paura di graffiarlo...
beh... la polvere la si vede anche sul top in contro luce!
ma come lo pulisci???

io spruzzo prima lo sgrassatore chante clair, lo lascio agire x qualche minuto e poi passo sopra con la spugnetta vileda verde ma con il lato morbido
alla fine sciacquo bene con tanta acqua e asciugo con un panno in microfiba :wink:
non ho mai avuto aloni sopra 8)

ecco, uso questa qui:
Immagine
prova a fare così forse funziona anche a te! :wink:
Immagine
Immagine

#8
Tamben ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ho il pc in vetro nero ed oltre a vedersi il minimo granello di polvere, non è che si pulisce così bene...
l'acciaio perlomeno quando lo passi con il viakal torna lucido e splendente...
il vetro rimane sempre pieno di aloni, se accendo la luce della cappa poi :evil:
il più, le macchie più ostinate non so mai come mandarle via, ho sempre paura di graffiarlo...
beh... la polvere la si vede anche sul top in contro luce!
ma come lo pulisci???

io spruzzo prima lo sgrassatore chante clair, lo lascio agire x qualche minuto e poi passo sopra con la spugnetta vileda verde ma con il lato morbido
alla fine sciacquo bene con tanta acqua e asciugo con un panno in microfiba :wink:
non ho mai avuto aloni sopra 8)

ecco, uso questa qui:
Immagine
prova a fare così forse funziona anche a te! :wink:
io ho il top bianco :lol:

anche io più o meno faccio come te, ma 1° non si finisce mai di sciacquare, 2° le macchie ostinate (sugo rappreso o latte versato e bruciato..sai io oltre al marito casinista ho anche due figli maschi adolescenti :twisted: ) a volte non vanno via con lo sgrassatore e la spugna, non posso "grattarle" con la spugna abrasiva e quindi ci vuole olio di gomito, 3° alla fine della pulizia, spesso devo passare con il prodotto per i vetri per togliere gli aloni, 4° io purtroppo ho anche le griglie e i fuochi in ghisa che sono una vera rogna (anche io li metto in lavast. altrimenti non c'è verso di pulirle)
Simona

#9
simo19691 ha scritto: io ho il top bianco :lol:

anche io più o meno faccio come te, ma 1° non si finisce mai di sciacquare, 2° le macchie ostinate (sugo rappreso o latte versato e bruciato..sai io oltre al marito casinista ho anche due figli maschi adolescenti :twisted: ) a volte non vanno via con lo sgrassatore e la spugna, non posso "grattarle" con la spugna abrasiva e quindi ci vuole olio di gomito, 3° alla fine della pulizia, spesso devo passare con il prodotto per i vetri per togliere gli aloni, 4° io purtroppo ho anche le griglie e i fuochi in ghisa che sono una vera rogna (anche io li metto in lavast. altrimenti non c'è verso di pulirle)
ah ecco dove mi freghi... hai il top in bianco!!! :twisted: :twisted: :lol:

cmq ti capisco... anche mio marito è uno zozzone quando cucina :evil: :twisted: :evil: :twisted: ma con il metodo che ti dicevo mi trovo molto bene 8)
forse è anche una questione di acqua... io sono al nord e non ho tanto calcare... boh :roll:

allora mi confermi che le griglie in ghisa si possono mettere in lvst e non ci sono problemi?!? :roll:
bene, cmq abitua bene il marito a pulire subito le macchie di sugo o latte dopo aver sporcato, così la dolce mogliettina avrà di meno da pulire :wink: 8) :lol:
tentando non nuoce giusto??? 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#11
bellissimi... sia il pc che il lavello 8)
se il pc ti piace allora prendilo... ho appena saputo che le griglie in ghisa si possono mettere in lavastoviglia :wink:
per cui meglio di così 8) :wink:

ma qual'è il tuo dubbio sul acquisto?????? :?
Immagine
Immagine

#12
Tamben ha scritto:
ah ecco dove mi freghi... hai il top in bianco!!! :twisted: :twisted: :lol:

cmq ti capisco... anche mio marito è uno zozzone quando cucina :evil: :twisted: :evil: :twisted: ma con il metodo che ti dicevo mi trovo molto bene 8)
forse è anche una questione di acqua... io sono al nord e non ho tanto calcare... boh :roll:

allora mi confermi che le griglie in ghisa si possono mettere in lvst e non ci sono problemi?!? :roll:
bene, cmq abitua bene il marito a pulire subito le macchie di sugo o latte dopo aver sporcato, così la dolce mogliettina avrà di meno da pulire :wink: 8) :lol:
tentando non nuoce giusto??? 8) :lol: :lol:
ot
guarda, mio marito non cucina, al massimo si scalda il latte o fa bollire l'acqua della pasta...per la pulizia del pc, non l'ha mai neanche sfiorata l'idea...
Simona

#13
melina ha scritto:pensa che a me anche il mobiliere me lo ha consigliato... mia mamma per esempio ha una intera parete di vetro tra la base ed i pensili e l pulisce solo con acqua calda e poi lo passa con il panno magico e viene perfetto...
cmq quello dei miei sogni è questo

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=37

abbinato al lavello della franke sempre in vetro temperato nero

http://www.franke.it/navigator/navigatorbyserie.aspx
se ti piacciono, comunque prendili, in ogni caso anche il pc in acciaio vuole il suo tempo per la pulizia...

se il problema è la durata nel tempo, allora non so che dirti, credo che comunque siano articoli che sono sul mercato da poco tempo ..
Simona

#14
simo19691 ha scritto:
Tamben ha scritto: bene, cmq abitua bene il marito a pulire subito le macchie di sugo o latte dopo aver sporcato, così la dolce mogliettina avrà di meno da pulire :wink: 8) :lol:
tentando non nuoce giusto??? 8) :lol: :lol:
ot
guarda, mio marito non cucina, al massimo si scalda il latte o fa bollire l'acqua della pasta...per la pulizia del pc, non l'ha mai neanche sfiorata l'idea...
OT
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quanto ti capisco... neanche il mio me lo pulisce ma in cambio cucina da rimanere con la bava alla bocca :shock: :shock: :wink:
FINE OT
Immagine
Immagine

#15
Tamben ha scritto: forse è anche una questione di acqua... io sono al nord e non ho tanto calcare... boh :roll:
OT scusate
.... friuli... non hai fenomeni "carsici" in casa tua??? :shock: da me si...
:D
ciao q