La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tovaglie per tavolo airport

#1
ciao a tutti.

penso che molti di voi conoscano questo tavolo della calligaris.
colore nero
misure 90*130 allungabile 195/260

la mia domanda è... è facile trovare adatte?
bisogna farsele fare su misura?

avete qualche negozio da consigliarmi che venda buoni prodotti a prezzi accessibili?

#2
tovaglie grandi sono un poco difficili da trovare :(
ho lo stesso tuo problema con tavolo al momento 180 ma il nuovo sarà al meno 240 cm...
mi sono già informata abbastanza ma ho notato che da Coin si trovano (i costi variano intorno ai 70 e 120 euro...)
costano un pochino ma sono belli!!
se vai nei negozi dicciamo top le trovi anche sui 200/400 euro... ma io non lì prenderei mai per via delle macchie :evil:

invece se vai nei negozi che vendono tende, lenzuala e tovaglie trovi quelle un poco tipo ristorante :shock:

caso mai prova ad informarti con i negozi che vendono tessuti e prova a chiedere a loro quanto verrebbe al mq e sopratutto quanto chiederebbero per farti l'orlo.
certe volte conviene fare così... l'importante che siano di cotone e magari non di lino (visto che bisogna stirarlì) :?

io questa difficoltà la ho trovata qui in zona mia nel Friuli, non so invece lì da te com'è!! :?
Immagine
Immagine

#3
ok... mi consola che cmq si trovano :D

farò un giro da coin a vedere che offrono.

per la misura 90*130 e 90*195 si trovano piu facilmente?

#4
Se non avete esigenze particolari... ma siete donne quindi credo che la premessa non valga :lol: :lol: :lol: :lol: .

www.trovaprezzi.it

mettete "tovaglia 12 posti" e ne saltano fuori diversi modelli...

Io ne ho comprata una da 240 così.
Semplice. Bianca, con qualche ricamo...
Pagata forse 40 euro spediata a casa. Cotone semplice.

Io ho comprato qua
http://www.softandsoft.it/tovaglie-e-cucina_c-68.html
Cmq cercando un attimo in internet se ne trovano tanti di shop attrezzati ;).
Ultima modifica di Luca81 il 26/08/09 17:04, modificato 2 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
gorunks2001 ha scritto:a parte che io son uomo :D

cmq a me serve una oltre i 260... visto la lunghezza della mia tavola :P
mmmmmmmm 260... spe

http://www.eprice.it/Tovaglie-UNOPIU/s-2277340
http://www.fiutaprezzi.com/tovaglie-UNO ... 38974.html

Ne ho presi due a caso.

Sul sito che ti ho dato ne ho viste alcune da 320 cm... Certo, la scelta non è ampissima e i prezzi salgono.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca... ma che carinooooooooooo che sei :D

un uomo che si mette a cercare le tovaglie... hehehe :lol: :lol:

cmq come dicevo, con queste misure si va in su di parecchio...
specialmente quelle in lino :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#8
Tamben ha scritto:Luca... ma che carinooooooooooo che sei :D

un uomo che si mette a cercare le tovaglie... hehehe :lol: :lol:

cmq come dicevo, con queste misure si va in su di parecchio...
specialmente quelle in lino :shock: :shock:
ehehe grazie.
Cmq è vero... con quelle misure i prezzi sono :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
Tamben ha scritto:Luca... ma che carinooooooooooo che sei :D

un uomo che si mette a cercare le tovaglie... hehehe :lol: :lol:

cmq come dicevo, con queste misure si va in su di parecchio...
specialmente quelle in lino :shock: :shock:
ehehe grazie.
Cmq è vero... con quelle misure i prezzi sono :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
eh già... per questo dicevo che conviene prendere un tessuto in cotone e farsi fare l'orlo
almeno così ti risparmi la metà!!! :wink:
Immagine
Immagine

#10
eh pure io le sto cercando cosi... ma come vedi luca... le misure sono 160*260.... io ho 90*260 :P
Ultima modifica di gorunks2001 il 26/08/09 17:58, modificato 1 volta in totale.

#11
gorunks2001 ha scritto:eh pure io le sto cercando cosi... ma come vedi luce... le misure sono 160*260.... io ho 90*260 :P
cioè la tovaglia è 160x260??? :?
allora è troppo piccola...
la larghezza 160 può anche andare bene, vuol dire che pende di 35 cm a lato ma la lunghezza no, è troppo corta

devi avere almeno 320 cm come lunghezza... altrimenti fa schifo :wink:
Immagine
Immagine

#12
Tamben ha scritto:
eh già... per questo dicevo che conviene prendere un tessuto in cotone e farsi fare l'orlo
almeno così ti risparmi la metà!!! :wink:
Io comprerei 2 tovaglie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
eh l'airport è lunghissimo cavolo...si mi sa che la cosa migliore è 2 tovaglie forse.

da uomo ignorante non pensavo che le tovaglie costassero cosi tanto

#14
gorunks2001 ha scritto:eh l'airport è lunghissimo cavolo...si mi sa che la cosa migliore è 2 tovaglie forse.

da uomo ignorante non pensavo che le tovaglie costassero cosi tanto
anche un'idea...
ma non è un po' bruttino poi da vedere con sto bordo in mezzo?? :?
Immagine
Immagine

#15
ci sono diversi negozi (qui da noi anche alcuni rivenditori al mercato) che trattano marche che fanno tovaglie su nisura...

non parlo di tovagliati di grossa qualità, ma comunque rifiniti con centina (e non semplice orlo) e con i tovaglioli..

certo alla fine una tovaglia da 260 costa il doppio di una tovaglia da 8 posti, ma perchè è più lunga :lol:

P.S.: farsi una tovaglia a metraggio conviene se il lavoro lo fai da sola, se lo porti da una sarta alla fine ti costa sicuramente di più :wink:
Simona