La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sira cucine... non ne ho visto parlare qui

#1
... Salve a tutti!
Sono nuova del forum... ho iniziato a girare per i vari negozi di cucine... dovrei comprare la mia prima (e credo che per mooooltissimo tempo non si cambierà)... perché ho comprato casa:-)
Sono stata a vedere le cucine Stosa, poi ho visto le Aran e poi Le Veneta Cucine... devo dire che il primo preventivo è stato quello più basso, l'ultimo quello più alto... e vorrei vedere ancora le Copat, che dal depliant e dalla fiera di roma mi piacevano molto... ma ieri ho visto un negozio che aveva le cucine Sira... io non le ho mai sentite... e voi? Che consiglio mi date? Quali sono le marche che dovrei vedere... di fascia media, o medio-alta se non hanno prezzi elevati?

Scusate se ho esposto in maniera un po' confusionaria...

Arion

Dimenticavo...

#2
Ho notato, leggendo un altro bel po' di messaggi, che nel 90% dei casi parlate di cucine moderne... non so se cambia qualcosa, qualitativamente, nelle marche, ma io parlavo di una cucina classica nel mio messaggio...


Arion

#3
Sira la trattavo anni fa (...4 o 5), e allora non era un prodotto di buona qualità, e con misure di pensili "strane" che rendevano la cucina (soprattutto classica) non equilibrata dal punto di vista estetico (gusto mio ovviamente).

Oggi non la conosco.
Ciao. :wink:

#4
Ti ringrazio della risposta... adesso però ho altri dubbi....
Mi sono promessa di andare a farmi fare un preventivo da Copat, Dibiesse, Comprex e Arrital... ma non so in che ordine di importanza metterli.... Da quanto ho capito leggendo questo forum (lo sto leggendo quasi tutto) dovrebbero essere nella stessa fascia... o mi sbaglio?
Voi in che ordine di importanza li mettereste? Sempre parlando di qualità... (immagino che non coincida col prezzo) e parlando di una cucina classica?

P.S. Mi sorge spontanea una seconda domanda:
Sono l'unica qui che va sul classico... :? ? (Ho 23 anni meglio se lo specifico :D )

Arion

#5
1° COMPREX
2° ARRITAL
.......3/4? Le altre non le ho mai toccate con mano....non saprei.

P.s.: Io le classiche le vendo bene anche ai giovani.....

Ciao e buona ricerca. :wink:

#6
Grazie Patacio... :D sei di un tempismo perfetto!!!

Andrò sicuramente a vederle... devo cercare i rivenditori in roma.... farò sapere i preventivi!

Arion

CUCINA SIRA modello SIDNEY (per Patacio che trattava Sira...

#7
Ho visto che trattavi la SIRA e vorrei un consiglio perchè abbiamo vari preventivi per una cucina 280x200, cassettoni con bluemotion, forno e lavastoviglie rex e piano cottura ariston e siamo tentati di comprare il modello SIDNEY di SIRA, color rovere naturale a Euro 5.400.

Che mi dici della qualità??

le altre erano:
- Extra di Veneta cucine (troppo bella ma 7.400 Euro)
- Cube di Gatto (5900)
- Mitika di Doimocucine (5100)


In più dobbiamo prendere un bel frigo libera installazione, INOX, classe A con larghezza 70cm (SI ACCETTANO CONSIGLI!!!)