La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Violanna ha scritto: quindi sul rovere grigio visto che è opaco è indifferente?anzi il polimerico è peggio perchè più tenero?
... a livello di superficie è addirittura più realistico un nobilitato (di mondoconvenienza)... e si è anche molto più duro e resistente di un pvc....comunque è un'anta mica devi piantargli un coltello!! poi il pvc potrebbe avere un tatto più vellutato... bella forza è più tenero...
il bello del pvc è che (di solito) si può sagomare sui 4 lati senza punti di giuntura (è la famosa anta in 3d)... in pratica il pvc viene rammollito e stiracchiato sulla forma dell'anta a coprire tutti e 4 i bordi.... immagina di prendere un foglio di pvc e rammollirlo con un phon... il risultato è quello... lo riconosci immediatamente dai bordi.
con il laminato (e con certe melammine) al massimo puoi fare 2 lati paralleli "raggiati" senza giunte (di solito i 2 verticali), gli altri 2 devi per forza applicare un bordo in plastica (solitamente abs).... pro e contro insomma...

#32
grazie mille sei sempre molto esauriente :D

aggiornamento:
siamo andati da un altro rivenditore cesar...la frida è troppo bella :oops:
e ci ha fatto un preventivo di 5.800 con però gli eldom rex

l'altro rivenditore non mi piaceva per 3 cose:
1) la cucina va ordinata il prima possibile perchè da settembre la cesar ha previsto degli aumenti (dicono sempre tutti così)
2) chiedendo il tasso 0 ci ha detto che le spese di istruttoria che dovrebbero essere a carico suo ce le dividiamo
3) preventivo fatto su un foglio con scritto gli eldom ed il tot che ci fa


quello di ora ha fatto e detto esattamente le stesse cose (anzi lui le spese di istruttoria ce le fa pagare per intero :shock: )

va beh mi sa che abbiamo scelto cmq sia la frida della cesar con il primo rivenditore che cmq ci ha seguito :)
però non so se chiedere gli eldom rex :roll:

#33
Violanna ha scritto:
l'altro rivenditore non mi piaceva per 3 cose:
1) la cucina va ordinata il prima possibile perchè da settembre la cesar ha previsto degli aumenti (dicono sempre tutti così)
.... Non saprei...se fossi nella proprietà della Cesar non lo vedrei come il momento adeguato ad un aumento prezzi...... primo perchè comunque le materie prime sono calate un pochetto, secondo perchè non si vende un tubo... magari fra qualche mese se riparte un pochetto il mercato ma ora...
per me è un bluff.


... ho visto il primo preventivo ed ho notato che le ante sotto sono in polimerico mentre quelle sopra sono in laccato lucido... corrisponde ancora alla tua scelta? il polimerico è un legno o una tinta unita? lucida? verifica che siano "simili" sul raggio e sulla finitura di bordo al fine che non sembri: " 'na scarpa e un zocol".
ciao q.

#34
qsecofr ha scritto:
Violanna ha scritto:
l'altro rivenditore non mi piaceva per 3 cose:
1) la cucina va ordinata il prima possibile perchè da settembre la cesar ha previsto degli aumenti (dicono sempre tutti così)
.... Non saprei...se fossi nella proprietà della Cesar non lo vedrei come il momento adeguato ad un aumento prezzi...... primo perchè comunque le materie prime sono calate un pochetto, secondo perchè non si vende un tubo... magari fra qualche mese se riparte un pochetto il mercato ma ora...
per me è un bluff.


... ho visto il primo preventivo ed ho notato che le ante sotto sono in polimerico mentre quelle sopra sono in laccato lucido... corrisponde ancora alla tua scelta? il polimerico è un legno o una tinta unita? lucida? verifica che siano "simili" sul raggio e sulla finitura di bordo al fine che non sembri: " 'na scarpa e un zocol".
ciao q.
non in laccato ma in laminato polimerico lucido,gliel'ho chiesto per capire se il fianco era lucido o opaco ed ha confermato lucido (era questa la domanda?)

il fatto dell'aumento però me l'hanno detto entrambi...non saprei :? ma tanto poco importa,io in settimana la devo ordinare.

approvi cmq la scelta? :roll:

#35
Violanna ha scritto: non in laccato ma in laminato polimerico lucido,gliel'ho chiesto per capire se il fianco era lucido o opaco ed ha confermato lucido (era questa la domanda?)

il fatto dell'aumento però me l'hanno detto entrambi...non saprei :? ma tanto poco importa,io in settimana la devo ordinare.

approvi cmq la scelta? :roll:
Sul primo post mi sembrava di capire che i pensili erano laccati e le basi in polimerico (PVC) (forse rovere grigio ma non era chiarissimo): tutto li... mi sembrava strano l'uso di laccato + pvc perchè di solito si fa (ma non è obbligatorio) o tutto laccato o tutto pvc per evitare che si notino differenze tra le ante di due tipologie diverse... comunque come dicevo prima ogni materiale è buono basta che ti piaccia e che sia chiaro a te nei pro e nei contro. Non cambia il mio giudizio anche perchè di prezzi non ne so e non ne voglio sapere nulla: a te piace Cesar, Cesar è un'OTTIMA marca, hai trovato un serio rivenditore (questo è ancor più importante di cesar/febal/gatto/valcucine)... vedi eventualmente se riesci a spuntare qualche euro prima della firma e compra!
In bocca al lupo, Q.

#36
crepi!!!tra domani e mercoledì la vado ad ordinare...vediamo se riesco a farmi regalare qualche accessorio :lol:

grazie mille a tutti!!! :oops:

#38
Secondo me hai fatto una buona scelta, in negozio avevamo prorpio un Frida con basi polimerico rovere grigio e pensili laccato bianco lucido ed era davvero carina, piaceva molto e a quella cifra Cesar ti offre davvero un buon prodotto :wink:

#39
grazie!!
solo che forse ho fatto una cavolata,mi aveva messo il pensile laccato lucido bianco ed invece io ho detto che preferisco il laminato lucido perchè secondo me più semplice da pulire...ho sbagliato?

(mmm cambiando scelta non mi ha abbassato il prezzo però :? )

#40
no figurati ... chiedi eventualmente se ti ha messo l'anta lucida della Frida (che è stondata) o se ti ha messo un laminato lucido con l'anta squadrata. Solo per sapere se il tipo di anta sarà lo stesso :wink:

#42
Le basi della Frida sono stondate (meglio perchè sono finite molto bene) se sono così anche i pensili non sono prorpio in laminato ma è una laccatura lucida poliestere bella come il laccato lucido ma costa un po' meno quindi non credo siano in laminato. E' la stessa tipologia di cui ti parlavo, secondo me hai scelto bene e vedrai che sarai contenta della tua nuova cucina :wink:

#44
scusate ho bisogno di un ultimo consiglio così domani mi fanno partire definitivamente l'ordine!
lo spessore del top!
considerando che la cucina non è particolarmente grande e che è il top è bianco(quindi già di per sè dà molto nell'occhio),cosa consigliate?
ho sempre pensato ad una altezza di 6 cm ma pensandoci un po' meglio mi sembra più bello alla vista,con la mia composizione e con quella dimensione di stanza,uno spessore di 4.
ma la domanda è: quei 2 cm in più potrebero cambiare la solidità del top?magari per motivi a me sconosciuti è meglio il top a 6 cm?

aiutatemi please :(

#45
non cambiano la solidità del top... al massimo cambia il costo perchè il top da 4 costa meno di quello da 6 :wink:
Più che altro è una scelta estetica