Pagina 1 di 4

top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 31/08/09 13:34
da michelone
acquisto cucina Gatto con top in quarzo Santamargherita.
mi accorgo dopo qualche giorno che il top presente degli aloni opachi goemetrici (quadrati) a distanza regolare uno dall'altro. ovviamente pulendo con acqua e sapone neutro non vengono via.
sono in attesa che il mobiliere venga a vedere. qualcuno di più esperto ha qualche indicazione da darmi o ha avuto esperienze simili ? molte grazie soprattutto se gli "addetti ai lavori" presenti sul forum sapranno aiutarmi.
grazie

Inviato: 31/08/09 14:21
da Cerise
foto? :wink:

Inviato: 31/08/09 18:14
da allegri
l'okite (sempre quarzo) si pulisce con lo smack acciaio. Chiedi se puoi usarlo. Se non se ne va con quello allora è un problema......

Inviato: 01/09/09 0:18
da saia
La cosa migliore è aspettare che il mobiliere venga a vedere il rpoblema e, se come immagino è una persona corretta, provvederà a risolvere la situazione. Dei segni come quelli che descrivi potrebbero essere quelli del "nastro trasportatore" ma penso che sia necessario vedere il top per darti una risposta. In ogni caso non è normale pertanto dovranno risolverti il problema. Eviterei di usare prodotti o provare a pulirlo prima che lo veda chi te lo ha fornito.

Inviato: 01/09/09 12:00
da Romolo
Secondo me sono i segni delle ventose per la movimentazione delle lastre.
Su alcune finiture di quarzi i trasformatori applicano dei "protettivi" oleo-idro repellenti; se questi non sono ben ascitti e si movimenta il piano può accadere che in controluce si noti l'impronta delle ventose. Aspetta l'intervento del mobiliere; se è competente interverrà direttamente altrimenti farà intervenire il cuciniere, in ogni caso lacia perdere il fai da te visto che la cucina è di recente consegna.
Ciao

Inviato: 01/09/09 13:30
da michelone
assolutamente niente fai da te. stasera viene il mobiliere a vedere il top. mi ha detto che comunque vuol fare intervenire la ditta fornitrice visto che lui installa quello che gli mandano...
nel caso fossero questi segni delle ventose posso chiedere comunque che mi sostituiscano il top ? avendolo già fissato con silicone e colle varie è possibile staccarlo ? insomma devo chiede la sostituzione del top o un rimborso in denaro ?

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 14/02/14 16:31
da Sim7
Ciao a tutti,

sono nuova del forum perchè fino ad ora non ho mai avuto a che fare con arredi ecc. Rispondo a questo messaggio perchè spero che qualcuno riesca a dare una risposta anche a me. Ho avuto infatti lo stesso problema descritto sopra. Cucina lube agnese, Top nuovo di zecca in quarzo color noce consegnatomi e montatomi con aloni bianchi che sembrando appunto da nastro trasportatore ed in più striature bianche. Chiedo a coloro che hanno prodotto il quarzo e mi viene mandato un prodotto per pulire apposito per quarzo (quarzo cleaner). Nulla. Gli aloni non se ne vanno. A questo punto, senza nemmeno venire a vedere, i marmisti rifanno il top della cucina e lo rimandano al mobiliere... risultato? Il top "nuovo" presenta le stesse striature! Ma possibile che se ho acquistato un top lucido marrone... non riesco ad avere un prodotto finito che sia conforme a quello richiesto? Cosa posso fare dato che secondo il negozio che me lo ha venduto quei difetti sono normali perchè è pietra naturale?!!! :shock:
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!!

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 14/02/14 17:25
da capperugiola
ciao, non ti so aiutare ma ti consiglio di mettere delle foto per capire meglio il problema :wink:

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 14/02/14 22:16
da qsecofr
è gia. giusto per capire di cosa si tratta.

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 14/02/14 22:27
da gagendra4
Il quarzo noce presenta striature bianche, ne ho consegnati alcuni è le striature sono normali in quella tipologia di tp

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 15/02/14 8:20
da stephanenkov
I quadrati sono di moda.......tutto sommato :D

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 15/02/14 8:52
da jnicola
Se è il top noce che intendo io è il quarzo di più scarsa qualità che ho visto.

Dimmi una cosa, a parte gli aloni non si graffia anche molto facilmente?

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 15/02/14 17:14
da FabT
Io prima di tutto proporrei a tutti coloro che rispondono di aspettare di avere una fotografia CHIARA...........giusto perchè senza fotografie le nostre parole sono aria fritta e penso sia giusto anche spendere il nostro tempo per coloro che NEL LORO INTERESSE perdono un minuto per scattare e caricare una fotografia esaustiva del problema.............anche perchè spesso noto che queste persone non rispondono più quando il loro problema ha trovato una soluzione o è stato risolto............in fine dei conti si tratta di netiquette :wink:

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 17/02/14 9:58
da Sim7
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte ricevute fino ad ora...

Appena riesco carico qualche foto delle striature anche se con la macchina fotografica che ho io devo dire che non si vedono gran che bene... Anzi, le striature si intravedono, ma i quadratini proprio no... Sono abbastanza pignola io forse, ma in controluce questa striscia ad occhio si vede molto bene.. cercherò di catturare in foto anche quella, anche se con la poca luce che ho ancora in casa non riesco a catturarla.. Per quanto riguarda i graffi confermo... ho tagliato con un cutter per pasta di zucchero e si è graffiato!!!! E mi avevano detto che non avrebbe dovuto farlo...

Ecco una foto della striatura, ovvio che si vede poco, ma in controluce si vede proprio bene... questa è una, ma ce ne sono altre in giro per la cucina..
Immagine

Re: top in quarzo "difettoso" ?

Inviato: 17/02/14 12:05
da jnicola
Sim7 ha scritto:.. Per quanto riguarda i graffi confermo... ho tagliato con un cutter per pasta di zucchero e si è graffiato!!!!
il campione che ho lo segno con l'unghia...... :| Poi tra l'altro sullo scuro si vede praticamente tutto.
Sono quarzi di scarsissima qualità.