La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
tamy79 ha scritto:complimenti mi piace....io non sono per l'ebano...però l'effetto è senza dubbio elegante e ben studiato...
non vedo l'ora di vedere il resto...ho intravisto le sedie mi sembra una tulip

e poi mi piace tanto la sospensione...però al mio ragazzo non piace :cry:
Le sedute sono le Kab di Frighetto, firmate da Karim Rashid in cuoio bianco e cuscino in feltro violetto.

La sospensione è una O-Space di Foscarini
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#212
chiaretta ha scritto:quoto Luca, finalmentee!!! :lol: :lol: :lol:

la cucina è molto bella, anche se l'essenza "posata a casaccio" proprio non mi piace.

Molto belli i fuochi in linea, ma col poco spazio sul piano io forse avrei fatto a meno (a casa mia, in effetti, HO fatto a meno per questo motivo, e il marito ancora se ne cruccia) :lol: :lol:
poi mi direte se vi trovate comodi anche così (o magari avete un altro piano di lavoro che non avete postato)

Bello anche tutto il resto che si intravede (tavolo, sedie e luce sopra tavolo, cos'è, sembra una cabildo...)?
Il piano in linea è lungo 1,20mt è abbastanza imponente, ma oltre al piano d'appoggio dove adesso trova spazio il Juicy Salif di Alessi, c'è anche il piano dietro al PC dove vedete l'oliera Elaios di Liliana Bonomi per Serafino Zani...per ora lo spazio non ci manca...vedremo in pieno carico, con cene da 8 persone, ma a mio avviso basta organizzarsi.

La sospensione come ho già detto è la O-Space di Foscarini
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#213
andhhh ha scritto:complimenti bella cucina e sembra proprio ben curata......
Anche io concordo i fuochi assolutamente sproporzionati...un po bruciati , un 5 fuochi sullo stesso stile sempre scholtes forse erano più armoniosi......e poi il placcato delle ante....doveva essere scelto con più cura, anche se messo a casaccio.....
ciao e buone spadellateeeeee
Un 5 fuochi tradizionale non avrebbe dato profondità alla composizione...e mi avrebbe condizionato troppo con la divisione delle basi
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#214
conniecat ha scritto:Avevo perso le speranze di poter vedere le foto :lol: ! Complimenti. Ho visto la B3 dal vivo e l'effetto è proprio quello che hai ottenuto tu. Belli anche i fuochi e il piano in acciaio anche se io impazzirei per ogni ditata lasciata (o è trattato?). Per la copertura del tubo della cappa voto acciaio (non me ne voglia tua moglie) trovo che si armonizzi di più.
Bravi a tutti e due per le scelte!
Grazie...mia moglie ride...(forse in cuor suo sà che sarà la scelta finale :D )
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#216
Zawa ha scritto:molto molto bella...
l'essenza che hai scelto è da sbavo.

Ho visto che il pianocottura è della scholtes.....mi hanno parlato un po' "male" dell'acciaio di questa marca....
una mia amica dice che sia difficile da pulire rispetto agli altri.
è vero???
Zawa, feci a mio tempo una domanda ai venditori e intenditori, per l'acciaio, e tutti concordavano col fatto che Scholtes sia la migliore sopratutto se con struttura alveolare...cosa che ho fatto per la mia...sottilissimo...1,2cm (ma i bordi smussati lo fan sembrare + sottile)...

Pulizia...bhè c'è chi si ammacca con l'acciaio...io non ho fatto altro che utilizzare la pasta in dotazione...(una pasta abrasiva leggera...) il panno è diventato nero, poi ho sciacquato il pc e lo schienale col acqua e ho lucidato infine con panno morbido asciutto.

L'acciaio deve sempre essere visto dopo l'asciugatura...infatti le ditate si amplificano se bagnate, ma dopo l'asciugatura l'acciaio è lucente, e senza macchie.

L'unica cosa seccante dell'acciaio è che devi trovare il prodotto commerciale + idoneo alla sua pulizia...Uno che va bene su uno non va bene su un'altro...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#217
Loredana ha scritto:Cucina...stupenda!!!

Una signora Cucina con la "C" maiuscola...traspira qualità e bellezza!!
Essenza: stupenda :shock:
Un'essenza mai vista prima d'ora e la sua non linearità a me piace, dà movimento,le conferisce unicità...la fa sembrare ancora di più una cucina "solo per pochi".
Bellissimo top e schienale in acciaio e fuochi in lineali adoro)!!

Alcuni difetti(per me):
-la spalletta tra colonna forno ed il gruppo basi/pensili che divide in due lo zoccolo
-il top l'avrei fatto 2cm più alto
-il frigo a libera istallazione.....ma solo perchè non piacciono a me...sono cmq consciente che è un frigo dalla qualità indiscussa e si spossa cmq bnissimo con l'acciao della cucina

Complimenti per le basi nello specifico.Hanno il sistema pusch pull?
E belle le sedie del tavolo pranzo, belle ma nche comode sicuramente..che marca sono?
Grazie 1000 Loredana...

Il fianco che divide in 2 lo zoccolo era necessario, perchè delimita la colonna forno dal pensile.
Il Top + alto, era fattibile, ma non rientrava nei Nostri ideali...anzi a poterlo fare + sottile lo avremmo fatto tranquillamente :D

Le basi e i cassetti sono tutti dotati di servo-drive, quindi apertura elettronica.
Il pensile ha le ante in Parapan ed è con apertura complanare.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#218
Paolo Favullo ha scritto:
chiaretta ha scritto:quoto Luca, finalmentee!!! :lol: :lol: :lol:
Molto belli i fuochi in linea, ma col poco spazio sul piano io forse avrei fatto a meno
Il piano in linea è lungo 1,20mt è abbastanza imponente, ma oltre al piano d'appoggio dove adesso trova spazio il Juicy Salif di Alessi, c'è anche il piano dietro al PC dove vedete l'oliera Elaios di Liliana Bonomi per Serafino Zani...per ora lo spazio non ci manca...vedremo in pieno carico, con cene da 8 persone, ma a mio avviso basta organizzarsi.
grazie per le info, sei precisissimo :D
ma quindi, oltre ai 45 cm di piano libero (hai detto che hai lo spazio dietro ai fuochi, ma per me sarebbe scomodissimo da usare nella fase di preparazione dei cibi), non hai altro piano da lavoro eccetto il tavolo? dall'altra parte della cucina cosa c'è?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Una voce fuori dal coro

#219
Hmm, non so, dopo tutto questo attendere l'aspettativa forse era fin troppo alta...

E' sicuramente una cucina scelta con cura, badando alla qualità degli elementi e dei materiali che la compongono.
Tuttavia l'insieme finale, a mio avviso, risulta esteticamente ricco, forse un pò troppo... considerando lo spazio a disposizione.
Ciò di cui parlo si nota specialmente confrontando le foto con l'immagine da campione di Bulthaup da cui avete preso spunto per l'essenza.

Guardando ho come l'impressione che la composizione sia nata più dall'idea di metterceli proprio tutti, rispetto a un'esigenza dettata dall'ipotesi di come come lo spazio sarebbe stato gestito vivendoci (il frigo sembra un pò costretto... e il piano cottura, pure).

Resta una composizione di elementi di indubbia qualità, su questo non ci piove...

Grazie comunque per il piacevole viaggio attraverso tutte le fasi, è stato molto interessante!
/\/\

#220
chiaretta ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
chiaretta ha scritto:quoto Luca, finalmentee!!! :lol: :lol: :lol:
Molto belli i fuochi in linea, ma col poco spazio sul piano io forse avrei fatto a meno
Il piano in linea è lungo 1,20mt è abbastanza imponente, ma oltre al piano d'appoggio dove adesso trova spazio il Juicy Salif di Alessi, c'è anche il piano dietro al PC dove vedete l'oliera Elaios di Liliana Bonomi per Serafino Zani...per ora lo spazio non ci manca...vedremo in pieno carico, con cene da 8 persone, ma a mio avviso basta organizzarsi.
grazie per le info, sei precisissimo :D
ma quindi, oltre ai 45 cm di piano libero (hai detto che hai lo spazio dietro ai fuochi, ma per me sarebbe scomodissimo da usare nella fase di preparazione dei cibi), non hai altro piano da lavoro eccetto il tavolo? dall'altra parte della cucina cosa c'è?
Spazio retro fuochi 120 * 25 profondità
Spazio alla sinistra dei fuochi 65 *60 profondità
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

Re: Una voce fuori dal coro

#221
Manuele ha scritto:Hmm, non so, dopo tutto questo attendere l'aspettativa forse era fin troppo alta...

E' sicuramente una cucina scelta con cura, badando alla qualità degli elementi e dei materiali che la compongono.
Tuttavia l'insieme finale, a mio avviso, risulta esteticamente ricco, forse un pò troppo... considerando lo spazio a disposizione.
Ciò di cui parlo si nota specialmente confrontando le foto con l'immagine da campione di Bulthaup da cui avete preso spunto per l'essenza.

Guardando ho come l'impressione che la composizione sia nata più dall'idea di metterceli proprio tutti, rispetto a un'esigenza dettata dall'ipotesi di come come lo spazio sarebbe stato gestito vivendoci (il frigo sembra un pò costretto... e il piano cottura, pure).

Resta una composizione di elementi di indubbia qualità, su questo non ci piove...

Grazie comunque per il piacevole viaggio attraverso tutte le fasi, è stato molto interessante!
Grazie per le considerazioni e gli apprezzamenti...ma sai benissimo che le composizioni delle aziende di quel calibro sono sempre ambientate in spazi abnormi...forse realizzabili solo in show room. Percui spesso si ha una visione distorta degli spazi abitativi realmente presenti nelle case Italiane che si stanno rimpicciolendo sempre di +.

Cmq è un'impressione che svanisce guardandola + volte
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

Re: Una voce fuori dal coro

#225
Manuele ha scritto:Hmm, non so, dopo tutto questo attendere l'aspettativa forse era fin troppo alta...

E' sicuramente una cucina scelta con cura, badando alla qualità degli elementi e dei materiali che la compongono.
Tuttavia l'insieme finale, a mio avviso, risulta esteticamente ricco, forse un pò troppo... considerando lo spazio a disposizione.
Ciò di cui parlo si nota specialmente confrontando le foto con l'immagine da campione di Bulthaup da cui avete preso spunto per l'essenza.

Guardando ho come l'impressione che la composizione sia nata più dall'idea di metterceli proprio tutti, rispetto a un'esigenza dettata dall'ipotesi di come come lo spazio sarebbe stato gestito vivendoci (il frigo sembra un pò costretto... e il piano cottura, pure).

Resta una composizione di elementi di indubbia qualità, su questo non ci piove...

Grazie comunque per il piacevole viaggio attraverso tutte le fasi, è stato molto interessante!

faccio i complimenti per la disamina, la quoto in toto.
Concordo però con la scelta del piallaccio non i biglia.
Compliemti a te e chi ha eseguito il tutto.
Io non avrei avuto la tua pazienza, sarà forse nausea da lavoro?
Complimentoni.
Ale.