La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Gatto qualita' niente da invidiare a Snaidero (per fare il paragone con un'azienda molto nominata nel forum). Azienda serissima e scrupolosa.
Sottovalutata perche' poco pubblicizzata.
Prezzi....... 15% in meno di Scavolini-Berloni.
ALLEGRI

#35
...allora piedus, come va con la cucina??? giugno è vicino x il matrimonio... la cucina sarà montata, anche se ancora nn l'avete usata!!!
dacci più info!!!!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#36
bella...
io avrei messo lavello e pc in parti totalmente opposte del piano, in modo da avere un'unica zona di lavoro + grossa tra i 2...

#37
Con un pò di ritardo, rieccoci :)

La cucina va bene, abbiamo registrato nuovamente le ante dopo averla caricata e, per il momento, è tutto ok (I cassettoni scorrono alla perfezione, i pensili "vasistas" idem, i doppi cassetti interni sono molto utili e funzionali, ecc...)

Il piano in quarzo è una vera figata, si pulisce con una pezzolina umida (in men che non si dica) ed è molto molto figo :)

Il laminato lucido è davvero bello e ben fatto, tutte le coppiette fresche di matrimonio (e quindi di acquisto cucina) che l'hanno vista pensavano fosse laccata e non laminata.

Per gli eldom scelti, tutto ok tranne che per il lavello (si graffia solo a guardarlo) e per le griglie in acciaio del PC, già scrostate... ne abbiamo parlato in un altro topic, visto che non siamo stati gli unici ad avere problemi con il lavello franke.

Per via della posizione degli attacchi, la soluzione scelta era l'unica praticabile senza fare lavori :)


Dopo 3 mesi di utilizzo, siamo davvero molto contenti, considerando la buona qualità ed il prezzo finale (5.700€)

Ciao ciao e grazie a quanti ci hanno aiutato e consigliato:)

P.S.
Non esitate a fare domande :)

#38
approfitto subito della tua disponibilità per chiederti chiarimenti sulle griglie del piano cottura e sul lavello. :-)
Noi volevamo prendere quelle in ghisa ma diciamo che c'è una certa differenza di prezzo e una ragazza da cui ho fatto un preventivo della Gatto, giusto ieri,mi ha detto che sono meglio le griglie in inox xchè quelle in ghisa si arruginiscono....mah!
che ti è successo al lavello???
Grazie!!!!
:-)

#39
Le griglie in acciaio si sono rovinate dopo neanche un mese di utilizzo. Una si è deformata , tutte hanno perso il "colore" nelle zone di appoggio delle pentole ... in pratica si è subito scrostata la "vernice". Ovviamente non me le hanno cambiate. Inoltre, mi hanno sostituito il rivestimento in acciaio del PC, che si era deformato dopo una decina di giorni di utilizzo (con quello nuovo nessun problema, graffi "facili" a parte). Noi non prendemmo le griglie in ghisa perchè pesavano troppo, avevamo paura che graffiassero lavello e PC facilmente, e, infine, poichè a casa mia mi ero trovato bene con quelle in acciaio, INTATTE da 20 anni...

Il lavello persenta una marea di graffi profondi e ben visibili, presentava delle macchioline in un punto (forse un principio di ruggine, boh) che abbiamo eliminato con SMAC crema.

Salvo questi piccoli inconvenienti (legati agli eldom), tutto ok :)

#40
avete chiesto chiarimenti per il lavello??è normale che si graffi con questa facilità?nel senso è in acciaio bisogna trattarlo con cura ma ha solo 3 mesi!!

#43
piedus ti posso chiedere una cosa sul piano cottura???ho letto sul topic che mi dicevi che hai scelto lo stesso modello che teoricamente volevamo prendere anche noi (noi lo prenderemmo con le griglie in ghisa...:-) ) ma cosa significa che si è imbarcato al centro??

#44
Si era gonfiato il "foglio" d'acciaio sul quale alloggiano i fuochi, probabilmente era difettoso, l'hanno sostituito in garanzia e adesso è tutto ok. Funziona bene, tornando indietro prenderei le griglie in ghisa.

Il top in quarzo è molto pratico da pulire e molto bello da vedere. Si può avere con spessore 2, 4 o 6 cm e fa veramente una bella "figura"... l'offerta del quarzo al prezzo del laminato è stata davvero una manna!!! :)

#45
Piedus ha scritto:Si era gonfiato il "foglio" d'acciaio sul quale alloggiano i fuochi, probabilmente era difettoso, l'hanno sostituito in garanzia e adesso è tutto ok. Funziona bene, tornando indietro prenderei le griglie in ghisa.

Il top in quarzo è molto pratico da pulire e molto bello da vedere. Si può avere con spessore 2, 4 o 6 cm e fa veramente una bella "figura"... l'offerta del quarzo al prezzo del laminato è stata davvero una manna!!! :)
Sono contento per la Gatto che avete queste belle opinioni sulla loro offerta, ma a mio avviso non è cosi' vantaggiosa come si possa pensare.

La condizione per avere il piano in quarzo è che bisogna acquistare dalla gatto anche gli elettrodomestici (almeno 3 credo).
Cio' preclude la possibilita' di avere la promozione sulla lavastoviglie che consentirebbe acquistandola da un'altro distributore (sempre tramite il rivenditore) di risparmiare circa 4-500 euro.
Poi se il piano in quarzo il rivenditore lo fa fare dal suo marmista di fiducia c'è un ulteriore risparmio di altrettanti 4-500 euro (un passaggio in meno, visto che la gatto non è che lavora il quarzo, ma lo compra a sua volta dal marmista).

Se aggiungiamo che il quarzo da gatto non viene pagato come un normale piano in laminato, ma come un laminato unicolor (che costa abbastanza di piu'), viene fuori che il risparmio della promozione è piu' che compensato da quello sugli elettrodomestici e sul quarzo preso "direttamente".

Ho fatto piu' volte questo "conto" e ho concluso che per il cliente finale è piu' vantaggioso svincolarlo nella scelta (anche della marca a questo punto) e dargli un servizio migliore. Infatti, ad esempio, lavorando con il marmista si puo' prima montare la cucina, verificare eventuali fuori squadro, aggiustamenti di misure e quant'altro, fare una bella sagoma, e far tagliare il quarzo alla perfezione (il tutto nel giro di 3-4 giorni).

Conclusione: la gatto è una buona ditta e lavora bene (solo fa poca pubblicita' e non viene percepita come "di marca"). Il piano in quarzo è un ottima scelta.
Date meno peso alle promozioni è molto piu' alla professionalita' del rivenitore e alla sua capacità di capire e mettere in pratica le vostre esigenze.
ALLEGRI