La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma il bello di avere una cucina bianca è che puoi scegliere un'altro colore...e dare l'efetto che vuoi con gli accessori

esempio...scegli il ROSA

CI PUOI INSERIRE vari accessori del colore tipo:
Immagine
Immagine

VERDE:
Immagine
Immagine
Immagine
ROSSA

E LA CASA resta sempre elegante! :wink:
Immagine
Immagine

#32
ciao, probabilmente il mobile ikea non dà l'effetto minimal-chic che ritroviamo in altre marche ahimè più costose.... ma ti permette di essere molto più spiritoso con gli accessori, con il colore delle pareti, con le tende. Scegli un colore dominante che ti piaccia per le pareti (anche in tonalità chiare e possibilmente colori freschi, tipo rosso, verde mela, lilla) e arricchisci con qualche stoviglia abbinata. Il gioco è fatto.

per esempio potresti fare tutta la cucuna bianca e rossa, molto "estiva", oppure mettere un verdino alle pareti con accessori turchesi, o al contrario.... le possibilità sono tante e comprare un mobile è solo il primo passo dell'arredare una stanza. Ovviamente considera anche di sostituire il neon con delle sospensioni più basse. che fanno atmosfera.

e poi......CE LA FAI VEDERE???? :wink:
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#34
Sono la prima che le ha vista !!!
Ti dirò che a me piace!!!! :o :D
Semplice,bianca, lucida.... si si mi piace !!!
Il tavolo e le sedie mi piacciono molto!!! e secondo me ci stanno proprio bene.....
faresti qualche foto da piu vicino? ad esempio al lavandino che mi incuriosisce....
Appena ci metti qualche oggetto di un colore vivace è perfetta e completa.... Complimenti!!!! :wink:
Vado talvolta all'Ikea ma questa non l'avevo mai vista.... e poi non l'avrei mai detto..... sembra veramente bella..... il top cos'è?

#35
A mio modesto parere, il problema non è tanto la cucina, quanto l'abbinamento tra la cucina ed i muri vicini.

Probabilmente sarebbe stato preferibile un maggior contrasto. In effetti così fa un po' ospedale, ma ritengo che un intervento correttivo a pochi soldi non dovrebbe essere difficile. Per esempio, dare una tinta ad uno dei muri, quello laterale o quello dietro, già cambierebbe molto.

Ti consiglio, invece, di non cominciare a comprare tutto quello che si presenta colorato, ma di fare prima una riflessione e progettino mentale.

Pensa a due o tre colori al massimo che ti piacerebbe vedere e cerca di acquistare cose che siano di questi colori, per evitare di trasformare la cucina in un albero di natale.

Compra una serie di pezzi, tra cui alcune cose decisamente belle e di qualità. Spesso un solo pezzo di qualità fa molto e migliora la qualità complessiva, anche se il resto non è il massimo.

Ad esempio uno dei robot di Kenwood o di Kitchen Aid che ti sono stati mostrati nei post precedenti farebbe moltissimo, magari scegliendo una versione non troppo grande, per non intasare il tutto.

Eviterei presine e simili, che viceversa io imbosco sempre nei cassetti, perché se è vero che aggiungono colore, tendono a trasformare la cucina in una cucina da bambole (visione di un uomo, posso capire che molte donne non la pensino così).
Non ditemi che è perché non cucino, faccio il cuoco :p
Cuoco della Scuola di cucina maisazi.com

#36
Ma è un amore!
Da come ne parlavi chissà che mi credevo.
La composizione mi sembra molto funzionale e quelle maniglie ci stanno benissimo. Vedrai che quando comincerai ad usarla ti piacerà di +, con in giro le tazze e le pentole e non le bustine di plastica sul tavolo :lol:
P.S. Lascia perdere il Kenwood, costa un botto!

#37
fradefra ha scritto:A mio modesto parere, il problema non è tanto la cucina, quanto l'abbinamento tra la cucina ed i muri vicini.
mi associo.
la cucina è carina, e non credo abbia nulla da invidiare a cucine bianche ben più blasonate.
non avendo dietro nè piastrelle nè schienale non ha nulla che crei un po' di contrasto e la valorizzi.
io sceglierei un paio di colori in contrasto,uno sulle pareti e uno per gli accessori, ad esempio la tovaglia o i cuscini per le sedie. :wink:

p.s se però posso fare un piccolo appunto, io avrei fatto una cucina a angolo anzichè lasciare le due parti così staccate :oops:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#38
ma che bellissima cucina... :shock: :shock: :shock:
ma come, non ti piace??? ma scherzi forse??? :? :?

io la trovo davvero molto bella e sopratutto elegante... :D
piuttosto di arricchirla con colori accesi continuerei con i colori tendenti al grigio e vedrai che diventerà molto elegante e sobria :wink:

non mescolare con colori diversi ma incomincia con qualche accessorio sempre da ikea e vedrai che gioiello diventerà 8) :wink: :) (orologio, centrotavola, cestino, stroffinacci, qualche mestolo o un vaso!!)
forse è solo un abitudine visto che non sei abituato tanto al bianco lucido :wink:
complimenti x davvero... :wink:

riesci a postare ancora qualche foto in più??? :)
Immagine
Immagine

#39
MA è molto bella!!!

è un genere così in bianco!...
altrimenti nella parete dove cè il mobile con il microonde....farei la parete colorata!...(oppure una parete in pietra....pensa che bellezza)

devi scegliere un colore...e poi mettere tutto in coordinato !...tende....centrotavola....accessori vari....e diventerà una favola....già è bella così...
Immagine
Immagine

#40
Grazie x la partecipazione :D

vi spiego meglio la casa è del 1920 circa e l'ho acquistata in uno stato pietoso, ma è stata ristrutturata da gennaio / marzo non ricordo bene la data di inizio lavori...

io ho avuto tempo di decidere tutto con un certo tempo, dai materiali a come modificare pareti, etc

ho anche fatto moltissime simulazioni con programma x arredare la casa

avendo progettato molto nel frattempo ho anche acquistato molti elettrodomestici e oggetti, l'idea era quella dell acciaio

concordo con chi dice di non mettere tanti colori ma seguire una linea, ein effetti così ho fatto anche nelle altre stanze che sono tutte: bianco, acciaio e rosso

quindi qui potrei seguire il rosso arancio, ho già commissionato a mia mamma i cuscini con una stoffa bianco / arancio con motivo tipo anni 70

in effetti anche a me sa che il problema sia la parete dietro il lavandino, che è in ceramica. Mi piaceva moltoun pannello in acciaio che hovisto in una cucina cesar... ma non ho idea del prezzo

appena c'è luce e riesco posto altre foto.. magari anche del resto

#41
I pannelli in acciaio sono alquanto cari, sia per i top sia per la parte di fondo.

Però puoi prendere dei pannelli in materiali lignei e farli tinteggiare da un imbianchino decoratore. Ci sono effetti metallici molto belli e reali. Noi lo abbiamo fatto per le parti alte del muro di fondo, usando un color bronzo metallico, venuto benissimo. Ti mostro la foto, non far caso al complessivo, nota il fondo della cucina, che nella parte alta a vederlo sembra realmente di bronzo (tubi compresi, anche se qui non si vedono):
Immagine
Abbiamo speso poco, sicuramente molto meno che avere un pannello in acciaio (ovviamente dipende anche dalla dimensione). Poi chiaramente nella tua cucina il bronzo non c'entra nulla, ma lo stesso effetto si può ottenere per il rame, l'acciaio, l'alluminio, ecc.
Cuoco della Scuola di cucina maisazi.com

#42
Ma dai che è proprio carina! :D
Unico appunto sarebbe anche per me lo stacco della composizione, che avrei preferito angolare, ma avrai ben avuto le tue ragioni. :wink:

Secondo me ti darà delle soddisfazioni, una volta entrata a pieno regime di accessori e colori, sissì. 8)

#43
l'angolre non è molto in linea con la mia personalità :D
mi dava l'impressione di fare una cucina troppo "classica"

e poi mi sembrava che chiudesse troppo la stanza perchè il frigorifero poteva andare solo nel punto in cui l'ho posizionato

per il pannello dietro sarebbe una soluzione che dovrei valutare, per fortuna con il fai da te me la cavo

oltretutto, dalle foto forse non si nota, ma il muro è tutto storto... si allontana dalla cucina verso il centro

#44
Ehhhh, chissà che pensavo!!!
Con pochi ritocchi ai particolari esce un gioiellino!
Approvo pienamente chi ti ha consigliato di non esporre presine e strofinacci, io tengo tutto nel cassetto, perchè fanno troppo disordinato a mio gusto e troppo cucina della nonna (poi io le presine le sporco subito!!!).
Devi solo scegliere gli accessori, vedrai che dopo ti convincerà!
Probabilmente con una cucina total white anche una parete colorata la farebbe risaltare di più!
Immagine