Pagina 1 di 1

cucina aran

Inviato: 11/09/09 19:45
da mirka102
Sono in procinto di scegliere la cucina,e il mobiliere per una cucina Aran modello Dalì
Lunga 3.60 con 3 colonne frigo, forno e dispensa mi ha chiesto 5.000 euro.
Sono innamorata del zebrano opaco. e per tanto farò probabilmente le basi in quel colore, il top bianco, e le colonne e i pensili bianchi lucidi.
Vorrei pareri sull'accostamento dei colori, e su eventuali rivestimenti e pareti. Inoltre sono curiosa di sapere se qualcuno di voi ha scelto la mia stessa cucina.
Il pavimento sarà sicuramente gres finto legno faggio della linea Alfalux serie Modus.
Buona serata a tutti


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 11/09/09 20:09
da AlexTrot
Guarda non so che dirti, la ARAN l'ho valutata direttamente nell show room di TE, e se devo essere sincero la qualità è bassa a livello di LUBE. Mi è stato spiegato che loro operano da molti anni in USA, ed io direi si vede... Nel senso che sono abituati a fornire cucine chiavi in mano direttamente ai costruttori e non al cliente finale, in America si usa così, in quella che per noi potrebbe essere l'edilizia residenziale media. Non tutti hanno ville, e case da sogno, dove scelgono ogni singolo dettaglio ed elemento, diciamo che li la casa la si compra già ammobiliata ed accessoriata, con qualità dell'insieme tendente al basso, ovviamente ti vendono la casa, anche queste in genere non i muratura, e quello che mettono dentro è un riempitivo. Be la qualità è quella, esteticamente molto belle, ma mal rifinite, ante di spessori ridicoli in truciolare, glischienali e i fianchi rifiniti alla buona, piedini in plastica e gomma, laccatur non proprio precise, sopratutto le lucide, inzomma un prodott mediocre, ad un prezzo allineato a quello che offrono. Io fossi in te visto che ci sei, guarderei anche ARREDO 3 che come fascia di prezzo è li vicina ma ha prodotti qualitativamente superiori.

Comunque se fai un cerca sul forum, troverai diverse discussioni su ARAN, e altrettante su ARREDO3.

Inviato: 11/09/09 20:38
da FabT
Da ciò che scrivi mi sembra di capire che conosci un marchio mentre l'altro per nulla :lol:

Inviato: 11/09/09 20:41
da AlexTrot
Se ti riferisci ad ARAN, la conosco fin troppo bene, ARREDO 3 meno, ma ne ho visti esposti due modelli, e qualitativamente erano superiori ad ARAN, ARAN la giudico ai livelli di LUBE...

Ciao Alex,

Inviato: 11/09/09 21:09
da mirka102
ho una cucina Lube da circa 10 anni, e francamente mi sono trovata molto bene.
Il tuo paragone mi rassicura molto, anche se negativo. Very Happy Very Happy Very Happy

Inviato: 11/09/09 21:23
da AlexTrot
Ma infatti, non era per disprezzare ARAN o LUBE, era solo per collocarle all'interno di un segmento di mercato. Ho semplicemente detto che ARAN, non è a livello di finiture e mataeriali nel segmento medio, ma basso, e che con lo stesso prezzo si può acquistare qualcosa di più valido, da un punto di vista di finiture, tutto qui :) .

Inviato: 11/09/09 23:49
da coolors
AlexTrot ha scritto:Ma infatti, non era per disprezzare ARAN o LUBE, era solo per collocarle all'interno di un segmento di mercato. Ho semplicemente detto che ARAN, non è a livello di finiture e mataeriali nel segmento medio, ma basso, e che con lo stesso prezzo si può acquistare qualcosa di più valido, da un punto di vista di finiture, tutto qui :) .
Penso sia difficile collocare i maniera netta i prodotti di una azienda. Mi spiego meglio: Fiat ha la panda ma fà anche la nuova 500. Sono modelli simili ma le finiture e il prezzo cambiano. Aran e Lube hanno modelli da prezzo ma anche modelli con finiture piu' curate (soprattutto i top di gamma). Arredo3 è piu' o meno sullo stesso livello di prezzo. Prodotti di fascia media con qualche punta verso il basso. Se il confronto è fatto su modelli simili troverai prezzi, secondo me, simili. In questi casi è il rivenditore che fà la differenza: nella cura della progettazione della cucina, nella precisione con cui sviluppa l'ordine all'azienda produttrice ma soprattutto nella qualità tecnica dei montatori.

Inviato: 12/09/09 10:58
da AlexTrot
ARAN, ha le stesse identiche strutture per tutti i modelli, cambiano solo le ante, che vengono comunque laccate o laminate dalle stesse aziende. Se poi si guarda il LOOK e questo può effettivamente trarre in inganno èun'altro paio di maniche. Su LUBE posso darti ragione, alcuni modelli (costosi), sono meglio rifiniti e per questi anche i TOP in laminato risultano meglio assemblati. Resta il fatto che se devo spendere 10 per LUBE mi rivolgo altrove, al prezzo della sua fascia alta ho molta scelta... Se ne devo spendere 5, resto in LUBE ma almeno so cosa acquisto. ARAN è tarata sul mercato e gli standard medi americani, per sua stessa affermazione, e di certo nel mobile non son un punto di riferimento od un fiore all'occhiello. Torno a ripetere che conviene comunque girare, valutare e poi scegliere, se poi si punta all'estetica a basso costo allora ARAN va benissimo.

Inviato: 12/09/09 12:46
da coolors
AlexTrot ha scritto:ARAN, ha le stesse identiche strutture per tutti i modelli, cambiano solo le ante, che vengono comunque laccate o laminate dalle stesse aziende ... anche i TOP in laminato risultano meglio assemblati ...
Non per far polemica ... ma penso che le caratteristiche che identificano la qualità di un produttore di cucine non possano essere solo le strutture e forse i top (su cui il discorso è molto complesso). A volte, addirittura, sono gli uffici che gestiscono gli ordini che fanno la qualità delle cucine (cosa te ne fai di un'azienda che fà prodotti ottimi ma che sbaglia spesso lo sviluppo degli ordini stessi?) In Aran ci sono stato e ho avuto modo di parlare con il responsabile acquisti (che ha un nome un pò curioso), cosi come sono stato in Lube. Mi sembrava di aver visto due prodotti analoghi, ma forse le cose son cambiate ...

Inviato: 12/09/09 13:34
da AlexTrot
Senza polemica :) .

Non ho mai detto che non lo siano, anzi le ho messe sulla stessa "Barca", ma se la struttura è in trucilare, resta in truciolare, se i piedi sono in plastica e gomma restano tali, con questo non voglio dire che non siano cucine, dico solo che girando si può trovare di meglio, io personalmente reputo migliore ARREDO 3, avendole viste e quindi potendo effettuare un paragone diretto tra le une e le altre. Prorio nell'anta c'è differenza, toccandole e provadole a chiudere, i sistemi di vasistas di una piuttosto che dell'altra, la ferramenta in generale, che potrà anche essere dello stesso fornitore, ma su una funziona meglio che sull'altra, questo è quello che io ho toccato con mano, poi mi sono rivolto altrove, deccidendo comunque d'investire sulla cucina, pur per un secondo appartamento. Probabilmente non mi accontento, probabilmente se devo spendere dei soldi, preferisco farlo per un prodotto che almeno in teoria mi da una garanzia maggiore di durevolezza, vuoi per i materiali impiegati, vuoi per l'accuratezza nella progettazione e nella gestione dei carichi e dei pesi. Comunque ripeto è soggettivo, ed ognuno valuta secondo i propri parametri, anche di budget, io potendo spendere poco di più mi rivolgeei altrove...