La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
graffiti ha scritto: europeo target più commerciale
... forse intendevi euromobil :D

... anche perchè se il gruppo europeo si è rimesso a fare cucine
mi andrei subito a comprare le "mutande di ferro come mazinga zeta"
:(

#107
qsecofr ha scritto:
... forse intendevi euromobil :D

... anche perchè se il gruppo europeo si è rimesso a fare cucine
mi andrei subito a comprare le "mutande di ferro come mazinga zeta"
:(


:lol: :lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#108
Berloni è più alto di Euromobil ? io avevo capito il contrario dai discorsi che si sono fatti qui o sbaglio ??

#109
Solaria ha scritto:Berloni è più alto di Euromobil ? io avevo capito il contrario dai discorsi che si sono fatti qui o sbaglio ??
OT
Roberto Berloni sarà alto intorno a 1mt e 90, il sig. Euromobil non so...... :lol: :lol: :lol:

End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#113
Solaria ha scritto:Grazie. Comunque c'è il salvagoccia ed esteticamente mi sembra un bel piano.
è quello che intendevo... il profilo alluminio si incastra e fa l'effetto alzata salvagoccia

#114
qsecofr ha scritto:
graffiti ha scritto: europeo target più commerciale
... forse intendevi euromobil :D

... anche perchè se il gruppo europeo si è rimesso a fare cucine
mi andrei subito a comprare le "mutande di ferro come mazinga zeta"
:(
ops !!! è Euromobil !! hai ragione !!! scordati però che mi compri le mutande di ferro......mi sembrano un pochino scomode :? e poco femminili....
ciao!! :lol: :lol:
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#115
Vorrei sapere se questa cappa in acciaio simile ai pensili la fa solo Varenna o anche altri?
Poi volevo chiedere ai progettisti del forum se secondo voi una composizione angolare di pensili ( e basi)va chiusa sempre con le colonne o no ? Se non si chiude con una colonna , i pensili devono essere un po' arretrati anche lateralmente rispetto alle basi per il rischio di bernoccoli ? :)
Grazie
Solaria ha scritto:Ciao Graffiti
A me più che l'anta mi interessa l'effetto e l'atmosfera che una cucina può creare nei MIEI SPAZI.
In questa cucina ad es se non ribasso il soffitto asopra i pensili perde molto ??
Come sottopensile c'è il legno ? Le mattonelle bianche stanno male ??
http://www.angeliniinterni.it/thumbs/la ... _Large.jpg

#117
Solaria ha scritto:Vorrei sapere se questa cappa in acciaio simile ai pensili la fa solo Varenna o anche altri?
Poi volevo chiedere ai progettisti del forum se secondo voi una composizione angolare di pensili ( e basi)va chiusa sempre con le colonne o no ? Se non si chiude con una colonna , i pensili devono essere un po' arretrati anche lateralmente rispetto alle basi per il rischio di bernoccoli ? :)
Grazie
Solaria ha scritto:Ciao Graffiti
A me più che l'anta mi interessa l'effetto e l'atmosfera che una cucina può creare nei MIEI SPAZI.
In questa cucina ad es se non ribasso il soffitto asopra i pensili perde molto ??
Come sottopensile c'è il legno ? Le mattonelle bianche stanno male ??
http://www.angeliniinterni.it/thumbs/la ... _Large.jpg
ciao Solaria,
in genere kappe ed elettrodomestici non sono realizzate da ditte di cucine ma da aziende di elettrodomestici, anche se a volte vengono fatte delle personalizzazioni, non credo sia un problema trovare una cappa simile.
Per il discorso sulla composizione: vicino alla porta è meglio evitare le colonne. Nel caso in cui la cucina termini con basi e pensili, di solito inserisco dei fianchi terminali, sopprattutto per l'estetica.
Per evitare come dici tu i bernoccoli.....é meglio avere un pò di spazio tra la fine della cucina e la porta per "girare" agevolmente.
ciao !!
:D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#118
Grazie Annalisa . Hai una bella cucina.
Per Graffiti
Ti ringrazio molto dei consigli che mi hai dato. In effetti la colonna ( es frigo) di eventuale chiusura della serie pensili-basi verrebbe a stare troppo vicino alla porta d'ingresso della stanza occludendo il colpo d'occhio di chi entra nella cucina. Per questo pensavo di non chiudere la serie con una colonna.

#120
Grazie la tua foto mi è stata molto utile, perchè noto che se la cappa è un po' più alta rispetto ai pensili l'effetto è comunque bello.