La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ciao nicolettaalematte..per me la tua esperienza e' oro..io sono del settore
ma non montando mobili certe cose non le so.

volevo chiederti un parere in merito alla ged cucine :roll:

grazie

#33
Ragazzi non vedo people, si vede che non ha piu' argomenti, dai non ti arrabbiare vedrai che la tua veneta durera' ancora vent'anni pero' ricordo che tu non mi piu' risposto.

#34
nicolettaalematte ha scritto:Dimenticavo io non dico a chi ha acquistato veneta o una grande marca dico bravo scemo.Io cerco solo di spiegare.
a no? mi pareva... :roll:
le grandi marche sono una cosa allucinante tanto tantissimo fumo e niente arrosto.Lo dico non da utente ma da falegname montatore con esperienza sul campo avendo installato la maggior parte dei grandi marchi Scavolini, veneta, gatto, lube,composit, valcucine.
Ci sono un sacco di aziende di cucine e mobili in genere che senza avere dei marchi conosciutissimi, lavorano dieci volte meglio di aziende piu' famose.
Parliamo dei due eccessi estremi:
la VENETA CUCINE e' spazzatura che si fanno pagare un sacco di soldi che fanno impazzire montatori e mobilieri. Sapete perche' sono vendute? e' la forza della pubblicita'.Ma credetemi che non fanno altro che rubare i soldi. Si possono fare delle cose egregie anche con aziende meno famose.
con questo volevo sottolineare che non mi offende ciò che dici....non sono così suscettibile :lol: però non mi piace, in generale, quando si sparano sentenze...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#36
Zecchinon non la conosco, cosi' a spanne mi sembra un buon prodotto dopo aver visto il sito, guarda le cose che ho scritto precedentemente e fammi sapere.Quanto alla GeD non l' ho mai montata ma non ne ho sentito parlare benissimo soprattutto per il prezzo che ha.

#37
scusami hai ragione estratti naturali forse ho esagerato pero' almeno ho reso l'idea ripeto se volete verificatelo.
Quanto a valcucine ho gia' detto come la penso cmq altissima anzi eccellente qualita' secondo me la migliore pero' ha dei costi che sono troppo alti anche se rispetto a quello che costano le altre direi che ripagano interamente il loro costo.Hanno una particolarita' che e' la vera garanzia da fornire in questo settore ovvero se ti si rovina un anta e quell' anta non la producono piu' ti sostituiscono tutte le ante ( almeno da quello che sapevo io).E cosi' che si fa una garanzia non come altre marche che dopo due anni non trovi piu' il pistoncino del vasistas perche' lo hanno cambiato.

#38
nicolettaalematte ha scritto:non mi fa impazzire la stosa
Secondo me non e' il massimo ma non vado oltre senno' poi mi dicono che ce l'ho su con le marche.
Mah... scusa Nico... mi sembra che il polverone si sia alzato perchè sei stato critico particolarmente su Veneta, e hai argomentato la tua idea nel dettaglio.
Se sollevi perplessità anche su altre marche con lo stesso puntiglio, dubito ti attireresti l'idea di essere di parte.

Il tutto, naturalmente, SECONDO ME :D

#40
allora stosa adotta cerniere ferrari non sono il massimo ma neanche da buttare via.La finitura dei materiali secondo me non e' eccelsa.Producono una altezza delle basi( 77 cm se non sbaglio) che e' un po' troppo alta soprattutto nel moderno dove adesso si usano gli zoccoli h 15 cm e viene un bancone troppo alto. Le guide cassetti non so se adoperano blumotion o meno, almeno come optional.Sconsiglio di prendere i marmi usati da loro ne ho montati un paio e non sono di qualita' eccelsa.scarsa cura nell' incasso degli elettrodomestici.Questo e' quello che ho potuto verificare.

#41
Io ho avuto una Veneta per 12 anni. Ho dovuto cambiarla solo perchè non si adattava alla nuova casa. Mi sono trovata benissimo; è vero che i montatori furono bravissimi, quindi non so se sia dipeso da loro o dalla qualità della cucina. Ora ho comprato una Salvarani; sono soddisfatta anche di questa (top in laminato a parte), ma se dovessi dirti che vedo una differenza netta di qualità tra le due, francamente non saprei. Magari fra 30 anni la differenza verrà fuori :roll:

#42
Mi ricordo del tuo problema al top firon della salvarani e sinceramente mi sembra strano che da solo possa essersi rovinato come dici.Comunque e' difficile secondo me che possano cambiarlo comunque lo spero per te.Faccio sapere.

#43
O.T.
Ale/matte vedo che mi hai preso in parola :wink: Decisamente megliore questo thread rispetto agli altri commenti sparsi, almeno si capisce cosa intendi dire, indipendentemente dal condividere o meno i tuoi giudizi.

In ogni caso io ho una gatto, fortuna che scivola via senza infamia e senza lode nel tuo elenco! :lol: :lol:

Fine O.T.

#44
nicolettaalematte ha scritto:allora stosa adotta cerniere ferrari non sono il massimo ma neanche da buttare via.La finitura dei materiali secondo me non e' eccelsa.Producono una altezza delle basi( 77 cm se non sbaglio) che e' un po' troppo alta soprattutto nel moderno dove adesso si usano gli zoccoli h 15 cm e viene un bancone troppo alto. Le guide cassetti non so se adoperano blumotion o meno, almeno come optional.Sconsiglio di prendere i marmi usati da loro ne ho montati un paio e non sono di qualita' eccelsa.scarsa cura nell' incasso degli elettrodomestici.Questo e' quello che ho potuto verificare.
Grazie!! Questa si che è una risposta esauriente :D Veneta o Stosa è la chiarezza che conta, ed è quello che mi piace dei tuoi interventi.