La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io mi ero fatta fare un preventivo per la Veneta, ed effettivamente era quello più basso però poi mi sono accorto proprio sul bloom che era messo in modo diverso rispetto alle altre ditte o meglio nelle antine non veniva inserito all'interno ma veniva praticamente appoggiato o meglio dire incollato al lato (questo porta sicuramente minor tempo per la produzione, quindi minor costo). Una cosa é certa non ti regala niente nessuno e quelli che sembrano ti facciano fare un affarone in realtà..........

#3
intendiamoci fare cucine perfette a costi accessibili non e facile e non facile neanche per il cliente orientarsi.Il problema e' che la pubblicita' la fa da padrone.E basterebbe disporre meglio le risorse da parte delle aziende.Quelle pubblicizzate GENERALMENTE cercano di trovare sistemi per spendere meno alla produzione per poter pubblicizzare di piu'.comunque io cerco solo di dare la mia esperienza.
faccio un altro esempio di scavolini che adtta cerniere ferrari che non sono da buttare via ma secondo le migliori sono le salice che sono anche facilmente reperibili sul mercato in caso di sostituzione.
FORSE COSTANO MENO A LIVELLO INDUSTRIALE? ma allora non basterebbe spendere meno in pubblicita' e adottare elementi migliori?

#4
ci puoi dire per favore quali sono le ditte che secondo te sono costruite con criterio.. con materiali di buona qualità??? :D

grazie..

#5
Sempre secondo il mio punto di vista aziende che lavorano bene sono:
FLORIDA CUCINE,GICINQUE,COMPREX,COPAT,ARREDO3,LEADER,EUROMOBIL,HOME(ma non l'ho mai montata),TREO,ARREX,BONTEMPI(CHE NEGLI ULTIMI ANNI E' MOLTO MIGLIORATA),MIA CUCINE,GATTO(non la conosco benissimo pero' secondo la pubblicita' che fanno sul prodotto certificeto e' molto valida)CESAR,CARMA.
Qui sono un po' mischiate tra fascia alta e fascia mediala maggior parte le conosco prorio come montatore quindi mi sento di consigliarle, non si possono conoscere tutte.
Lasciamo ovviamente fuori quelle di fascia altissima come DADA,VALCUCINE, BOFFI,SIEMATIC,BINOVA ad esempio anche se anche li ci sarebbe da disquisire.

#6
nicolettaalematte ha scritto:...ARREDO3,...
Bene! mi fa piacere che ci sia anche la mia fra quelle che secondo te lavorano bene.... :)

#7
.ciao nicoletta...non so perche' tu ce l' hai con la VENETA
io ho una VENETA da 10 anni ,premesso che sono una distratta, la mia cucina non ha un difetto (tranne qualche lieve graffietto su qualche spigolo delle ante laccate bianco opaco,quelle in legno sono perfette)
il top in laminato e' integro ,mia figlia sulle porte si appoggia e nessuna cerniera mi ha dato mai problemi.
Tolgo continuamente (per pulire) il top (non so come si chiama ) che borda sotto la cucina e nessun piedino si e' mai rotto
Alcuni anni fa ho dovuto smontarla per problemi idraulici ed e' stata da noi incompetenti perfettamente montata.
Solo 2 manigliette (frigorifero e lavastoviglie) si sono un po' scolorite ( purtroppo il modello della mia cucina e' troppo vecchio CANOVA e quindi non posso sostituirle.)
Ho anche la lavatrice in cucina incassata e la chiusura e' perfetta ,lo stesso non possono dire altre mie amiche che invece gia' dopo un anno la porta non si chiudeva piu' ( alcune di queste cucine tu le consigli).

io al contrario di te la consiglio a tutti, secondo me ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e inoltre e' tra le poche cucine che ha moduli di tutte le misure.

#10
le mie ante hanno la cornicetta piuuttosto larga attorno che e' massello ,nessuuna ditta ha la parte centrale della cornicetta in massello.

io penso che con gli anni una ditta migliori e non peggiori

#11
ma se vuoi posso anche parlar male anche di scavolini,snaidero,binova,valcuine,lube,ernestomeda,florida,boffi,ce ne sarebbe per tutti perche tutti sbagliamo.Con la differenza che le aziende meno famose ho potuto riscontrare che fanno meno errori e lavorano molto sulla qualita' del prodotto investendo di piu' sui materiali.Mentre le aziende piu' quotate fanno meno perche' tutto deve costare meno alla produzione tanto si fanno forte del marchio che hanno.Non voglio dire che truffano e me ne guardo bene ma sicuramente non sono cosi elevate qualitativamente rispetto alle altre. Tutti sbagliamo io per primo soltanto che io se posso cerco di spiegare le differenze andando aldila' della mega foto sulla rivista e comunque le mie sono argomentazioni riscontrabili se poi non fosse vero verificatelo se avete il modo girando per le esposizioni.Se non sono vere sono il primo a chiedere scusa.

#12
non compro le cose perche' sono pubblicizzate
per i pavimenti ad esempio vedo tutto indipendentemente dalla pubblicita'
quando mi sono sposata ho comprato mobili e elementi d'arredo i cui costi sono oggi esagerati ,oggi molto piu' conosciuti
ma la qualita' l'ho voluta ,non ho visto solo l'estetica.

#13
allora ti spiego come fare: se tu avessi voglia: vai in un negozio di mobili do c'e' esposta ad esmpio gicinque e chiedi di farti smontare la cerniera (sempre che il mobiliere abbia voglia di farlo ) del modello biba in essenza e vedrai che e' massello di legno di pioppo come la tua preziosissima veneta.

#14
vai sempre a dire male della VENETA

mi sorge il dubbio che tu sia un mobiliere e non un montatore....

e quindi nel commercio si disprezza sempre quello che vendono gli altri per far comprare cio' che...

devo chiudere ,a riprendere il discorso ,non fuggo ..