La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....opinione

#92
..........a proposito di veneta.....GIURO non voglio essere polemica ma magari ci sono persone a cui interessano le OPINIONI altrui (a me interessano ad esempio).
ho un preventivo su veneta ed è stata forse l'unica che ho scartato subito, durante ...il preventivo!
ho girato molto per cucine, come credo di aver già detto (da miele, valcucine, boffi, schiffini a scavolini, cesar, modulnova, del tongo, snaidero, berloni, aran, gory, cuckystar, salvarani....forse ne dimentico qualcuna)
e ho chiesto alcuni preventivi, là dove sentivo di poter accedere monetariamente!
all'inizio mi piaceva il rovere chiaro come colore per la cucina...ed è stata una sorta di prova del nove. ho visto tanti ma tanti tipi di questa...finitura che ad un certo punto mi facevo un'idea sulla qualità, ad esempio, dell'anta.
venete non mi è piaciuta per molti motivi, eccoli:
impressione che fosse fatta di plastica (a partire dall'anta).
avete presente quando aprite un'anta e si nota il bordino intorno??? quelli della veneta mi davano l'idea di essere appiccicati male...
i top non ne parliamo. o trucilorare...o tanti tanti soldi! ferramenta per me poco "comoda"....sono alta 160 cm e se faccio fatica ad aprire un'anta a vasistas....qualcosa non va.
i buchi per inserire le cerniere, si vedevano tracce di truciolare. ho pensato: poco resistente? poi poca scelta nelle misure....ma forse questo dipende anche dal rivenditore....come dal rivenditore credo dipendesse il fattoche gli elettro erano scadentissimi, compreso il lavello (solo modello standard...)
insomma, rispetto a tante altre cucine questa PER ME questa è stata la peggiore! avrei voluto dire altre cose ma in verità è passato un pò di tempo e non ricordo tutti i particolari.....spero che nessuno se la prenda a male...

ah mi è stata detta una cosa che però non ho ancora avuto modo di verificare: conoscete MODULNOVA??????
mi è stato detto che è una casa seria, costa tra il 7 e il 10% in più rispetto a scavolini (mi è stato detto), non fa pubblicità e copia benissimo case importanti come boffi e valcucine (tipo utilizza telai in alluminio, la stessa ferramenta, un design molto simile)...se qualcuno sa qualcosa...........

#93
Per quanto riguarda il tipo di anta bisogna dire che veneta su alcuni modelli (carrera mi sembra) utilizza delle ante legno.BISOGNA DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE.Su altre tipologie di ante invece sono in truciolare impiallacciato come molte altre.Per la finitura dei materiali hai centrato una delle pecche che una azienda come veneta non deve avere.Il truciolare che vedevi e' proprio la scarsa cura nell' assemblaggio.Quanto alle misure che produce non direi che fa poco ma anzi e' bene allineate alle altre come componibilita'.Magari la bravura del mobiliere lo porta ad usare pochi elementi semplici e veloci perche' non vuole andare oltre.
Quanto a MODULNOVA confermo che e' una azienda che lavora molto bene ed e' molto curata e come fascia qualitativa secondo me e' molto superiore a veneta e scavolini.

#94
ok grazie ale per modulnova e con sollievo di alcuni hai potuto puntualizzare qualcosina di positivo su veneta, che per me è comunque esclusa, ma è certo una mia scelta.
.. in generale non riesco a non pensare a quella artigianale dell'altro topic....la questione è sulla bilancia costi/qualità.
per me quella è accessibile mentre modulnova dovrei lavorare un pò per relderla accessibile....certo non è ancora detta l'ultima parola...
appena puoi rispondi all'altro topic????????????????????' :roll: :roll: :roll:

#96
nicolettaalematte, oggi è destino che passi la giornata davanti al pc,
allora una domandina te la faccio anche io!
a Dicembre mi montano una Time della Snaidero, che ne pensi?

#97
Dopo alcuni giorni di lettura vorrei dire anche io qualcosa a nicolettaalematta.

Io credo che ognuno qui dica liberamente la propria.. in base all'esperienza vissuta con una o l'altra ditta. Di meglio o peggio credo ci sia poca differenza... tranne il servizio.

I parapolvere di cui tu parli, direttamente fissati sui fianchi... io li trovo poco pratici per la pulizia, non sono lisci e si ferma lo sporco...

Dici di andare a vedere gli showroom..., ma spesso le cose che si vedono non sono quelle che poi arrivano in casa...e purtroppo non e' colpa dell'azienda ma del negoziante... spesso e' lui che per guadagnare di piu' si fa mettere prodotti di basso costo.
Per motivi di lavoro ho vissuto in 4 posti diversi... e ogni volta sono andata a fare shopping per la mia nuova casa... ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori. Solo La mia penultima e ultima volta sono stata fortunata.
Sono stati rispettati accordi e materiali.
Se proprio vuoi sapere con l'arredo tre ho avuto una pessima esperienza, sia qualita', che prodotto e servizio... diciamola tutta, ho ordinato una cucina in ciliegio invece era tanganica tinto ciliegio. Vedi, nel commercio bisogna dire le cose come stanno. e comunque le finiture lasciavano a desiderare, purtroppo i montatori non erano il massimo quindi le pecche si sono viste tutte.


C'e' che vende direttamente dalla fabbrica...... ma tu sai quante aziende possono farlo? Nel senso che hanno la vendita al minuto?...
Credo di no...
Chi lo fa... e lo fa non rispettando il cliente che ha il negozio vicino...... scusami ma lo trovo comunque un produttore poco serio.


Anche io ho un'attivita' che non centra niente con i mobili... e ritengo comunque di non dover giudicare le scelte aziendali dei mobilieri...
Ognuno deve puntare su qualcosa e naturalmente qualcosa va a discapito di altro... Non trovi?


ciao ciao

#98
Gia' snaidero rispetto a veneta mantiene di piu' il suo nome come marchio storico sulla qualita'.DEvo dire che pero' non ne ho una conoscienza a 360° gradi. hanno pero' anche dei punti secondo me che devono migliorare proprio sul concepimento di alcune cose.Mi spiego meglio tempo fa ho montato una snaidero di cui non ricordo il modello, ma era quella con la gola quindi senza maniglie la cosa assurda era che per aprire l' ultimo cassetto della cassettiera dovevi abbasssarti sotto dallo zoccolo: e' una cosa assurda per una snaidero, infatti il problema e' di progettazione del modello.
POI c' era un altro problema sullo zoccolo ma sarebbe troppo lunga.Comunque secondo puoi star tranquillo, OCCHIO SEMPRE AL MOBILIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#99
rISPONDO A LAURY per quanto riguarda il parapolvere e' vero che puo' raccogliere polvere ma e' pur sempre un particolre in piu' che impreziosisce il prodotto(lo adotta snaidero come azienda di fascia alta).
Per quanto riguarda il mobiliere e' molto grave che abbiano quel comportamento anche perche' screditano l' azienda, anche se certe cose di struttura o ci sono o non ci sono,proprio come le gommine parapolvere perche' vengono prodotte proprio dalla catena.Quindi se le trovi nella espo e non la trovi in casa il mobiliere ti ha portato unaltra marca GRAVISSIMO.Posso concordare che facciano i furbi magari sulle guide cassetti ad esempio.Purtroppo e' gente cosi' che rovina il mercato.
Quanto ad arreda 3 bisogna valutare l' entita' dei tuoi problemi cioe' e' una azienda che come fascia di prezzo e' bassa ma che proprio per questo prezzo offre un un buon prodotto.La pecca e' che essendo di fascia medio puo' finire in mano mobilieri non qualificatissimi che puntano piu' al prezzo di grido risparmiando quindi anche sul servizio.Rammento che nell' elenco ho specificato che erano aziende sia di fascia media che alta.Spero di essere stato esauriente.Diversamente fammelo sapere.

#100
Direi che sei stato esauriente... ti assicuro che ho ricevuto comunque un prodotto dell'arredo 3... solo che ogni azienda ha un prodotto piu' alto e piu' basso.... esiste il base e poi gli accessori.....per arricchire la cucina... e a furia di comperare... penso che oltre ai miei prodotti potrei vendere anche l'arredo completo.
Mi trovo perfettamente d'accordo sulla professionalita' dei rivenditori..... sempre peggio... e poi dicono che non vendono...... forse c'e' un perche'

#101
Dimenticavo TUTTI I MOBILIERI ACQUISTANO DALLA FABBRICA SEMPRE E NON CI SONO ALTRI INTERMEDIARI QUINDI NON CI SONO PASSAGGI SUCCESSIVI OLTRE LA FABBRICA . QUINDI QUANDO DICONO DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA PUBBLICIZZA UNA COSA OVVIA E SCONTATA QUINDI E' UNA NON NOTIZIA.IO NON LI HO MAI VISTI QUESTI FANTOMATICI GROSSISTI DI CUCINE ANCHE PERCHE' O SEI UN MERCATONE CHE COMPRA LE CUCINE A BLOCCO (IL CLASSICO TRE METRI)O SEI UN NEGOZIO,STUDIO, RAPPRESENTANTE CHE COMPèRA SOLO SUL VENDUTO.SPERO SIA CHIARO[/b]

#102
no ma io non volevo dire che non fosse arredo 3,non ne dubito, ma magari un periodo di produzione non felice che un pessimo servizio non ha fatto altro che risaltarne i difetti.

#103
Su questo stai sbagliando la mia ultima cucina l'ho comperata in fabbrica dalla Melody..... ed e' una fabbrica!! Produce e vende.. ma solo in poche province... e se passi dalla Gicinque... te la vendono anche loro.... loro sono produttori....

Se tu per mobiliri intendi i negozianti..... e i rappresentanti dove li metti?
Vivono di cosa?

#104
INFATTI SEI ANDATA DIRETTAMENTE IN FABBRICA MA NON ESISTONO GROSSISTI .I RAPPRESENTANTI IN TEORIA DEVONO LAVORARE CON I MOBILIERI E NON CON IL PRIVATO.MA NON E' UN INTERMEDIARIO PERCHE' POI I RAPPORTI SONO DIRETTI TRA FABBRICA E MOBILIERE.

#105
Non voglio andare oltre nico...
Tengo a precisare che tra produttore e negoziante c'e' sempre un rappresentante ..... quindi il prezzo e' sempre un po' piu' alto... e comunque anche di rappresentanti ce ne sono tanti che vendono al privato anche se non potrebbero..
ma come detto piu' volte trovo sempre meno professionalita'. specie nei mobili, scusami nulla a togliere a te e al tuo lavoro.sicuramente sarai serio.... ma ti posso dire che in giro c'e' veramente un disastro.

Spero di continuare la conversazione....... ciao a presto