Pagina 1 di 1

cartongesso in cucina HELP

Inviato: 27/09/09 15:31
da xm
Ciao a tutti,
vorrei qualche suggerimento a riguardo del cartongesso da mettere in cucina.

Premettendo che:
- l'installatore della cucina richiede 5 cm tra il livello del cartongesso ed il livello del pensile
- nella parte centrale (quella con il buco) pensiamo di fare un pannello luminoso con il barrisol oppure con un pannello in plexiglass satinato

Abbiamo individuato due possibili soluzioni:
- fare un cartongesso che segua la linea dei pensili e della colonna frigo con un leggero bordo ~ 12/13 cm che sporge rispetto al pensile e dove vorremmo mettere dei faretti "estetici"
Immagine
- fare un cartongesso che segua la linea dei pensili nella parete frontale e la linea della colonna frigorifero nella parete laterale come da immagine:
Immagine

cosa ne pensate?

..ovviamente quel buco azzurro non ci sara' e sara' coperto da un barrisol del colore del soffitto oppure da un pannello di plexiglass.

Un'altra alternativa che abbiamo preso in considerazione è quella di fare il cartongesso a filo dei pensili ...ma penso che sia veramente difficile indovinare le misure a causa dello spessore "variabile" del rivestimento e delle eventuali irregolarita' del muro (nota: non vogliamo fare il cartongesso dopo la cucina).

Grazie x ogni eventuale suggerimento

P.S. la cucina rappresentata non è fedele (il mio programma non permette tante personalizzazioni) ...cmq alla fine sara' una snaidero idea con le basi della penisola che si aprono verso il lavello

Inviato: 27/09/09 20:25
da xm
un'altra alternativa sarebbe questa (con cartongesso a filo del pensile):
Immagine
con dei faretti che fanno dei coni di luce "estetici" sui pensili