La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO CONSIGLI PER LA NUOVA CUCINA. GRAZIE

#1
Salve a tutti, cerco consigli per la cucina della nuova casa di mio fratello, allego pianta della casa, premetto che la casa è in via di costruzione quindi è ancora possibile cambiare gli allacci (gas,acqua ecc), infatti noterete che sulla piantina è già stato cancellato qualcosina, inoltre vi dico ch le misure dell'angolo cottuura sono larghezza 350cm (Prima era 300cm abbiamo deciso di allargare un pochino) il muro a sinistra 160cm uguale la muro sotto la finestra. ci piacereebbe che il lavello passasse sotto la finestra, comunque sono ben accette tutte le proposte che mi augro farete in numerosi. Vi ringrazio per disponibilità Grazie a presto.

Immagine

#3
ciao elena,
personalmente non mi piace molto il lavello sotto la finestra... mi piace che il lavello abbia lo scolapiatti sopra... ma è una cosa personale... io sotto la finestra lascerei il top libero cosi' ricavi un bel piano di lavoro...
Nella parete da 160 ci metterei sicuramente la colonna frigo e magari nell'angolo se a tuo fratello piace l'idea potrebbe mettere una colonna ad angolo... direi che lo spazio non manca nella sua cucina quindi le soluzioni sono tante... abbozza qualcosa, o magari vai da qualche rivenditore per farti un'idea poi si sistema, ma secondo me molto va a gusti quando c'è cosi' tanto spazio ;-)

Ciao!

#4
cucuc ha scritto:ciao elena,
personalmente non mi piace molto il lavello sotto la finestra... mi piace che il lavello abbia lo scolapiatti sopra... ma è una cosa personale... io sotto la finestra lascerei il top libero cosi' ricavi un bel piano di lavoro...
Nella parete da 160 ci metterei sicuramente la colonna frigo e magari nell'angolo se a tuo fratello piace l'idea potrebbe mettere una colonna ad angolo... direi che lo spazio non manca nella sua cucina quindi le soluzioni sono tante... abbozza qualcosa, o magari vai da qualche rivenditore per farti un'idea poi si sistema, ma secondo me molto va a gusti quando c'è cosi' tanto spazio ;-)

Ciao!
Ciao, grazie mille per il consiglio! si in effetti una colonna ad angolo mi sembra una buona idea! Grazie ancora :-)

#5
Spero che ancora qualcunaltro mi possa dare altri consigli! A tal proposito mi chiedevo se qualcuno di voi, che magari è più esperto di me, poteva farmi un proggettino arredando il soggiorno con la cucina, cosi avrei un'idea su come disporre i mobili del salotto, tenendo conto che il genere è il moderno. Cmq potete sbizzarirvi nei colori e nelle fantasie cosi mi date qualche idea, ma soprattutto mi interessa la disposione dei mobili. Grazie ciaoooooooooooooooooooooo :-)