Pagina 1 di 1

Cucina nuova

Inviato: 01/10/09 11:48
da gsimona
Ciao a tutti!
Devo acquistare la mia prima cucina. Si tratta di 9 m di cucina (compresa la penisola), di cui 120 cm di mobili alti (colonna frigo e forno) e 2,40 cm di pensili (compresa una cappa di 120 cm).
Sono orientata per la Continua di Binova, della quale mi ha colpito favorevolmente la totale assenza di maniglie. Sono in attesa di preventivo. Qualcuno di voi già la possiede? Immagino che il preventivo non sarà propriamente "light"... Accetto consigli e opinioni... Grazie a tutti

Inviato: 06/10/09 18:19
da gsimona
Ho visto la Matrix di Varenna ed è stupenda. Anche la Hi-line di Dada... :o

Inviato: 06/10/09 18:43
da hutch27
tutte ditte economiche hai visto :)

Inviato: 06/10/09 18:53
da gsimona
Eh, si! Ho un talento in questo, me lo dice anche il mio ragazzo!!! Immagino non siano propriamente economiche, certo non care quanto Boffi, Arclinea, Bulthaup, Gaggenau... Sono in attesa dei preventivi, poi ti saprò dire!! :D

Inviato: 06/10/09 19:08
da hutch27
bhè...dipende dagli elettrodomestici e modello...ma non credere di andarci lontano è :)

Inviato: 07/10/09 11:54
da gsimona
Bè, io non sono un'esperta di cucine. Quando poi ho iniziato a selezionare qualche marchio non avevo idea dell'ordine dei prezzi di cui si parlava. Ho scelto più per una questione puramente estetica. Ecco perchè ho postato un messaggino su questo forum, per avere un consiglio.
Non sempre il marchio, pubblicizzato, costoso o lussuoso che sia, corrisponde ad un'effettiva qualità della merce.
Perciò prima di fare un acquisto cerco di documentarmi per bene.
Se si spendono molti soldi credo sia necessario esigere una certa qualità. Effettivamente sarebbe meglio investire su elettrodomestici &co piuttosto che su ante e pensili. Poi se si può investire su entrambi, ben venga!!!
Tu cosa ne pensi?!?

Inviato: 07/10/09 13:04
da lopastro
visto che sei nei pressi di Benevento da quel che leggevo sull'altro post, avrai visitato tutti i venditori di zona...
Per quel che riguarda l'assenza di maniglia ormai è una malattia comune... per ci varie marche che la fanno...
Quelle che io prefersico sono:

1) la One o la Elektra di Ernesto Meda
2) la matrix o alea di Varenna
3) Valcucine (Artematica o Riciclantica)
4) Modulnova Moon Gola

Ovviamente non mtto parola su qualità ecc... è solo un elenco disrodinato di modelli.
Ciao

Inviato: 07/10/09 14:38
da gsimona
@lopastro: a dire il vero non ho visitato molti rivenditori. Ho fatto una selezione da profana e visitato qualche mobilificio. Ora sono in attesa di preventivi. Poi di lì si vedrà. L'assenza della maniglia, oltre a piacermi da un punto di vista estetico, si rende idonea al fatto che la mia cucina occuperà la prima stanza una volta varcata la soglia di casa. E' un open-space dove ci sarà un tavolo e dei divani con tv. Mi piace l'effetto di leggerezza che crea l'anta con la gola... Mi sembra di capire che tu non la ami tanto... :D Hai qualche consiglio circa la qualità delle cucine che hai elencato?!? Grazie mille!!!

Inviato: 07/10/09 19:55
da nathaniel

Inviato: 08/10/09 12:03
da Nausica
Anche io sarei orientata verso la Matrix o l'Alea di Varenna. Sono bellissime. A primo impatto sembrano molto simili (le ho viste entrambi in negozio)...Qualcuno le conosce e/ole possiede?!?