La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e sostituzione degli elettrodomestici

#1
Cia a tutti
Se si compra una cucina buona dovrebbe durare molto di più degli elettrodomestici.Alcune volte gli elettrodomestici che si trovano dopo 10-15 anni non si possono adattare più . Ad es quando ho dovuto sostituire la mia lavastoviglie ( era pannellata con fuoriuscita dei comandi) ho penato non poco perchè di pannellabili con il mio tipo di zoccolo le aveva solo un negozio, carissime, e non sapevo neppure se andavano bene, alla fine visto che essa era terminale nella mia cucina ho tolto la vecchia lavastoviglie ed il pannello e ne ho messa una nuova libera sotto il top. Certo il risultato estetico era completamente differente, ma se non volevo impazzire facendo delle prove con alcune lavastoviglie , non avevo alternative. In poche parole se non si trovano gli elettrodomestici giusti si impazzisce e la cucina esteticamente è massacrata.
Come posso scegliere oggi la mia nuova cucina in funzione di una facile sostituzione anche dopo15 anni degli elettrodomestici: piano cottura, forno,cappa, lavastoviglie. Il frigorifero per fortuna sarà a libero posizionamento.
Grazie del vostro parere

Re: Cucina e sostituzione degli elettrodomestici

#2
Solaria ha scritto:Come posso scegliere oggi la mia nuova cucina in funzione di una facile sostituzione anche dopo 15 anni degli elettrodomestici: piano cottura, forno,cappa, lavastoviglie. Il frigorifero per fortuna sarà a libero posizionamento.
Grazie del vostro parere

15 anni, praticamente una vita! :shock: Pensa che 15 anni fa non esisteva nemmeno l'LG!! Penso che le probabilità che tu possa avere problemi di sostituzione fra 15 anni saranno maggiori che in passato ... purtroppo! :(
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
alla prima sostituzione lavastoviglie nella cucina che ho ora è stata eliminata la copertura e messa a vista :roll:

#4
Stessa cosa è successa a me, ma l'estetica perde enormemente, altro che scegliere fra un tipo di fornelli ed un altro come vedo fare qui. Allora se tu scegli una cucina alta di gamma, spendi un sacco di soldi e magari dopo 10 anni te la vedi rovinata perchè gli elettrodomestici non si adattano bene, tanto vale una cucina più economica.
Qualcuno può dare consigli su quali elettrodomestici scegliere sulla base della possibilità di ritrovarli uguali come dimensioni,negli anni futuri( e quindi adattabili perfettamente). Ci sono misure standard ? Mi hanno detto che il forno da 60 cm è uno standard poi bisogna vedere anche l'altezza e la profondità
Per una cucina tradizionale avevo pensato ai fuochi in blocco con il forno sotto ( tutto in acciaio), che interrompe il top. Vorrei sapere se questa soluzione è meglio o peggio ai fini della sostituzione?
Grazie
sly ha scritto:alla prima sostituzione lavastoviglie nella cucina che ho ora è stata eliminata la copertura e messa a vista :roll: