La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marco 01 ha scritto:Sei sicuro che questa tecnologia a LASER non la usa nessun altro????
Sicuro sicuro??? Al 100%!!!????
Allora chiariamo: 2 grossi produttori di macchine per bordatura (IMA e Homag) hanno presentato alla scorsa fiera in germania le loro bordatrici laser. Entrami hanno trattato la vendita di tale macchina con una ditta " terzista" del nord-est ma a quanto ne so non si sono accordati. Sembra invece che un'altra ditta di TV l'abbbia presa... una IMA ma da quel che so o non è ancora arrivata o era una specie di "contovisione/prova" o un "bluff" anche perchè detto tra noi portare a casa una macchina del genere non è esattamente cosa buona e giusta al momento (mio parere).
Rehau (produttore di bordi) ha fatto in collaborazione con questi due produttori lo sviluppo del bordo.. ha fatto anche delle riunioni per spiegare e pubblicizzare il prodotto ma per quel che ne so non hanno avuto sviluppi... ora forse in germania qualcuno l'avrà messa giu 'sta benedetta macchina ma per il mercato italiano secondo me per come stanno le cose attualmente è un tumore.... se sai di qualcuno però ben venga vorrei stare aggiornato sull'argomento.
C'e' da dire che (pur non avendo alba di quante cucine al giorno facciano questi signori... immagino pochine) per i costi che ha questa macchina credo sia un prodotto appetibile al massimo ad un terzista quindi nulla di più probabile che l'eventuale terzista tedesco abbia venduto il prodotto a più d'uno.

#17
effector ha scritto:caro marco e tu sei proprio sicuro di essere un cliente???
Io credo che tu sia decisamente troppo preparato per non essere un operatore di settore, quindi non capisco il senso del topic.
Devi decidere se nel tuo nuovo showroom proporre poggenpohl o bulthaup? :evil:
Sarà, ma questo thread mi ricorda un altro iniziato da un tizio (nickname diverso, ma al suo primo messaggio) che chiedeva se fosse meglio Boffi On/Off, o Xila o le Ferrari o un attico a Dubai tutto tempestato de diamanti...
Poi è sparito nell'oblio...
/\/\

#18
Purtroppo sono un impiegato del "censured"!!!!!!
Altro che rivenditore!!!!! caro il mio EFFECTOR!!!!
CMQ oggi girato sia nello STUDIO POGGENPOHL di VARESE che in BULTHAUP MILANO e alla fine mi prepareranno un disegno in pianta + prev.
Entrambi molto proffesionali e gentili preso visione del prodotto e alla fine qualche differenza ce!!!!
Secondo voi che differenze ci sono???
Poi vi dico cosa mi hanno detto loro!!!!
Vediamo un po SIGNORI!!!!!
marco 01

#19
marco 01 ha scritto: CMQ oggi girato sia nello STUDIO POGGENPOHL di VARESE che in BULTHAUP MILANO e alla fine mi prepareranno un disegno in pianta + prev.
Entrambi molto proffesionali e gentili preso visione del prodotto e alla fine qualche differenza ce!!!!
Secondo voi che differenze ci sono???
Boh ma che domanda è? Sei andato allo showroom di entrambi e non hai chiesto nulla? Ti sarai fatto un'idea...
marco 01 ha scritto: Poi vi dico cosa mi hanno detto loro!!!!
Vediamo un po SIGNORI!!!!!
Vedi tu, ho idea che noi non vedremo molto... :)
/\/\

#20
marco 01 ha scritto:Purtroppo sono un impiegato del "censured"!!!!!!
Altro che rivenditore!!!!! caro il mio EFFECTOR!!!!
CMQ oggi girato sia nello STUDIO POGGENPOHL di VARESE che in BULTHAUP MILANO e alla fine mi prepareranno un disegno in pianta + prev.
Entrambi molto proffesionali e gentili preso visione del prodotto e alla fine qualche differenza ce!!!!
Secondo voi che differenze ci sono???
Poi vi dico cosa mi hanno detto loro!!!!
Vediamo un po SIGNORI!!!!!
sembra di essere a rischiatutto... :D
solo che dato che non ci sono premi, non vendo ne uno ne l'altro e che di cucine "alte" non ne capisco nulla... neanche sinceramente il motivo di comprarle (ma è constatazione personale)... me ne tiro fuori... alla fine del giochino fammi sapere cosa ti hanno detto che sono curioso... c'e' sempre da imparare qualcosa nelle cucine alte.... solo che come sempre è tutto bello rivestito dalle poesie e siccome a me piace il legno e non le chiacchere se trovo uno che mi faccia una sintesi io lo ringrazio.

ciao q

#21
qsecofr ha scritto:
marco 01 ha scritto:Sei sicuro che questa tecnologia a LASER non la usa nessun altro????
Sicuro sicuro??? Al 100%!!!????
Allora chiariamo: 2 grossi produttori di macchine per bordatura (IMA e Homag) .
Ci sono i filmati su YouTube delle IMA e anche di cose Homag :) mi avevano incuriosito...

Cmq no, Poggen Pohl non ha questa tecnologia, ho personalmente chiesto al responsabile... m'ha detto che il loro laminato è bordato in modo "comune"...
Alla mia domanda "senta ma il codice RAL di questo bianco? No perchè a me interessa RAL 9010, ho la cappa di quel colore" lui mi fa "sai che c'è, non so darti nessun riferimento... la casa non ci da niente, anzi sui laccati ci manda delle bombolette spray da dare al cliente in caso di sbeccature ma non c'è alcuna sigla, solo il nome del colore loro".

...se queste sono cucine "Alte".. mah!
/\/\

#23
Manuele ha scritto:
Cmq no, Poggen Pohl non ha questa tecnologia, ho personalmente chiesto al responsabile... m'ha detto che il loro laminato è bordato in modo "comune"...
Alla mia domanda "senta ma il codice RAL di questo bianco? No perchè a me interessa RAL 9010, ho la cappa di quel colore" lui mi fa "sai che c'è, non so darti nessun riferimento... la casa non ci da niente, anzi sui laccati ci manda delle bombolette spray da dare al cliente in caso di sbeccature ma non c'è alcuna sigla, solo il nome del colore loro".

...se queste sono cucine "Alte".. mah!
...minchi_a però per 30.000 euro potrebbero fare come ernestomeda che ha un contratto con un'assicurazione per darti una "specie di garanzia" per 10 anni... in pratica potrebbero darti una assicurazione che se l'angolo è sbeccato uno si prende la briga di rilaccarti l'anta... capisco che arredo3 non possa farlo ma queste cucine costano 5 volte tanto... i margini dovrebbero permetterlo...

...stiamo dando troppe idee alla Bulthaup di turno senza chiedere manco un marco tedesco... no bene :D

ciao q

#24
Anche perchè, se sulle cucine funziona come sulle parti delle automobili (sia in plastica che in metallo), se uno fa dei "ritocchi" (anche solo con un pennellino), si ritrova una "toppa"... e la cosa è accettabile su una Panda (tanto perchè non si veda il nero sotto), ma su una Porsche nun se pò guardà! C'hai i soldi? E vai da un carrozziere e fatti riverniciare quel paraurti, zio treno!

Allo stesso modo, io non farei ritocchi con una bomboletta su un'anta di una cucina che mi è costata 40.000€!!


Opinioni personalissime, eh!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
Kia85 ha scritto: zio treno!
ahahah! non sentivo questo modo di dire da un sacco di tempo... che ridere!!! :D :D :D

comunque, condivido quanto detto (anche se ho quotato solo l'espressione liberatoria :wink: )

#26
Kia85 ha scritto: C'hai i soldi? E vai da un carrozziere e fatti riverniciare quel paraurti, zio treno!

Allo stesso modo, io non farei ritocchi con una bomboletta su un'anta di una cucina che mi è costata 40.000€!!
:D simpaticissima. Ti quoto al 200%
E poi non capisco non sarebbe stato più facile con un pennarello e del polish? con lo spay ti va la tinta anche nell'ombelico... finisci che per non mostrare un graffietto o un puntino ti fai 1 metro quadrato di alone.

#28
Manuele ha scritto: Sarà, ma questo thread mi ricorda un altro iniziato da un tizio (nickname diverso, ma al suo primo messaggio) che chiedeva se fosse meglio Boffi On/Off, o Xila o le Ferrari o un attico a Dubai tutto tempestato de diamanti...
Poi è sparito nell'oblio...
rispondo solo perchè è già in cima alla lista...

... in effetti mi par di ricordare qualcosa di simile :?

#29
marco 01 ha scritto:POGGENPOHL o BULTHAUP????
decidete voi per me!!!
Aspetto vostre risposte!!!
GRAZIE. :wink:
quanti soldi ci dai da spendere?... perchè io avrei per te una proposta alternativa: MobilTuri a partire da 50.000 euro ... super, ultratecnologica, ecologica, iperaccessoriata: tutta in polimero di glucosio e polimeri fenilpropanici legati da resine urea-formaldeide (truciolare). Puoi andartela a ritirare giù in Puglia salvo bonifico anticipato a me che ti faccio da "onesto" consulente :D

Scherzi a parte dicci cosa ti hanno detto: dove sono 'ste differenze? Ci sono differenze? E soprattutto (parlo con senso patriotico) con tante belle cucine italiane (....che a design, qualità e fantasia non abbiamo pari al mondo) cosa trovi di così interessante in queste due marche estere?

#30
marco 01 ha scritto:Purtroppo sono un impiegato del "censured"!!!!!!
...anche io vorrei essere un impiegato del "censured" come te ... mi indichi dove posso inviare il mio CV?! Così magari me la posso permettere anche io una Bulthaup o una Poggenphol :lol: