La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho una Meson's e sono molto contenta del prodotto, per quanto riguarda le caratteristiche di scocche, ante e ferramenta che usa Meson's sono le stesse di Varenna a meno dello spessore dell'anta che in Meson's è di 20mm (per problemi legati alla trasversalità dei modelli d'anta, lo spessore di tutte le tipologie d'anta è stato portato a 20mm in modo tale da poter giocare con es. Basi K_zen e pensili Whiteflowers piuttosto che laccati ), le ante impiallacciate usano esclusivamente imiallacci di legno derivanti da tranciato anzichè impiallacci precomposti ( il precomposto è una qualità di impiallaccio di pregio inferiore al tranciato ), la ante laccate sono ricavate su supporto in MDF e non su supporto in particelle di legno rivestito melaminico sovraverniciabile. Quando pensi di confrontare le due devi comunque ricordarti che Varenna investe moltissimo in ricerca, sviluppo e pubblicità a differenza Meson's ( marchio al quale io sono molto legata) arriva sempre 1-2 anni dopo e copia i modelli di successo di marchi prestigiosi quali Varenna. E' chiaro che possedere una Varenna è un privilegio per pochi e chi l'acquista dev'essere consapevole che l'esclusività ha un prezzo, in termini di qualità del prodotto le due sono comunque direttamente paragonabili, rimane il fatto che Varenna ha un prestigio diverso.

#17
Ti ringrazio molto! A dire il vero il preventivo della Matrix tarda ad arrivare. Per una K goccia di poco meno di 10m con top in okite, piano cottura in vetro da 90, cappa da 120, lavabo in fragranite, con elettrodomestici (forno da 90) verrebbe intorno alle 15.000 €...