La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto composizione zona giorno

#2
Immagine



Allora il lato A misura 4,36m
lato B misura 3,10m
lato c misura 5,10m
lato d misura 6,42m

Sul lato D per forza va la cucine e per forza (visti gli attacchi) si deve partire dal murettino vicino all'ingresso(latob...)
Nell'angolo tra D ed A c'è una finestra un metro da terra mentre tra A e C c'è una porta finestra.
Ultima modifica di damy il 15/01/10 17:04, modificato 1 volta in totale.

#3
la forma è tipo quella da me ... io idealmente lo sto dividendo in 3 sezioni rettangolari, cucina, tavolo e angolo tv e divano

#4
hai studiato qualche soluzione innovativa??

io oensavo ad una libreria aperta che dividesse la zona tv...

#5
damy ha scritto:hai studiato qualche soluzione innovativa??

io oensavo ad una libreria aperta che dividesse la zona tv...
no, mi manca almeno 1 mt per lato rispetto alla tua :lol: :lol: :lol:

anche se un pensierino su una tenda a coprire la cucina lo avevo fatto, ma dubito di attuare

diciamo che la mia, rispetto alla tua, ha gli attacchi sulla parete corta (se non ricordo male la tua parete con 2 porte, per capirci), quindi visivamente la cucina rimarrà in quella fascia, al centro tavolo e vetrina e sull'altro lato divano e nella nicchietta di fianco all'entrata la tv, poi oltre la disposizione visivamente le suddivido usando colori diversi, bianco neve la cucina, betulla vetrina e tavolo e devo decidere colore del mobile per la tv e del divano

comunque se tu hai spazio una libreria aperta non sarebbe male, fino a soffitto o meno li va a gusti

#7
Io ti consiglierei di sfruttare circa 360cm di parete lineare per la cucina con in fondo (sotto la finestra) il tavolo (ci sta anche bello grande) posizionato tipo penisola che potresti sempre spostare in caso di molti ospiti, nella zona centrale invece il salotto ma posizionato inclinato con lo schienale verso l'ingresso e dietro una libreria o bassa tipo madia cha fa da muretto/appoggio verso l'ingresso o alta a giorno ma non lunga quanto il divano, infine sulla parete C la composizione tv... non so se mi sono spiegata, ti dovrei fare un disegno, però questa potrebbe essere una prima soluzione

#9
perchè chiuderebbe troppo e sembrerebbe una specie di muro togliendo profondità alla vista, hai un bel locale ampio e luminoso e non mi sembrerebbe la soluzione migliore quella di dividerlo in piccoli ambienti, preferisco creare idealmente le diverse zone senza chiudere gli spazi :wink:

#10
ACCOLGO MOLTO VOLENTIERI L'IDEA!
IL MOBILE TV PENSAVO DI METTERLO AFFIANCATO ALLA PARETE C MA CON LA SCHIENA VERSO LA FINESTRA. PENSAVO UN MOBILE STILE PORADA MA MOOOLTO PIù ECONOMICO. IDEE???

ALTRI SUGGERIMENTI???