La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANTA LAVASTOVIGLIE SCAVOLINI

#1
Ciao a tutti,
vorrei inseirre una lavastoviglie ad incasso nell amia cucina Scavolini Happening City andando a toglier e due cassettoni (LARGHEZZA 60 CM).

Secondo voi quanto mi può costare (lavastoviglie a parte) la sola anta da agganciare alla lavastoviglie?
Grazie.

#2
un bravo installatore può montare i due frontali dei cassettoni che andresti a togliere come anta lvs, così non devi comprare l'anta, non hai problemi di reperibilità del pezzo (bvisogna vedere se la cucina è ancora in produzione) o di eventuali differenze colore e mantieni inalterata l'estetica della composizione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Scusate ma come dovrebbe fare? Cioè tirando la mangilia del cassettone in alto aprirei verso il basso la lavastoviglie?

E cmq ho chiamto un centro scavolini mi hanno detto che forse non ci sta deo vedere l'altezza del piano cucina e poi andrebbe appoggiata a terra la lavastoviglie.
COnfermate?

#5
Noisecafe ha scritto:Scusate ma come dovrebbe fare? Cioè tirando la mangilia del cassettone in alto aprirei verso il basso la lavastoviglie?

E cmq ho chiamto un centro scavolini mi hanno detto che forse non ci sta deo vedere l'altezza del piano cucina e poi andrebbe appoggiata a terra la lavastoviglie.
COnfermate?
un bravo installatore sa come fare... ciao...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Noisecafe ha scritto:Si ma un bravo installatore dove lo trovo? Intendi l'omino del megastore che mi porta la lavastoviglie?
mmh non credo....

E poi ha ragione ccd, se la cucina è in legno o laccata e ha preso un po' di luce l'eventuale nuova anta non avra' lo stesso colore.

Comunque il prezzo dell'anta nuova dovrebbe aggirarsi tra 100 e 150 euro a seconda del modello
ALLEGRI

#8
Noisecafe ha scritto:Intendi l'omino del megastore che mi porta la lavastoviglie?
meglio un centro incasso, esisterebbero per quello (in teoria, poi si allargano anche in "territori" non propriamente loro e li "lasciate ogni speranza voi che entrate" :twisted: )...

eventualmente prova a chiedere dove hai comprato la cucina, se non sono dei cani lo sapranno certamente fare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Noisecafe,
come mai, come ha detto ccd, non ti rechi nel negozio che ti ha venduto la cucina, e gli spieghi cosa vuoi fare, dove vuoi mettere la lavastoviglie, loro ti sapranno consigliare.
anche dei nostri clienti. dopo un certo periodo, cambiano idea e vogliono installare la lavastoviglie, quindi si rivolgono a noi, e siamo noi stessi a trovargli la soluzione più ottimale dove posizionarla, specificadogli i anche i costi.



Tessa

#10
Ciao tessa,
non vado al rivenditore perchè mi sono trovatao MALISSIMO!
Adesso ho chiesto ad altri, ma l'idea di usare le ante che già ho mi sembra andare contro gli interessi dei venditori (giustamente).
Tu proporresti ad un tuo cliente di riutilizzare le ante o di acquistarne una nuova?

Se io fossi un venditore credo che spingerei su una nuova, no?
Cmq sabato prossimo andrò con delle foto e vediamo cosa mi propone, grazie ciaooo

#11
Noisecafe ha scritto:Ciao tessa,
non vado al rivenditore perchè mi sono trovatao MALISSIMO!
Adesso ho chiesto ad altri, ma l'idea di usare le ante che già ho mi sembra andare contro gli interessi dei venditori (giustamente).
Tu proporresti ad un tuo cliente di riutilizzare le ante o di acquistarne una nuova?

Se io fossi un venditore credo che spingerei su una nuova, no?
Cmq sabato prossimo andrò con delle foto e vediamo cosa mi propone, grazie ciaooo
bhè... se compri da loro la lavastoviglie non devi farti problemi perchè non compri l'anta....

certo che se vuoi comprare la lavastoviglie al mercatone oppure online, poi non compri nemmeno l'anta, è normale che ti rispondano picche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
La lavastoviglie la scelgo io in base a mie considerazioni.
Io mi rivolgo al mobilifico solo per sapere dove metterla e come fare, comprando eventualmente l'anta.

Beh cmq vedremo grazie,
ciao

#13
Noisecafe ha scritto:La lavastoviglie la scelgo io in base a mie considerazioni.
Io mi rivolgo al mobilifico solo per sapere dove metterla e come fare, comprando eventualmente l'anta.

Beh cmq vedremo grazie,
ciao

vediamo se non ho capito male, tu compreresti la lavastoviglie dove ti pare, ma pretendi di andare da un altro rivenditore, ( purchè non sia quello dove hai comperato la cucina) e che il nuovo rivenditore ti consigli dove metterla, e pure come fare, e in più ti procuri l'anta del modello della tua cucina, e poi......... pensa se in passato gli hai chiesto un preventivo!


Tessa

#14
Il costo di un'anta per la lavastoviglie a scomparsa varia da 90 a 160 Euro circa a seconda della finitura.............secondo me anche tu potresti montarla con tuo marito.......insieme alle istruzioni della lavastoviglie trovi anche un foglio ripiegato che è grande quanto l'anta che non è altro che una dima per forare l'anta e fissare gli attacchi.......impiegherai solo molto più tempo di quanto ci può impiegare un installatore ma sono sicuro che ci riesci anche tu.....serve solo un trapano per fare un pre-foro ed un cacciavite a croce insieme alla buona volontà :wink:

...........altrimenti considera di acquistare una lavastoviglie da incasso ma con l'anta estetica inox per esempio che però costa di più di una lvst a scomparsa totale + anta........fai due conti e considera la cosa e se sta bene nel tuo progetto spezzare il colore della cucina con una lvst da 60 :wink: