La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
qsecofr ha scritto: ...dici? :D
be si ernestomeda a sentire elisabetta prende solo l'idroleb che effettivamente mi sono informato costa parecchio in più con questa storia del "LEB"".
Tu pensa che quelli della Gatto usano lo stesso (costoso) pannello e non sono capaci a comunicarlo.......
qsecofr ha scritto: Arredo3 l'idro... ma sul sito mi pare che riporti solo il normale...
C'è scritto sulla scheda delle singole cucine....
qsecofr ha scritto: Ikea il normale.
... io non ho visto tanti altri "modelli" di truciolare......
Ma scusa ikea, questi 10 autotreni li usa solo per le cucine o anche per camere e librerie?
Oppure il truciolare è lo stesso e poi viene bordato diversamente....
E non mi dire che Friulintagli e MediaProfili bordano PUR......
ALLEGRI

#62
allegri ha scritto:
Ma scusa ikea, questi 10 autotreni li usa solo per le cucine o anche per camere e librerie?
Oppure il truciolare è lo stesso e poi viene bordato diversamente....
E non mi dire che Friulintagli e MediaProfili bordano PUR......

... no no fanno di tutto, camerette, tavolini, quel che capita... anche perchè noterai che ikea usa le ante delle camere per fare anche le cucine... in pratica c'e' tutto uno studio di ottimizzazione delle misure che fa si che gran parte dei modelli sia compatibile con altri moduli ikea...e strano per il resto del mercato non ikea...
Media e Friul. hanno di tutto...sono dei colossi... hanno macchine e tecnologie che nessuno potrebbe mantenere.... per loro un Pianca o un'Jesse sono quasi clienti rompiscatole da tanto piccoli sono...ora cosa facciano in un caso o nell'altro non è dato di sapere... per certo per esempio l'anta abstrakt in acrilico bianco fatta da media è bordata Pur per certo.... credo però viste le speculazioni che ikea fa si limiti all'indispensabile circa il poliuretano... ikea vende i fianchi delle camerette "malm????" che non sono manco bordati nel lato verso il muro...altro che pur.

#63
allegri ha scritto:
Tu pensa che quelli della Gatto usano lo stesso (costoso) pannello e non sono capaci a comunicarlo.......
... e ma forse non su tutti i modelli... non su tutti i colori... ripeto secondo me è un errore prendere tutto il nobilitato dallo stesso produttore... circa l'IdroLeb non so se sono soldi spesi bene...certo che se li spendi devi farli fruttare... quindi convengo con te che qualcosa devono andare a raccontarsi in giro...

#64
allora....ieri non ho resistito e mi sono fatta fare un altro preventivo...anche se esteticamente i modelli non mi piacevano tanto...vabè...parliamo di AR-TRE programma galaxi modello fly...
ora con tutte queste ditte che avete elencato non ricordo neppure se questa era una di quelle che mi veniva consigliata...cmq

cerniere: ferrari, e salice...a seconda dei modelli esposti...
pannello:spesso 2.10 (che bello, sto dicventando espeta :wink: ) ehhhh
idrorepellenti (anche se il venditore me l'ha detto, ma non mi sembrava convinto, e nonostante ciò non ho chiesto una scheda tecnica) il prezzo era piu alto di 1200 eurini

allora ora dovrei tornare da ARAN per mettere a confronto le cerniere e anche della colla PUR...CMQ mi ricordo che il venditore di aran mi ha fatto vedere la bordatura degli sportelli, all'interno hanno il para polvere o para colpo...
inoltre sono leggermente arrontondati per evitare che si scagliano (?) o rompano piu facilmente...


potete ANALIZZArE LA SCHEDA TECNICA DI ARAN per sapere se non è una cucina scadente??


p.s. cmq qualsiasi cucina, se non di carta velina, dopo 5 anni cade a pezzi, se non in mano a dei vandali...scusate eh...ma ho visto una cucina distrutta dopo 6 anni della febal...ed era stata trattata maluccio eh!!
quinidi contata tanto chi la usa...
nove_9

#65
nove_9 ha scritto: potete ANALIZZArE LA SCHEDA TECNICA DI ARAN per sapere se non è una cucina scadente??...
Che modello hai visto di ARAN? Cosi' lo confrontiamo con AR.TRE.

Anzi.... ritiro.... in nessuno dei due siti sono pubblicate le schede tecniche delle cucine. Non c'e quindi possibilita' di confrontarle.
Solo ar-tre quando parla di qualita' dice che le sue cucine sono "totalmente impermeabili" e che le bordature sono leggermente raggiate (la stessa cosa che diceva Aran, anche se credo che tutte le bordature quando sono a spessore sono raggiate....).
Aran invece sfodera una serie di certificazioni (che pero' riguardano la sua organizzazione interna, quindi non sono particolarmente interessanti)
Che la scocca di aran sia idro non c'è scritto da nessuna parte.
ALLEGRI

#66
si infatti...vorrei approfondire la parte tecnica..perchè i modelli sono molto belli...
bisognerebbe saper le cerniere, la colla, e il fatto di essere o meno idrorepellenti...

ma come? io per tutta la settimana non avrò modo di andarci...chiamando il numero verde o la sede me lo diranno??
nove_9

#67
Puoi provare......
Se te lo mettono per iscritto direttamente dall'azienda sarebbe il massimo.
Pero' dubito che ti rispondano sulla colla.....
ALLEGRI

#68
figurariamoci...secondo me parlano parlano ma per iscritto oltre al prezzo e modello e misure non si dilungano e non specificano...ma io ci provo...cmq le cerniere le posso vedere anche da sola, andando a negozio...
mi sta venendo il dubbio di farmi scrivere quando deciderò sul contratto le cerniere che ci monteranno, secondo me molti arredadori ce provano...nel senso che montano una cerniera piu economica rispetto a salice....

...grazie.
nove_9

#69
Per la scheda tecnica sul listino cartaceo che ha il rivenditore la trovi di sicuro per ogni modello (per quanto riguarda le ante) e poi ce n'è una unica, solitamente all'inizio del catalogo per le strutture. Potresti richiedergli una fotocopia.
La marca delle cerniere e delle guide di cassetti e cestoni di solito non ce la scrivono perche' magari le cambiano nel corso del tempo e sarebbero costretti a ristampare il listino.
Comunque buona idea di farsi specificare tutto per iscritto e, gia' che ci sei fatti scrivere anche della colla PUR (ma fai attenzione potrebbero guardarti un po' male :shock: :D , a me hanno chiesto che spacciatore usavo....... :lol: :lol: )
ALLEGRI

#70
beh le rispondero:::

uno che vende robba truciolata fine!
ah ah!
chissà se me lo metteranno per iscritto...boh...alla fine bisogna fidarsi...cmq sul catalogo che mi ha dato non c'è la scheda tecnica...ma gliela chiederò!

grazie.
nove_9

#71
nove_9 ha scritto:beh le rispondero:::

uno che vende robba truciolata fine!
ah ah!
.
:lol: 8)
nove_9 ha scritto: chissà se me lo metteranno per iscritto...boh...alla fine bisogna fidarsi...cmq sul catalogo che mi ha dato non c'è la scheda tecnica...ma gliela chiederò!
grazie.
La scheda tecnica c'è sul listino del rivenditore che solitamente è un "malloppo" alto diverse pagine...... Li dentro c'è sicuro, ma puo' darsi che il venditore non sappia in quale parte sia......
Se poi gli dici che compri la cucina a condizione che l'azienda ti metta per iscritto certe cose, vedrai che si smuovono....... :wink:
ALLEGRI

#72
ho trovato una sorta di scheda tecnica...sul libretto che mi ha rilasciato il negoziante...

modello doga.
struttura: nobilitato idrorepellente spessore 18 mm classe E1
ante: in MDF rivestita in polimerico e fughe orizzontali.
maniglie: xenon scoth bright


.....???? :roll:
nove_9

#74
oh mio dio!!!
quindi me la consiglieresti?

tra parentesi, non so ancora le cerniere che monta...cmq

con quei dati che ho secondo te...vale o no qst cucina?
certo nn è massello...ma è proprio carta?

scusa l'insistenza, ma nn è il mio campo...
nove_9

#75
Ank'io vorrei la vostra opinione su aran mod. Volare, ma nessuno mi ha risposto. La qualità ne vale la pena?