La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mi spiego meglio...ho visto la Volare di Aran in forma tonda (come quella del Grande Fratello 09) ed era tutte ante.
I cestoni qualcuno li ha visti? si muovono a destra e sinistra quando si aprono oppure sono solidi? la qualità di Aran è cambiata rispetto agli altri modelli precendenti?

#77
ECCO NOVITà PROPRIO DALL'AZIENDA PRODUTTRICE ARANA....

aspetto info

Buona sera, in base a quanto descritto stiamo parlando del modello Doga, 1 dei modelli di punta della ns. produzione, binomio vincente di qualita’/prezzo.

Dal punto di vista tecnico posso dire che si tratta di un anta in materiale chiamato MDF (medio denso), rivestita in polimerico,lavorata con doghe orizzontali, e raggiata ai lati di 2 mm, (ovvero non spigolo vivo), spessore anta 18 mm. 2 versioni di maniglia finitura Alluminio e finitura Nichel, struttura in melaminico idrorepellente sp. 18 mm, a basso contenuto di formaldeide, rispettando rigorosamente le normative CEE, ed in possesso delle varie certificazioni, vanto della ns. produzione, in quanto azienda attenta alla salvaguardia dell’ambinte.
nove_9

#78
ciao nove_9
penso ke quello ke ti abbia scritto l'azienda Aran sia positivo, anke se nn capisco come mai preferisci un modello in polimerico piuttosto ke impiallacciato. La Aran non costa molto, xkè nn provi a farti fare un preventivo?
Io ne ho uno con un metraggio di circa 6 metri, impiallacciata sotto e laccata bianca sopra, modello Volare a 8.000 euro...e nn è male!!!!

#79
perchè esteticamente mi piace il dogato, non tutte le ante lisce...cmq il rivenditore, mi aveva fatto notare che il modello doga aveva della ante piu resistenti rispetto ai laccato...non so che modello fosse, però mi mandi un link per vedere il modello che dici te?
nove_9

#80
Allora il polimerico per una cucina è un materiale abbastanza comune.
Ce l'hanno in catalogo quasi tutte le aziende.
Non si puo' dire che sia di scarsa qualita', come non si puo' dire che sia particolarmento costoso....
Il polimerico, a qualcuno non piace molto perche' nelle vicinanze delle fonti di calore si potrebbe un po' ritirare sui bordi visto che è un po' "stirato".
Devo dire che nella mia esperienza non è mai successa una cosa del genere, pero' ho sentito consigliare da alcuni produttori di far raffreddare un po' il forno prima di aprirlo.......
Il polimerico cmq mi piace esteticamente perche' non da' quell'idea di plastica di alcuni laminati.
Attenzione anche a realizzare ante molto grandi, perche' hai un'anta in mdf abbastanza pesante (piu' del truciolare) e quindi le cerniere ci vogliono buone.....
C'è anche da dire che se cerchi l'anta tutta in legno è molto difficile trovarla, anche quando la cucina è in legno (e non in pvc) hai sempre un supporto in truciolare e solo qualche decimo di mm di legno......( che si chiama impiallacciatura).
ALLEGRI

#81
quella ke a me piace è il modello Volare con gola senza maniglia e la puoi vedere sul sito della Aran. ovviamente non a tutti piace la gola, ma potresti farti fare un preventivo per una cucina con maniglia ke sia in legno...poi valuta tu!!!
Io avrei preferito altre marche tipo Modulnova, Copat, Cesar, ma come preventivi saliamo un bel pò. Infatti volevo sapere se una Aran, più accessibile al mio portafoglio, era cmq una qualità discreta di qui ne valeva la pena spendere 8.000 euro.

#82
Sinceramente a me il polimerico non piace...riconosco subito da lontano ke è "plastica".

Allegri, cosa ne pensi della Aran? l'Hai mai visto di persona il modello Volare?

#83
io ho girato parecchio...e per i miei 4 mt aran mi ha chiesto 5000 ..quindi come in proporzione anche il prezzo che hanno fatto a te è buono, dico questo non sapendo cos'hai messo nei particolari...vasistas etc etc...
secondo me, anche da quello che mi hanno consigliato qui nel forum...non è male, certo non è il top...però per il prezzo va bene!

speriamo bene...miriana sei di roma?
nove_9

#84
In realtà il mio preventivo della Aran si compone in questo modo:
- 4,56 di cucina lineare con circa 7 cestoni (inpiallacciato) e 2 vasistas (le altre sono ante)
- 2,40 di ante 60per 60 tipo sparecchiatavola laccate bianche con finitura nei fianchi
Tutto per 8.000 euro e forse se tiro un pò insieme alla camera da letto il rivenditore è disposto a scendere ancora il prezzo.

Cmq io sono siciliana.

#85
nove_9 ha scritto: a basso contenuto di formaldeide, rispettando rigorosamente le normative CEE, ed in possesso delle varie certificazioni, vanto della ns. produzione, in quanto azienda attenta alla salvaguardia dell’ambinte.
... caz_zo... addirittura... proprio bravi... rispetto rigoroso... certificazioni pure... attenzione spasmodica direi all'ambiente :)

...se non fosse che è pressochè impossibile (e probabilmente da poco anche vietato) trovare pannelli in classe E2 in Europa... tutta classe E1 a basso contenuto di formaldeide... e tutti AMPIAMENTE in classe E1 per giunta.... cosa centri poi la formaldeide con la salvaguardia dell'ambiente sarebbe bello farselo spiegare.

#87
nove_9 ha scritto:scusa????
spiegati meglio.....
no è che ti hanno messo giù la lettera come se fossero DIO in terra e la cucina fosse fatta in "oro e smeraldo"... invece usano un pannello qualsiasi come tutti.... non è che ci si debba vergognare voglio dire ma farla passare come un'innovazione straordinaria mi pare eccessivo

#88
vabè....a parte la forma (scontato che l'avrebbero eloggiata) ma i materiali parlano...quindi ....

...ma a vostro parere com'è qst cucina?
nove_9

#89
nove_9 ha scritto:vabè....a parte la forma (scontato che l'avrebbero eloggiata) ma i materiali parlano...quindi ....

...ma a vostro parere com'è qst cucina?
io di prezzi non me ne intendo... la scheda dice che è una normale cucina in polimerico fatta come la fanno tutti... ripeto non è di per se ne positiva ne negativa come cosa è una cosa media... adesso sta ai rivenditori stabilire se il prezzo è valido o si può far meglio...

#90
quindi non è pessima dai...ahhhhh...mi posso rilassare uin po!
stavo entrando in crisi con qst topic...scherzo, mi siete stati molto utili...speriamo bene!
:P
nove_9