La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao!
mi piace moltissimo il pc a filo tutto in linea e le vasche squadrate e sempre filotop, la mancanza delle maniglie sulle basi.. mi piace meno il top così alto.. le maniglie verticali non so se mi piaciono o no.. bella anche la cappa! mi piacerebbe vedere il resto dell'ambiente :oops:
Immagine
Immagine

#4
sunset ha scritto:ciao!
mi piace moltissimo il pc a filo tutto in linea e le vasche squadrate e sempre filotop, la mancanza delle maniglie sulle basi.. mi piace meno il top così alto.. le maniglie verticali non so se mi piaciono o no.. bella anche la cappa! mi piacerebbe vedere il resto dell'ambiente :oops:
... per me è mooolto bella... e si soprattutto il top come si accoppia al legno l'unica cosa che non ho capito è il tipo di legno. E' inusuale... sembra un pochetto fiammato come un noce canaletto molto scuro.. forse un vero wengè ma non riesco a vedere bene.

#5
grazie professore......
Il legno è un tranciato precomposto......in questo caso della corà placcato su listellare sette strati....
Le basi e le colonne laccatuta opaca microgoffrata su mdf 25 mm
Il top in hi-macs
ciaooooo

#7
andhhh ha scritto:grazie professore......
:oops: :oops: non posso fregiarmi del termine :( ... e comunque i professori erano i nemici da affrontare dietro il mio banchetto in "laminato verde o teak" con bordo in profilo alluminio... da allora ho cominciato ad apprezzare il laminato... più quello verde perchè con la matita ci scrivevi gli appunti per il compito più facile... col teak non si capiva nulla... :D

è per te o di un cliente?
Ultima modifica di qsecofr il 23/10/09 23:06, modificato 1 volta in totale.

#8
La prossima settimana discutiamo la tesi sui laminati e nobilitati,,,così poi vai tranquillo.....pensa solo ad organizzare la festaaaaaaaa :D :D
no no io non posso permettermelaaaaaa :D :D :D
fatta per un cliente.....

#10
mi piace, bella la penisola con l'abbinamento dei due materiali, belli i colori, belli i pensili così.... molto pulita ed elegante... forse solo le maniglie sulle colonne stonano, sono troppo vistose, grandi e soprattutto sono troppe :wink:
per il resto davvero bellissima!!!

#11
bella composizione... tralasciando maniglie verticale e accostamento dei vari material , che ritengo siano aspetti soggettivi...
mi sembra che la cappa in quella posizione sia un inevitabile ed inesauribile fonte di bernoccoli , e a filo con la profondità del piano a giudicar dalle foto ... sbaglio ? :? :roll:
Skyline

#12
Esteticamente è molto bella, ma oltre al problema evidenziato da Skyline, a mio avviso, il lavello è stato messo troppo a ridosso del forno senza che ci siano problemi di spazio perchè vedo un ambiente grande.
Le maniglie verticali mi piacciono anzi creano movimento nella composizione.
PS X Skyline il problema cappa credo sia comune a questa disposizione dei fornelli, o sbaglio ?

#13
secondo me è perfetta!!...non sò per la cappa perchè in foto nonsi capisce l'altezza

ma è veramente lineare e nello stesso tempo a giochi di altezze con il bancone...l'accostamento dei colori e materiali è perfetto...
l'effetto è molto chic elegante e moderna...

mi piacerebbe vederla una frontale dove si possa vedere la colonna forno e lavello...e poi se non sbaglio dopo il bancone cè un'altro pezzo di mobile che continua...

sarebbe bello vedere tutto l'album :D 8)
complimentissimi mi piace proprio tanto...
dimenticavo da il senso di solidità
Immagine
Immagine

#14
bella anche e sopratutto per un open space:) il piano rialzato nasconde sia i fuochi in linea che le vasche e il legno rende il tutto molto più caldo:)

bellissima anche la cappa enorme che nonostante sia di arredo avrà un'ottima potenza:)

bhe non posso che dare giudizio positivo su una linea così pulita e minimal...come ho scelto anche io per la mia!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
Nel ringaziarvi per i vostri commenti, trovo che aiutino sempre a essere costruttivi e non fossilizzarsi su certe idee fisse, provo a rispondere su alcuni punti, senza addentrarmi sui giudizi estetici, quelli sono e restano personali (es. scelta materiali, maniglie grosse o piccole o troppe, ecc ecc)
Altre foto putroppo non ne ho perchè son state fatte di fretta e furia a casa del cliente pure con una semplice macchinetta. Ne ho inserita ancora una dove ho dovuto mascherare lo sfondo perchè c'erano persone, ma dove si vede bene la cappa. In effetti nelle foto sopra sembra facile cozzarci la testa dentro ma in verità non è così è ben centrata sulla penisola che tra l'altro sborda tutto in torno abbondantemente e dal lato dei fuochi è stata messa ad un'altezza dove una persona alta fino a circa 1,80 mt non ci cozza detro.....
Il bancone sovrapposto alla penisola voleva come qualcuno a fatto notare nascondere un po i fuochi entrando in cucina.
Se qualcuno ha letto il post riguardante la realizzazione di cucine fabbricate da artigiani o industria vi svelo ancora il prezzo di questa composizione pari a euro 18.000 tutto compreso con eletrodomesitici tra l'altro tutti di fascia alta (tutti simens tranne il piano cottura scholtes). Per altri chiarimenti chiedete pure.
Ciao a tutti

Immagine