La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIDERAZIONI SULLE CUCINE.

#1
volevo soltanto dire che non bisogna essere maniacali nello scegliere specialmente le cucine come scritto da qualcuno sui topic.Affermo soltanto in linea generale che le produzioni proposte dalle aziende piu' famose non hanno niente di piu' rispetto a quelle meno famose anzi aziende piu' piccole (in alcuni casi e' proprio palese) puntano molto di piu' sulla qualita' del prodotto in quanto comunque hanno la loro fascia di mercato e magari lavorano molto con l' estero.Le cose che ho riportato io nei topic sono solo dei termini di paragone che io mi sento di fornire perche' giustamente voi mi avete chiesto di spiegare i motivi delle mie "arrabbiature" nei confronti delle piu' grosse aziende.Quello che dico io: ma se una azienda piu' piccola e meno famosa (pur magari con dei punti da migliorare) lavora meglio con minori costi perche' non lo fanno le aziende piu' famose.Basterebbe spendere un po' meno in pubblicita' oppure fare produzioni che costano meno all' origine per poter rientrare in certi costi(che poi non sono cosi' economiche) Spero che il mio ragionamento fili e sia stato chiaro io ammetto di essere maniacale ma ho imparato sul campo e cerco di informarmi perche' io devo saperne sempre di piu' rispetto al cliente poi e' ovvio che posso sbagliare o non sapere tutto su tutte le aziende. Anche perche' in italia siamo veramente i migliori nella produzione specialmente delle cucine e per fortuna non siamo i migliori solo su questo.Spero siate d' accordo con me chi vuol dissentire e' bene accetto.

Re: CONSIDERAZIONI SULLE CUCINE.

#2
nicolettaalematte ha scritto:aziende piu' piccole (in alcuni casi e' proprio palese) puntano molto di piu' sulla qualita' del prodotto in quanto comunque hanno la loro fascia di mercato e magari lavorano molto con l' estero.
in italia siamo veramente i migliori nella produzione specialmente delle cucine
Sull'estero penso proprio che tu abbia ragione... mesi fa, mentre facevo preventivi su preventivi, mi sono rivolta a Polaris, un produttore di cucine della mia zona. Quando l'architetto mi spiegava il progetto ed i dettagli costruttivi insisteva molto sulla qualità dei materiali e del prodotto (le certificazioni che avevano, etc) e infine disse "Cucine come questa noi le mandiamo in Giappone".
Mi fosse piaciuta un po' di più esteticamente avrei preso quella, anche se non era a buon mercato....

#3
nicolettaalematte ha scritto:Anche perche' in italia siamo veramente i migliori nella produzione specialmente delle cucine


Visto che sei tanto esperto, hai mai sentito parlare Bulthaup, Poggen Pohl, SieMatic, Alno, Geba, Hacher... ecc.
Dai siamo i migliori per quello che riguarda il design, ma sulla produzione i tedeschi sono ad un altro livello.

#4
visto che fai dell' ironia sulla mia conoscienza le conosco le aziende che hai menzionato e ti ripeto che siamo i migliori o sei uno di quelli che perche' e' tedesca e' per forza migliore.?

#5
OT nicoletaalematte .-... nelle cucine forse no ( secondo me le ALNO sono un po troppo spartane) ma a livello tecnico non saprei..

ma nei seggiolini da bambini quelli tedeschi sono il TOP DEL TOP in sicurezza altro che le marche italiane...

ma questo solo perchè si prendono la briga quelli del TUV di fare dei Crash
test seri !!!!

poi secondo me a livello di creatività design e capacità di fare cose molto buone se non ottime noi italiani siamo il top in molti campi e dovremmo per forza puntare sulla 'qualità' ottima se vorremmo sfondare sul mercato mondiale e tenere il passo con i Cinesi nei prox anni.....
Roby

#8
X nicolettaalematte

Se affermi ciò mi sa tanto che le Bulthaup o le Poggen Pohl non solo non le hai mai montate ma non le hai viste neanche in foto!!!! :lol: :lol: :lol:

#9
Come detto non posso conoscerle tutte ma per tua sfortuna le ho montate e le ho viste non dico che non sono valide ma le "nostre" sono migliori.

#10
Ti ripeto e ripeto a tutti quelli che leggono: se affermi che Le Cucine Italiane "in genere" sono migliori della Bulthaup & C caro mio mi sa che da dove scrivi fa un gran caldo.

#11
PER NICOLETTAEMATTE

posso chiederti per sei sempre così aggressivo nei confronti degli altri?
non mi sembra che siano tutti lì ad attaccarti, eppure i tuoi interventi cominciano sempre:

"VISTO CHE FAI DELL'IRONIA
VISTO CHE MI PRENDI IN GIRO.."

dai che si è qui per scambiarsi delle opinioni in tranquillità, non per martoriare te!!

#12
argomenta le tue convinzioni su bulthaup o altre invece di dire che fa caldo io quanto meno cerco di spiegarle potendo dare dei riscontri altrimenti direi che non regge.

#14
non volevo mica che ti scusassi :roll:
comunque sei stato cortese a rispondere.

se posso chiedere, e mi scuso se lo hai già detto... non ho avuto tempo di legger tutti i topic... :oops:

cosa ne pensi delle cucine Arrital?
a me piaceva la sinetika, però non conosco nessuno che le ha e volevo sapere se erano affidabili.
grazie

#15
Innanzitutto alle fine sono i numeri intesi come dati....quelli che contano. Siccome affermi che noi italiani "siamo veramente i migliori nella produzione di cucine componibili" questa è oggettivamente UN'AFFERMAZIONE NON VERA e non sono io che lo dico, basta che prendi una qualsiasi rivista di settore :Ambiente Cucina, Federmobili, Box, Axil. Potrai vedere costantemente i dati di esportazione del mobile da cucina italiano e confrontarli con gli stessi del mobile da cucina tedesco.