La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..comunque

#16
per l'autore del topic...

ci sono diversi elettro che sono davvero intelligenti.

ho visto ad esempio in una rivista un lavello con lavastoviglie incorporata.
oppure un pc che aveva sia il forno sia la lavastoviglie incorporata.
quindi quello che metteresti in 2-3 basi lo metti in un'unica base...
certo sicuramente costeranno un pò di più però con una cucina così piccola il costo complessivo sarebbe comunque piccolo...

appena trovo la rivista ti dico che marca erano così puoi andare a vedereli...

#17
saia ha scritto:a parte ciò, scusa ma vuoi mettere una cucina in un ripostiglio?! cioè è davvero cm243x101 il locale, con le pareti su titti i lati?
e anche se fosse? il mio cucinotto e' ancora piu' piccolo (180x100 cm) ... e si, con le pareti su tutti i lati (e non si potrebbe fare altrimenti)
mica tutti possono permettersi grandi appartamenti ...

vedo che fai l'arredatrice: mi hai fatto venire in mente di quando cercavo i mobili x la cucina e i mobilieri mi cacciavano con sonore risate affermando (qualcuno anche seccato, qualcuno veramente offensivo: mi hanno anche additato ad altri clienti come fosse una barzelletta) che era impossibile da arredare, se non rinunciando agli elettrodomestici (togliere il forno, mettere un piano cottura a due fuochi o niente lavastoviglie). Guarda caso, invece, arrangiandomi da sola, ho tirato fuori un angolo ben attrezzato (mi piace cucinare) ed anche esteticamente soddisfacente (almeno a mio gusto)

insomma, evitiamo di offendere la gente ...

ee

#18
ecco qua
la lavastoviglie sotto il lavello è di kitchen aid costa ho letto circa 2000 euro e lava 5 coperti.
Immagine
Immagine
l'altra idea mi piace molto di più
è della candy
Immagine
in soli 60cm
pc
forno
lavastoviglie 6 coperti
a 1200 euro in internet circa.
non è male comeprezzo se consideri che ci sono 3 elettrodomestici...
anzi..
però non so dirti nulla sulla loro qualità e info tecniche..se fai una ricerca in rete troverai tutto

ne ho visto sempre uno candy a circa 1000euro in internet con forno e lavastoviglie insieme. senza il pc.


spero di averti dato qualche spunto! ciao!

#19
live_star ha scritto:
saia ha scritto:a parte ciò, scusa ma vuoi mettere una cucina in un ripostiglio?! cioè è davvero cm243x101 il locale, con le pareti su titti i lati?
e anche se fosse? il mio cucinotto e' ancora piu' piccolo (180x100 cm) ... e si, con le pareti su tutti i lati (e non si potrebbe fare altrimenti)
mica tutti possono permettersi grandi appartamenti ...

vedo che fai l'arredatrice: mi hai fatto venire in mente di quando cercavo i mobili x la cucina e i mobilieri mi cacciavano con sonore risate affermando (qualcuno anche seccato, qualcuno veramente offensivo: mi hanno anche additato ad altri clienti come fosse una barzelletta) che era impossibile da arredare, se non rinunciando agli elettrodomestici (togliere il forno, mettere un piano cottura a due fuochi o niente lavastoviglie). Guarda caso, invece, arrangiandomi da sola, ho tirato fuori un angolo ben attrezzato (mi piace cucinare) ed anche esteticamente soddisfacente (almeno a mio gusto)

insomma, evitiamo di offendere la gente ...
Mi spiace che tu te la sia presa tanto ma io non ho prorpio offeso nessuno, ho chiesto conferma perchè le misure per legge sono effettivamente quelle di un ripostiglio e in teoria non è a norma e non sarebbe legale mettere una cucina in uno spazio simile chiuso, pertanto volevo semplicemente una conferma perchè potevo avere inteso male.
Non sono certo qui per offendere nè insultare nessuno ma certo allo stesso modo non voglio essere offesa e sinceramente ho trovato più aggressivo e maleducato il tuo messagio rispetto al mio.
Inoltre come puoi vedere nella stessa risposta che ho scritto (e che tu hai riportato solo in parte) ho proseguito cercando di dare un aiuto con qualche misura.... essendo tu così capace come dici LiveStar potresti dare un consiglio invece di prendertela con me.

Klakklak mi sembrano ottimi suggerimenti i tuoi. :wink:

#20
saia ha scritto:
Mi spiace che tu te la sia presa tanto ma io non ho prorpio offeso nessuno, ho chiesto conferma perchè le misure per legge sono effettivamente quelle di un ripostiglio e in teoria non è a norma e non sarebbe legale mettere una cucina in uno spazio simile chiuso, pertanto volevo semplicemente una conferma perchè potevo avere inteso male.
Non sono certo qui per offendere nè insultare nessuno ma certo allo stesso modo non voglio essere offesa e sinceramente ho trovato più aggressivo e maleducato il tuo messagio rispetto al mio.
Inoltre come puoi vedere nella stessa risposta che ho scritto (e che tu hai riportato solo in parte) ho proseguito cercando di dare un aiuto con qualche misura.... essendo tu così capace come dici LiveStar potresti dare un consiglio invece di prendertela con me.
esattamente, cosa del mio messaggio ti sembra offensivo? la frase "evitiamo di offendere la gente"? era un invito generale, principalmente rivolto a chi vende mobili e tratta male alcuni clienti, e non mi sembra un cattivo invito

non hai idea di come ci sono rimasta male, specie per quello che mi ha additato agli altri clienti (e' stato l'ultimo e non ho piu' avuto il coraggio di chiedere a nessuno), ho pianto per giorni

poi non ho mai detto di essere particolarmente capace, per carita', anzi: se ci sono riuscita io, poteva farlo a maggior ragione un professionista, no?

per quanto riguarda se sia legale o no mettere una cucina in uno spazio cosi' piccolo, se non fosse stato legale quando ho comprato casa il notaio avrebbe dovuto dirmelo: sulla piantina catastale c'e' tutto quanto, altrimenti il notaio a che serve??

#21
Sul fatto che una cucina non possa essere di 2mq ne sono certa, comunque non è che la cosa mi riguardi.
Non ho detto che sei stata offensiva ma aggressiva sì, e senza motivo perchè io non stavo offendendo nessuno. Se poi ce l'hai con la categoria intera degli arredatori non ci posso fare nulla. Certo che si sono comportate male con te quelle persone e ci sarei rimasta molto male anch'io... ma scusa io che colpa ne ho?! Mica mi stavo prendendo gioco di nessuno, ho fatto una domanda cavolo....
E poi mi sono rotta, cerco di dare una mano e vengo attaccata senza motivo... arrangiatevi.

#22
saia ha scritto: Non ho detto che sei stata offensiva ma aggressiva sì, e senza motivo perchè io non stavo offendendo nessuno.
a me quella tua esclamazione iniziale e' sembrata un po' offensiva, ma probabilmente sono io che ... come si dice... ho la coda di paglia, nel senso che mi e' rimasto un po' questo groppo in gola ...

comunque ammetto che ho esagerato e che tu non c'entri
saia ha scritto:Se poi ce l'hai con la categoria intera degli arredatori non ci posso fare nulla. Certo che si sono comportate male con te quelle persone e ci sarei rimasta molto male anch'io... ma scusa io che colpa ne ho?!
non ce l'ho con la categoria, pero' mi sono rivolta a due venditori di mobili e una arredatrice per la prima volta nella mia vita e sono stata trattata male da tutti e 3, insomma non e' che ne ho ricavato proprio una buona impressione ...
saia ha scritto:E poi mi sono rotta, cerco di dare una mano e vengo attaccata senza motivo... arrangiatevi.
no, no, per carita', chiedo umilmente scusa ... :oops:
saia ha scritto:Sul fatto che una cucina non possa essere di 2mq ne sono certa, comunque non è che la cosa mi riguardi.
ma riguarda me: non e' che potresti darmi i riferimenti normativi? vorrei proprio chiedere spiegazioni al notaio ... se non controllano queste cose a cosa serve pagargli tanti soldi all'atto della compravendita ?!?

#23
se hai una piantina del catasto del tuo appartamento controlla come sia stato catalogato quel locale... adesso non ricordo bene le misure minime però ad esempio una cameretta x ragazzi deve esse almeno di 9mq, una matrimoniale 12mq mi sembra... dovrei controllare

#24
saia ha scritto:se hai una piantina del catsato del tuo appartamento controlla come sia stato catalogato quel locale... adesso non ricordo bene le misure minime però ad esempio una cameretta x ragazzi deve esse almeno di 9mq, una matrimoniale 12mq mi sembra... dovrei controllare
così pour parler (o come si scrive :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) ... ma con quelle misure una volta messe finestre e porte ...... si devono mettere gli armadi a soffitto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#25
saia ha scritto:se hai una piantina del catasto del tuo appartamento controlla come sia stato catalogato quel locale... adesso non ricordo bene le misure minime però ad esempio una cameretta x ragazzi deve esse almeno di 9mq, una matrimoniale 12mq mi sembra... dovrei controllare
e' segnato con K, che immagino indichi la cucina

per l'autore del topic

#26
ho cercato di fare un progetto.

il lavello l'ho messo con una vasca da 60.
in realtà puoi allungarlo per tutta la parete ma mi sembrava un peccato non lasciare un angolo più una piccola base come base lavoro vicino il pc.
poi ho messo un frigo 50x50
purtroppo non puoi metterlo nella parete da 101 perchè poi non puoi aprirlo visto che le basi della cucina sporgono 60cm e non 50.
ti ho messo il forno sotto il pc da 60.potresti inserire la lavastoviglie come ti ho suggerito ma mi sembra che non ti interessa.
il problema è che dovresti farti fare qualche pezzo su misura per sfruttare al massimo la stanza tipo l'angolo.
volevo farlo meglio questo prigetto ma in alno non c'è proprio tutto...

il lavello non lo metteri ad angolo perchè ti freghi il piano lavoro vicino il pc...

sopra il frigo puoi mettere delle mensole e puoi farle proseguire sulla parete accanto basta che non sono profonde altrimenti ci sbatti la testa!
ho messo una base vicino il frigo altrimenti avresti avuto il pc attaccato.potrebbe essere una cassettiera...
se mi viene qualche altra idea ti scrivo qualcosa...
ti consiglio ante che sfruttano al massimo l'altezza del tetto per infilarci pentoloni ed elettro che non usi tutti i giorni!

il problema è l'apertura dei mobili.
nel senso che se hai 101 di profondità e i mobili sono 60cm.appena apri un cassetto non puoi estrarlo perchè i restano 40cm di spazio.
quindi o su misura trovi ante da 40 e 30.oppure per i cassetti 20 cm non li vedi.
potresti allargare l'entrata o lascaire aperto il cucinino quando cucini e usare dei pannelli scorrevoli per chiudere il tutto. ci sno soluzioni molto eleganti che nascondono cucinini come fossero enormi quadri decorati.così potresti muoverti più agevomente.
comunque ecco qua

http://img171.ImageShack/gal.php?g=cucinino.png

#29
Grazie a tutti per le risposte e i progetti.
Devo inserire un disegno decente perchè non sono stato chiaro e alcuni punti li devo spiegare meglio, ad esempio il lavello è già presente e poi se riuscissi a convincere il padrone di casa ad abbattere una parete avrei moooltooo più spazio.
Mi dite per cortesia quale programma potrei usare per disegnare una cartina decente e poi come pubblicarla??
Grazie ancora

x live_star, potresti pubblicare qualcosa (foto, disegni, ecc) di come hai organizzato la cucina??

#30
marpac79 ha scritto:
x live_star, potresti pubblicare qualcosa (foto, disegni, ecc) di come hai organizzato la cucina??
vediamo se ci riesco ...

ho messo qui i disegni: http://img256.ImageShack/g/diapositiva3j.jpg/

per le foto forse quando rientro a casa tra due settimane (ma e' difficilissimo fare foto significative, ci vorrebbe un grandangolo, credo...)

Nel mio caso lo spazio e' un rettangolo di 180x100 cm, con la porta su uno dei lati lunghi, esattamente a meta': la porta e' larga 60 cm e ci sono 60 cm alla sua sinistra e 60 cm alla sua destra. Quindi ho messo due blocchi da 1 m, profondi 60 cm, lungo i lati corti. In questo modo davanti ai mobili c'e' uno spazio di 60 cm che permette di aprire tutte le ante e tutti i cassetti (in realta' 64 cm , il lato lungo e' 184cm). In pratica lo spazio di 60 cm che permette di aprire i mobili e' in comune nei due blocchi.Il frigo l'ho messo da un'altra parte. La lavastoviglie e' di quelle mini da 6 coperti. Il microonde e' un microonde che avevo gia', non da incasso.

Nel tuo caso pero' proverei con le basi profonde 50 cm a coprire il lato lungo (si trovano abbastanza facilmente) cosi' hai 50 cm di mobile+ 50 cm di spazio e non sara' comodissimo ma riesci ad aprire tutto (ho in mente due cucine con le esatte, cm + cm-, della tua: in un caso hanno messo basi profonde 60 cm ma non sono mai riusciti ad aprire il forno e alla fine si sono comprati un fornetto elettrico,mah..., nell'altro hanno fatto fare una cucina profonda 50 cm). Forse i forni standard non ci stanno, ma un compatto combinato sicuramente si. Per i piani cottura non dovresti avere problemi, il frigo hai detto che e' gia' da 50 cm. La lavastoviglie la vuoi? Il lavello che c'e' gia' come e' fatto? C'e' solo il lavello o anche il mobile?