La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Re:

#31
qsecofr ha scritto:
six ha scritto: Ho però dato una scorsa alla scheda tecnica ed ho letto che non è un agglomerato di quarzo in senso stretto essendo a base silicea.
quarzo = SiO2: diossido di silicio...

Ecco, grazie, sono proprio ignorante.... :oops:

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#34
molto bella! mi piace!
trovo gradevole l'insieme dei colori, la linearita' con il tocco brioso dato dalla cappa, decisamente d'impatto, dalle luci e dal pensile sottile e scuro.

Il quadratino non mi fa impazzire, come neanche l'aggeggio nero e il filo delle lampade.

Posso chiederti le misure dell'alzata, mi piace che sia tutta alla stessa altezza ma mi chiedo se non sia troppo bassa e quindi poco funzionale in corrispondenza dei fuochi... grazie.

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#35
Gradevole realizzazione!
Il progettista ci ha messo del suo in un modo intelligente e simpatico (ad esempio:sbalzo del top con cassetto sul tavolo e angolo delle colonne).
Il vuoto sulle colonne é eccessivo,come é stato già detto,bastava la metà comunque con un fascia "areata" il problemino si può risolvere(non darei retta all'elettricista!)
Trovo invece un pò "eccessive" le sedie:a mio avviso una scelta per un modello un pò più contenuto e "trasparente"sarebbe stato meglio (questo vale anche per il tavolo;ha degli spessori un tantinello eccessivi!).
cla56
Ultima modifica di cla56 il 24/08/11 22:43, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#36
Eccomi qua, grazie a tutti.
ele981 ha scritto: Il quadratino non mi fa impazzire, come neanche l'aggeggio nero e il filo delle lampade.

Posso chiederti le misure dell'alzata, mi piace che sia tutta alla stessa altezza ma mi chiedo se non sia troppo bassa e quindi poco funzionale in corrispondenza dei fuochi... grazie.
Che cos'è l'aggeggio nero? :mrgreen:

L'alzata è di 30 cm, la scelta è arrivata per esclusione: non mi piacciono per niente le piastrelle, specie in una cucina a vista sul soggiorno, e stava secondo me male farla alta fino ai pensili, dato il grande spazio ove i pensili invece non ci sono. Fino ad oggi abbiamo cucinato di tutto senza fare danni. Stiamo ben attenti ad esempio coi fritti o i sughi che sobbollono o le spadellate, ecco, quindi cerchiamo di stare sui fuochi lontani dal muro e usiamo i coperchi, ma si cucina senza problemi.


Cla56, grazie per i pareri: lo sbalzo del top sul tavolo è stata una nostra proposta. :lol: Il tavolo infatti si può levare da lì sotto ed è allungabile, così da 4 ci si può sedere in 10, ed abbiamo evitato di avere un altro tavolo più grande in giro per il soggiorno.
Sì, anche secondo me la fascia aerata può essere una parziale soluzione alla situazione. :?

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#39
six ha scritto:Ciao Ann, quanto tempo, come stai???

Grazie mille, hai visto, è proprio come l'avevi disegnata tu! :D :D :D :D
beh, oddio, la realtà è mooooolto meglio del rendering :roll: :lol: :wink: .
ma il resto della casa, non ce lo mostri ? mi ricordo un signor living .

Sto benino, grazie,alle prese con la ristrutturazione di casa ..sono un filino stanca , ecco :roll: ...
Immagine

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#41
six ha scritto: 1 e 2: io infatti le immaginavo esattamente incastrate nella nicchia.... Lo spazio sopra mi è stato detto che invece è stato lasciato per lasciare giro d'aria al frigorifero. Volendo mi mettono una griglia bianca a mascherare lo spazio oppure, idea dell'elettricista, una barra luminosa per creare un gioco di luce del tutto inutile ma che dia un senso allo spazio. Per il muretto a fianco invece non ho risposta, è venuto così.... :(

3. l'alzatina: io volevo che finisse dritta, chi mi ha seguita nel progetto della cucina invece l'ha pensato per richiamare il gradino che il muro color tortora compie a mezzo metro da lì, e anche quello a soffitto che si intravede sul fianco delle colonne; una sorta di gioco di forme. Non ho insistito sulla sua eliminazione.... non mi fa impazzire a dire la verità, amo la linearità, ma ho smesso di farci caso. E' tanto orribile?
grazie, siccome dovremmo cartongessare mi domandavo se c'era una reale esigenza nella distanza

sul muretto a fianco, non rispettano mai i cm, purtroppo... mi sono adattato ad errori ben peggiori

l'alzatina la vedevo male, credevo avessi inserito una presa proprio lì
grazie ancora
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Scelta cucina: a proposito del piano (23/8/11: foto pag.

#42
Canarino, grazie a te, figurati. Cartongessare, uh uh, verbo ormai famigliare: la cucina è letteralmente racchiusa nel cartongesso, lo sono sia il muro tortora che tutto ciò che racchiude le colonne...

L'aggeggio nero è una scatola elettrica in effetti, è stata messa nera perché è uguale a tutti gli interrutori ed alle prese che ho in giro per casa.

Ann, il tuo rendering è simillino a come è venuta. :wink:

Altre foto di casa arriveranno appena le stanze saranno compiute: nel living al momento c'è solo il divano, mi mancano sia la libreria che il mobile tv.
Nell'ingresso manca il mobile-armadio.
Nei bagni mancano gli accessori ed in uno anche il lampadario. In camera da letto mancano lampadario e comò. La seconda stanza è del tutto un marasma senza regole....

Credo che la cosa più in ordine, dopo la cucina, siano cantina e garage! :lol:

Ma ce la faremo, e ce la farai anche tu, tieni duro!!!!! :wink: