La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io no...chiacchero solo un po', sono stato un po' nel settore e basta, qui l'arredatori son altri :)
e poi mi piace ricevere idee e vedere di confrontarle con le mie, sbaglio?

#4
hutch27 ha scritto:io no...chiacchero solo un po', sono stato un po' nel settore e basta, qui l'arredatori son altri :)
e poi mi piace ricevere idee e vedere di confrontarle con le mie, sbaglio?
liberissimo di chiedere tutto ciò che vuoi, ovviamente.........
è che quando incontro un oste che non beve il suo vinomi chiedo sempre il perchè.... 8)

Buon confronto.
Skyline

#5
anch'io ho il tuo stesso problema!! non so se fare una grande porta scorrevole o lasciare tutto aperto magari con una penisola che mascheri un pò!! per ora sto optando per la porta scorrevole molto più pratica, ma io adoro le soluzioni open space!!
attendo con te qualche risposta!!!
ciaoo

#6
Secondo me dovresti chiudere con una bella porta scorrevole in vetro. A me rimaneva un'apertura di 1.60 e ho deciso per la porta di vetro trasparente. Mi piacciono molto perchè arredano e dividono ma dato che sono trasparenti non danno l'idea di chiusura!

#7
anche a me rimane un'apertura di 1,50 m visto che a doppia anta scorrevole non mi piace!!! preferisco un'anta unica (quindi più piccola). Hai qualche foto di come dovrebbe venire? grazie

#8
Mi dispiace ma purtroppo non ho foto...ma quella che metterò io è la Velaria di Rimadesio, puoi vederla sul sito. Cmq a me hanno detto che per aperture così grandi bisogna mettere per forza la doppia anta, tu hai informazioni diverse?

#10
mmm...io veramente pensavo di farmela fare su misura da un vetraio e mi sembra che 1,50 m sia il max però non ti dò la certezza assoluta!!! mi hanno detto che si risparmia molto!!! la tua quanto ti costerà?
Io con 1500euro dovrei cavarmela!!!

#12
come gia detto in precedente post , non posso buttarlo giu uel muro, ovvero solo in parte che ci passano dei tubi ( era una vecchia officina ed ho dei vincoli) quindi deve rimanere almeno una spalla da 1 metro purtroppo

Re: E' IL MOMENTO DELLA CUCINA!

#13
jenjeska ha scritto:
hutch27 ha scritto:finalmente ci siamo, devo decidere la composizione della cucina, troppi dubbi:
- vorrei chiuderla un po ma non troppo
-tavolo e penisola?
-lavello sotto finestra o no?

aspetto idee :)

http://img222.ImageShack/g/zonagiorno.png/
io invece non la chiuderei, anzi tirerei giù la parete (non quella dietro la porta d'ingresso) e ci metterei una penisola...
dopo aver visto la piantina stavo x scrivere la stessa cosa di jenjeska...
mi basta quotarla 8) 8) 8) :lol:

#14
valebarc ha scritto:mmm...io veramente pensavo di farmela fare su misura da un vetraio e mi sembra che 1,50 m sia il max però non ti dò la certezza assoluta!!! mi hanno detto che si risparmia molto!!! la tua quanto ti costerà?
Io con 1500euro dovrei cavarmela!!!

Guarda la mia idea era di farmela fare da un vetraio ma mi hanno fatto un preventivo da 2980 euro, contro i 2300 di Rimadesio....Cosidera anche che Rimadesio (o qualsiasi altro produttore di porte in vetro) è specializzata nella produzione di questo tipo di porte quindi i meccanismi ecc... saranno sicuramente migliori di quelli montati dal vetraio. Io ho ragionato così e visto anche il prezzo dico 100 volte meglio Rimadesio!