La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Delucidazioni sui materiali (laminati laccati?) e consigli

#1
Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo appena registrato.
ho un grossissimo dubbio su tutti questi materiali.
Devo acquistare una cucina molto grande di circa 25 mq. Sono andato a farmi fare un paio di preventivi Acheo, Modulnova, Bultahup.
Nel disegno della cucina ho contro il muro lavabo e piano cottura e difornte un isola su cui lavorare (2,00 mt x 1.00mt). Sono fissato con il laccato opaco e vorrei fare tutta la cucina così, compreso il piano dove ho il lavovabo e fornelli e l'isola di lavoro. Ho anche 6 colonne da mettere con gli stessi materiali.Che ne dite? è troppo delicato?
Se si che mi consigliate? Ovviamente vorrei capire se è meglio laminato, laminato stratificato,laccato o unicolor?
c'è qualcuno cosi' gentile da spiegarmi i pro e i contro di questi materiali e cosigliarmi quale mettere?
francillotto

Re: Delucidazioni sui materiali (laminati laccati?) e consig

#2
Francillotto ha scritto: Se si che mi consigliate? Ovviamente vorrei capire se è meglio laminato, laminato stratificato,laccato o unicolor?
c'è qualcuno cosi' gentile da spiegarmi i pro e i contro di questi materiali e cosigliarmi quale mettere?
laccato sul top?... una parola: NO!

il laminato sono fogli di carta impregnati di resine fenoliche e melamminiche pressate ad alta pressione e temperatura... il laminato stratificato è un laminato più grosso.. di solito attorno al cm. L'unicolor è un laminato in cui le carte sono tutte dello stesso colore della superficie (al contrario del laminato normale che di solito mostra un kraft marrone)