La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Si ma ad esempio la cappa incassata nel pensile non è certo una moda attuale, anzi una volta le cucine erano zeppe di pensili con orrendi frontalini etraibili :!: poi si è passati alla cappa arredo in acciaio, che personalmente preferisco, ma è anche vero che spesso sia per aver più spazio (un pensile in più può a volte servire davvero) sia per gusto del cliente spesso si scelgono cappe integrate nei pensili, per fortuna esteticamente più belle di una volta e anche più sicure e potenti... e non creano tutti quesi problemi. Voglio dire che è da apprezzare tutta l'attenzione che metti nella scelta dei vari componenti della cucina e che sicuramente t'informi e documenti ma a volte è anche utile fidarsi un po' di chi afferma detreminate cose perchè le sa con certezza (non parlo di me, ci sono persone che qui trovo molto competenti) e non perchè ha letto una volta un articolo. Non mi sto riferendo un caso specifico, in generale a volte mi hai dato l'impressione di sentirti molto sicura delle tue affermazioni senza sentire ragioni e quasi con un po' di arroganza... è un'impressione che ho avuto a volte, non dico che tu sia così, però può dare fastidio e mi spiace.

#62
Solaria ha scritto:La cucina l'ho mostrata per indicare il tipo antico che di regola veniva fatto in muratura.
Saia non voglio criticare nessuno sia ben chiaro e stimo la professionalità tua e di altri che partecipano al forum. Non è questo il punto :!: Nè mi metto in cattedra come qualcuno sotiene. Solo che in più giornali e libri ho letto che sopra i pensili per sicurezza ci debba stare la sola cappa e non i pensili. Ora so che il design fa il suo percorso e non sempre tiene conto di tante cose. Ti faccio un esempio pratico per spiegarmi meglio. Se è di moda la vita bassa dei pantaloni la gente non capisce che non ci può girare a gennaio con il rischio che si raffredda nel migliore dei casi quando non gli si paralizza la schiena dal dolore. Oppure abitini d'inverno che hanno le maniche corte. Le mode come vedi vanno talvolta contro ogni ragionevole senso pratico.
Credo intendessi dire sopra il piano cottura...
Bisognerebbe vedere il contesto in cui questo è stato scritto perchè preso così nudo e crudo può secondo me essere frainteso.
Inoltre mi sembra che il discorso prima fosse se il pensile cappa deve essere più profondo o no sul top p.70...questo che c'entra?
Credo che ti stia facendo molta confusione a riguardo, scusa se te lo dico.

#63
Si era un lapsus l'ho corretto

Non vedo nessuna confusione. Il il discorso è tutto riconducibile ad uno: a mio avviso nella perpendicolare dei fuochi è meglio una cappa interamente acciaio. Anche a me piacevano i pensili in sequenza lineare alla stessa altezza con cappa integrata sopra i fuochi, sia che il piano era 60 che 70 cm. Ci ho rinunciato per due ragioni: 1) preferisco i pensili da 72 cm molto più capienti di quelli da 60 cm di altezza e poi perchè fanno una cappa interamente in acciaio a forma di pensile da mettere sui fuochi leggermente più corta rispetto ai pensili. Ma ribadisco è una mia scelta personale ognuno si regoli come meglio crede.