La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima cucina...

#1
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e mi piacerebbe sentire un vostro consiglio...trovo il "vostro" sito moootlo interessante !

Fra quache mese entrerò nella mia nuova casetta....piccina ma molto ben fatta! Ho una parete dove mettere una cucina di 2,80 metri lineari. Quindi è molto piccola la cucina quindi vorrei farla molto buona e carina.
Io (se mi sbaglio ...vi prego ditemelo) escluderei le moderne in quanto a mio avviso vanno bene su spazi grandi e opterei per una classica che và un po' sullo stile rustico (senza esagerare).
vorrei spendere qualcosa come 6000/6500 € ! cosa mi dite?...ci può uscire qualcosa di buono?...stò vedendo (sui siti internet) le cucine GATTO, ZAPPALORTO e VENETA CUCINE. CI rientriamo con il mio budget?

Grazie a tutti

Stefano

#2
Zappalorto no al 1000% :D

Gatto forse si anche perchè ti regala gli elettrodomestici in caso di acquisto di una cucina classica....
Naturalmente come viene sempre suggerito in maniera intelligente nel forum, guarda solo il prezzo finale...( le promozioni spesso da qualche parte nascondono politiche commerciali che nascondono risparmi piu' teorici che pratici).

Veneta pure è facile che ci rientri e dovrebbe costare un po' meno di Gatto...
ALLEGRI

#3
Cavolo! son pochi 6.000/6500 euro per una cucina di 2,80 metri?!?!?!?!?! :shock: :shock: :shock: :shock:

Zappalorto ok....immaginavo che costasse uno sproposito (anche se la qualità si vede già da delle semplici foto sul sito)

Non capisco una cosa ...chi acquista una cucina (sempre di queste marche GATTO/SNAIDERO/VENETA....) di 7 metri spende tra i 9.000 e gli 11.000 euretti ed io che non ne devo acquistare neanche 3 metri non mi bastano 7000 euri??

perchè non c'è proporzione?!?!?

#4
xche ci sono gli elettrodomestici + cappa + lavello + miscelatore che hanno un costo fisso.....
ALLEGRI

#5
Se posso darti un consiglio, direi invece che forse il moderno per una cucina piccola è meglio del classico che data la lavorazione delle ante e l'utilizzo del legno (spesso scuro almeno nelle cucine rustiche) renderebbe l'ambiente ancora più piccolo!! Io piuttosto, se proprio preferisci lo stile classico, ti consiglierei una cucina più contemporanea come per esempio il modello Beverly delle Stosa Cucine, che scelta nelle tonalità chiare renderebbe l'ambiente più ampio e sicuramente risulterebbe più facilemnte abbinabile a tutto il resto dell'arredo. A questo punto poi con il badget ci rientreresti pienamente pur avendo un prodotto di qualità buona. :wink:
Ultima modifica di minni74 il 15/11/09 18:06, modificato 1 volta in totale.
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
stefacc ha scritto:Cavolo! son pochi 6.000/6500 euro per una cucina di 2,80 metri?!?!?!?!?! :shock: :shock: :shock: :shock:

Zappalorto ok....immaginavo che costasse uno sproposito (anche se la qualità si vede già da delle semplici foto sul sito)

Non capisco una cosa ...chi acquista una cucina (sempre di queste marche GATTO/SNAIDERO/VENETA....) di 7 metri spende tra i 9.000 e gli 11.000 euretti ed io che non ne devo acquistare neanche 3 metri non mi bastano 7000 euri??

perchè non c'è proporzione?!?!?
Prova a dare un occhio alle Arrex: ottimo rapporto qualita/prezzo.
Ciao

#8
L'ho trovata! spettacolo!!

SNAIDERO modello SMERALDO!...scusate se ora vi riempo di domande!...ma di questa cosa mi dite! dal sito è bellissma e me ne sono innamorato!
2,80 metri quanto potrà venire?!?!?....è stupenda!
come qualità?

quoto pienamente

#9
Sono d'accordo con minni74, si vede che se ne intende.
minni74 ha scritto:Se posso darti un consiglio, direi invece che forse il moderno per una cucina piccola è meglio del classico che data la lavorazione delle ante e l'utilizzo del legno (spesso scuro almeno nelle cucine rustiche) renderebbe l'ambiente ancora più piccolo!! Io piuttosto, se proprio preferisci lo stile classico, ti consiglierei una cucina più contemporanea come per esempio il modello Beverly delle Stosa Cucine, che scelta nelle tonalità chiare renderebbe l'ambiente più ampio e sicuramente risulterebbe più facilemnte abbinabile a tutto il resto dell'arredo. A questo punto poi con il badget ci rientreresti pienamente pur avendo un prodotto di qualità buona. :wink:

#10
oggi sono andato a vedere le cucine SCAVOLINI e le STOSA CUCINE.
Non c'è confronto!!!...le Stosa sono spettacolari e di qualità decisamente superiori!!
ho notato una cosa (correggetemi se è solo una mia impressione), le cucine classiche sembrano di legno bello "pieno"...quelle moderne...mah!! eppoi mi sembrano un bel po' delicate quelle moderne (quegli sportelli che si aprono verso l'alto....non mi danno molta sicurezza!)

che dite??

#11
io adoro il moderno ma è questione di gusti...io cmq per una cucina di circa 6 m e con tanto di tagli da fare (la cucina ha delle riseghe) ho avuto dei preventivi intorno ai 7000€...compreso tavolo e elettrodomestici...quindi ci dovresti stare tranquillamente col budget!

#12
stefacc ha scritto:oggi sono andato a vedere le cucine SCAVOLINI e le STOSA CUCINE.
Non c'è confronto!!!...le Stosa sono spettacolari e di qualità decisamente superiori!!
ho notato una cosa (correggetemi se è solo una mia impressione), le cucine classiche sembrano di legno bello "pieno"...quelle moderne...mah!! eppoi mi sembrano un bel po' delicate quelle moderne (quegli sportelli che si aprono verso l'alto....non mi danno molta sicurezza!)

che dite??
Stosa di qualita' decisamente superiore a Scavolini :shock: :shock:

Dai non scherziamo......

E' normale che se prendi una cucina classica con ante in massello non puoi confrontarla con una moderna con anta in truciolare o mdf. Pero' la qualita' (durata nel tempo) è un'altra cosa....
ALLEGRI

#13
stefacc ha scritto:.mah!! eppoi mi sembrano un bel po' delicate quelle moderne (quegli sportelli che si aprono verso l'alto....non mi danno molta sicurezza!)

che dite??

... mai morto nessuno per questo tipo di sportello... però c'e' sempre una prima volta... vedo già i titoli nel giornale: la massaia apre la porta la porta cade ed apre la massaia :D

comunque il discorso di fondo è che la durata della cucina è data dai materiali usati... se uno prende una cucina laccata lucida è chiaro che può essere più delicata di chessò una in rovere massiccio... che comunque potrebbe essere notevolmente più delicata al graffio rispetto ad una in laminato hpl usato anche ampiamente sul moderno

#14
Tornando alle Stosa, toccandole con mano mi sembrano di qualità superiore a quello che immaginavo, superiori anche alla Lube O SBAGLIO?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#15
Grace-Adler ha scritto:Tornando alle Stosa, toccandole con mano mi sembrano di qualità superiore a quello che immaginavo, superiori anche alla Lube O SBAGLIO?
Stosa e Lube dovrebbero avere una qualita' simile e stosa dovrebbe costare qualche euro in meno a parita' di anta.
Quali sono i partcolari che ti hanno fatto percepire piu' qualita' su Stosa?
ALLEGRI