La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ci provo io:
Boffi 1
Binova e dada ex equo 2
Varenna 3 ( ma di poco)

Ma dipende anche dai modelli che scegli

#3
Assolutamente non d'accordo....e' impossibile classificarle così....
fanno tutte lo stesso identico prodotto, utilizzano stessi componenti, ferramenta e cassetti.....Al massimo si potrebbero analizare gli elementi che diciamo sono "di esclusiva produzione" e che possono fare la differenza......esempio Dada ha una bellissima canalina attrezzata a scompara scorrevole in verticale retro top....per boffi si potrebbe analizzare il blocco cucina sospeso a scomparsa ON\OFF, ecc ecc, però fondamentalmente utizzano tutte per le strutture in nobilitato, la ferramenta salice e\o blum, cassetti grass o blum...e così via.....quindi a mio parere non è possibile classificarle tra loro...... al massimo possiamo dire che occupano una fascia di mercato alto ...
ciao a tutti.....

#5
Solaria ha scritto:Ci provo io:
Boffi 1
Binova e dada ex equo 2
Varenna 3 ( ma di poco)

Ma dipende anche dai modelli che scegli
Qualita' percepita o reale?
ALLEGRI

#6
"ad esempio Dada ha una bellissima canalina attrezzata a scompara scorrevole in verticale retro top...."

La tanto vituperata ( almeno in questo forum )SERRANDINA di cui parlavo in altro topic :D :D

Per quanto riguarda le marche forse hai ragione, è solo una sensazione. Ma da sempre Boffi è considerata TOP.

Quelle cerniere e quelle ferramenta le utilizzano almeno altre 40 marche di cucine , ma non sono certo tutte sullo stesso livello. Sono i dettagli e la lavorazione, che fanno la differenza.

#7
Non sono un'esperto, ma girando per scegliere la mia posso dirti che mi sembrano tutte ad un livello medio alto o alto, boffi non mi gustava, ho trovato interessante la trim di Dada, infatti è tra quelle per cui sono incerto... posso dirti che su dada ho visto della ferramenta sui cestoni in scatolato di acciaio (credo) che dava un'idea di struttura molto solida... non ho visto la stessa soluzione su boffi, nè su altre marche che ho esaminato.

Buona scelta...

#8
Solaria ha scritto:"
quelle cerniere e quelle ferramenta le utilizzano almeno altre 40 marche di cucine , ma non sono certo tutte sullo stesso livello. Sono i dettagli e la lavorazione, che fanno la differenza.
Ed è esattamente quello che sostengo, ritengo giusto confrontare queste marche su questi dettagli e particolari

#9
flygiox ha scritto:... posso dirti che su dada ho visto della ferramenta sui cestoni in scatolato di acciaio (credo) che dava un'idea di struttura molto solida... non ho visto la stessa soluzione su boffi, nè su altre marche che ho esaminato.
Non hai fatto ben attenzioneeeeeeeee !!!!!!!!!! :D :D :D
Ti garantisco che gli stessi cassetti o cestoni che trovi sulle cucine dada li ritrovi da boffi, varenna e binova e compagnia bella......blum o grass che siano....
ciao....

#10
Io ho preso in considerazione tutte e 4 le marche sopra citate e ho visto (e toccato con mano) i modelli che mi interessavano. Sinceramente non ho notato differenze palesi tra di essi. La qualità che ho percepito era la stessa per tutti e 4... Magari sono io a non avere un buon occhio...
Tutt al più i preventivi che ho avuto di una Binova (la continua ch) ed una Varenna (la Matrix) sono pressapoco identici...

#11
Mia classifica, basata su pura "attrattiva estetica" che sul sottoscritto esercitano le cucine da te citate:
1) Binova
2) Varenna
3) Boffi
4) Dada

Con Varenna ritengo che dovresti stare un gradino sotto le altre per quanto riguarda la spesa.

#12
alberto2 ha scritto:Mia classifica, basata su pura "attrattiva estetica" che sul sottoscritto esercitano le cucine da te citate:
1) Binova
2) Varenna
3) Boffi
4) Dada

Con Varenna ritengo che dovresti stare un gradino sotto le altre per quanto riguarda la spesa.
credo che a auei livelli l'unica classifica si può fare appunto sull'estetica, o meglio su ciò che piace di più.

In pratica nessuno può aiutare nella scelta se non chi ha aperto il topic.

#13
Si, anche io credo che a quei livelli una "classifica" sia possibile stilarla sotanto in base ai propri gusti, all'estetica percepita soggettivamente da ognuno di noi. Io consiglierei di orientarti verso ciò che ti piace di più, senza far troppo caso al brand.
Anche perchè da un punto di vista qualitativo è piuttosto difficile orientarsi, a meno che non si sia un esperto...

#14
andhhh ha scritto: Non hai fatto ben attenzioneeeeeeeee !!!!!!!!!! :D :D :D
Ti garantisco che gli stessi cassetti o cestoni che trovi sulle cucine dada li ritrovi da boffi, varenna e binova e compagnia bella......blum o grass che siano....
ciao....
probabilmente quella cucina montava le sponde inox, che si possono avere su praticamente tutte le cucine (logicamente pagando la dovuta differenza), magari dada le adotta di serie, e il loro prezzo è già inglobato nel costo del modulo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
A mio personale e modesto parere
Boffi gode di background dagli anni 60 enorme (dalla T12 del 1960)
Dada è un'azienda Molteni (dal 1980), e come tale ha lavorazioni da numero 1
Varenna (acquisita da Poliform) è scesa molto rispetto al passato.
Binova sta cercando di salire ma, secondo me, non sarà mai tra le prime 5 italiane.

Poi ognuna interpreta uno stile e un modo di pensare e produrre.
Certamente non comprerei Boffi per un cucinino di 3mt...