La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA RISOLTO CON CUCINA STELLA

#1
A fine settembre ho acquistato una cucina e una camera da letto da Mondo Convenienza.
Anche io ho fatto un finanziamento da loro proposto e pubblicizzato:
paghi tra 6 mesi interessi 0 e fino adesso tutto bene.
La camera era tutta quanta fatta di specchi come l’armadio e non ho avuto problemi,solo qualche striscio sul muro pitturato da pochi giorni con un’anta del letto. Ma cosa ci vuoi fare???
Con la cucina ho avuto i miei piccoli grandi problemi.In fase di montaggio nella parte bassa ci accorgiamo quasi da subito che i 2 rubinetti generali dell’acqua, e il rubinetto del gas, capitano proprio dietro la lavastoviglie…
La mia composizione Stella era fatta su misura, partendo da sotto da sinistra verso destra :
Frigo e sotto congelatore , forno rialzato e sotto cassetto , cassettiera 1 , cassettiera 2 , lavastoviglie, lavandino doppio.

Decidiamo assieme al montatore di lasciare da parte lavastoviglie e mobile lavandino per fare venire l’idraulico e informarci sul da farsi.

Avevo 2 opzioni : o spostavo i due rubinetti acqua e il rubinetto del gas spaccando il muro di 15 cm per ogni rubinetto oppure spostavo la lavastoviglie su un altro posto…
Vabbe’ ho pensato la sposto con la cassettiera numero 2 e la lavastoviglie la mettero’ in mezzo alle 2 cassettiere.
Apparentemente tutto a posto ma ci siamo resi conto che avevo i fornelli sopra la lavastoviglie e di conseguenza il tubo del gas non ci stava perche’ toccava con la proprio con lavastoviglie.
Provo a spostare questa benedetta lavastoviglie al posto della cassettiera 1. E cosi’ abbiamo risolto.
Il salva spazio dei cassetti mi ha salvato infatti ho segato il compensato dietro le cassettiere e quindi ci sono stati sia i 2 rubinetti acqua e raccordo del gas su una cassettiera . Per il tubo del gas ho segato sempre il dorso dell’altra cassettiera.
Adesso la composizione e’: Frigo e sotto congelatore , forno rialzato e sotto cassetto, lavastoviglie, cassettiera 1 (bucata sul dorso per tubo gas), cassettiera 2 (bucata in 3 punti sul dorso per rubinetto gas,rubinetto acqua calda e rubinetto acqua fredda),e lavandino doppio.
Alla fine sono riuscito a risolvere e meno male. Ma ho notato una cosa: se tu hai un problema ti arrangi e ti abbandonano. Secondo me cmq come ho fatto io poteva farlo anche chi e’ venuto a montarla visto che era stato gia’ pagato. Ma naturalmente i punti di vista sono molteplici.
L’importante e’ che la cosa sia andata a buon fine.Questo post l'ho messo per mettere in guardia chi come me deve arredare per la prima volta e non riesce a trovare una soluzione. per il resto buon arredamento a tutti
Immagine

#4
graffiti ha scritto:ciao pierpaolo,
caspita è stata un'avventura !! ma vedo che non ti arrendi facilmente!
ciao :)
ciao anche a te graffiti,naturalmente ho omesso che sono stato aiutato da un amico :D
perche' se ero da solo... :? :? :? :?

Re: PROBLEMA RISOLTO CON CUCINA STELLA

#5
Tutto è bene ciò che finisce bene....

Ma non ho capito questo passaggio:

PIERPAOLO79 ha scritto:
-cut-
solo qualche striscio sul muro pitturato da pochi giorni con un’anta del letto.

-cut-
:shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: PROBLEMA RISOLTO CON CUCINA STELLA

#6
qsecofr ha scritto:
PIERPAOLO79 ha scritto:A fine settembre ho acquistato una cucina e una camera da letto da Mondo Convenienza.
:shock:
...pensa che puoi pure dire che ti è andata di lusso...
:D
Immagino,sono stato contento anche per quello,credimi mi hanno detto 40 gg e sono stati 40. Un paio di giorni prima mi era arrivato il messaggio sul telefonino,con orario e giorno. Poi il ritardo e' sato di qualche ora, ma quello e' il meno...
Ho letto invece di gente imbestialita con mesi di ritardo o pezzi mancanti o callacenter che non sanno dare risposte... a me niente di tt questo fortunatamente...

Re: PROBLEMA RISOLTO CON CUCINA STELLA

#7
kik ha scritto:Tutto è bene ciò che finisce bene....

Ma non ho capito questo passaggio:

PIERPAOLO79 ha scritto:
-cut-
solo qualche striscio sul muro pitturato da pochi giorni con un’anta del letto.

-cut-
:shock:
:lol: :lol: si in effetti dalla foga di scrivere... :lol:

volevo dire,un paio di giorni prima pitturo di arancione una parete, il ragazzo monta la camera ma dopo qualche ora mi accorgo dello striscio , sicuramente fatto con una base laterale del letto e non gli ho detto niente... pazienza..ogni tanto bisogna avere un po' di self control... :twisted: