La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema risolto

#1
Ho da poco più di un anno un'artematica vitrum. Scelta con cura dopo lunghi studi, e soprattutto pagata fior di quattrini :roll:
Ecco non sono soddisfatta :? Per carità il vetro è facilissimo da pulire e ha un effetto bellissimo però....
:arrow: il ripiano da 120 si è incrinato quasi subito e lo abbiamo dovuto sostituire
:arrow: i cassettoni da 120 strusciano uno contro l'altro quando se ne apre solo uno :shock: anche questi sistemati ma poi il problema si è verificato nuovamente
:arrow: ultimo ma non ultimo il piano snack :roll: Praticamente su tutta la lunghezza si sono formate una sorta di "bolle" :twisted:
Ecco qui:
Immagine
Ultima modifica di mauchia il 24/11/09 18:50, modificato 1 volta in totale.

Re: delusa da valcucine (con foto)

#2
mauchia ha scritto: :arrow: ultimo ma non ultimo il piano snack :roll: Praticamente su tutta la lunghezza si sono formate una sorta di "bolle" :twisted:
Ecco qui:

...l'hai voluto il legno tinto ad olio? eccotelo... assorbe e succede esattamente quello... non te l'avevano detto?

Scusa se dal tono sembro uno "stron_zo"... non lo sono ed anzi ti capisco eccome... solo che questa foto avvalora una mia tesi di qualche mese fa... vero legno e top da cucina non è un gran binomio...

Re: delusa da valcucine (con foto)

#3
mauchia ha scritto: :arrow: i cassettoni da 120 strusciano uno contro l'altro quando se ne apre solo uno :shock: anche questi sistemati ma poi il problema si è verificato nuovamente
spiegami meglio questa per favore... non per altro ma li avrò anche io da 120...

#7
Nausica ha scritto:@qsecofr: come hai fatto a capire che è legno tinto ad olio?
potrei dirti che si vede perchè manca l'opaco... è tutto lucidetto.. in realtà più onestamente penso ci sia scritto dappertutto che usano "cere" naturali... forse ho sbagliato a dire olio dovevo dire cera... non so... comunque si vede lontano un miglio che quei pori bevono più di me all'octoberfest.
Credo tu possa fartelo sostituire... ma fra un mese saresti daccapo... o ti abitui o non versi più acqua e/o olio...se no te lo fai tirare al grezzo e ti fai dare una bella "smer-data" di vernice a solvente... perdi tutti i pori, la superficie avrà un'aspetto diverso ma potrai mangiarci sopra.

#8
Sembrerebbe un distaccamento dell'impiallacciatura.
Però anche se fosse un piano finito a cera dovrebbe averlo allagato a secchiate per ottenere quel risultato...

Non ci giurerei che quella superficie è priva di verniciatura...

Comunque dovresti stare piuttosto tranquilla con l'assistenza e la garanzia Valcucine... il rivenditore che dice?
solariarreda.it
facebook

#9
SOLARI 1921 ha scritto: dovrebbe averlo allagato a secchiate per ottenere quel risultato...
Ecco: questa è la seconda ipotesi a cui ho pensato

#10
cinzia* ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto: dovrebbe averlo allagato a secchiate per ottenere quel risultato...
Ecco: questa è la seconda ipotesi a cui ho pensato

...o lasciare un bicchiere con una goccia sotto per 1 giorno... non evapora mai... il legno se lo beve e stacca l'impiallaccio... l'acqua sotto al bicchiere fa fuori in un giorno anche un rovere a poro aperto normale figurarsi qui che ha più pori di me a 15 anni...

#11
Ho letto di fretta il tutto....però alcuni giorni fa, vito anche il gran parlare che si fa di sta marca, ho potuto ritestare un cestone da 120 della valcucine (che poi utilizza meccanismi grass).....un disatro....ha uno sbandamento che fa pauraaaaaa !!!!!! chissà quando è pieno....
E poi un'altra osservazione.....adesso che la meson's è della valcucine praticamente tra le due non c'è più differenza....utlizzano anche su questa gli stessi profili della valcucine per le ante.....personalmente lo trovo molto "piatto" e ridicolo.........
ciao a tuttiiiii

#12
andhhh ha scritto: E poi un'altra osservazione.....adesso che la meson's è della valcucine praticamente tra le due non c'è più differenza...i
che sappia mesons lavora per valcucine (per fare alcuni modelli... forse la linea demode) ma è di proprietà San Giacomo (o meglio la stessa famiglia detiene...)

#13
a vedi....io questo non lo so....ma vedendo come è costruita è praticamente (ad esempio nelle ante in vetro) uguale a valcucine.....
stesso porfilo.....stesse gomme di guarnizione....stessi colori......
allora ho dedotto: qui la valcucine se l'è acquisita......
:D :D :D :D

#14
andhhh ha scritto:a vedi....io questo non lo so....ma vedendo come è costruita è praticamente (ad esempio nelle ante in vetro) uguale a valcucine.....
stesso porfilo.....stesse gomme di guarnizione....stessi colori......
allora ho dedotto: qui la valcucine se l'è acquisita......
:D :D :D :D
e si si i profili saranno gli stessi... e sai costa tanto fare una trafila nuova per nulla... :D comunque "dovrebbe" essere della famiglia Piovesana del SanGiacomo... poi il condizionale di questi tempi è d'obbligo...