La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In casa praticamente non c'è nulla. >E' tutto da acquistare! Paradossalmente potremmo spostare anche gli impianti dell'acqua (che tanto sono da rifare), anche se sarebbe preferibile trovare una soluzione meno dratsica.
Quindi tu dici di accorciare la penisola?!?
Confesso che non sono una grande amante dei divani a L... :cry:

#17
gsimona ha scritto:In casa praticamente non c'è nulla. >E' tutto da acquistare! Paradossalmente potremmo spostare anche gli impianti dell'acqua (che tanto sono da rifare), anche se sarebbe preferibile trovare una soluzione meno dratsica.
Quindi tu dici di accorciare la penisola?!?
Confesso che non sono una grande amante dei divani a L... :cry:
beh se metti il tavolo li di fronte la penisola (sbaglio o son 2 basi 90 e 1 da 60?) pare lunghina da aggirare se ti serve qualcosa quando sei a tavola, se sposti una delle basi sul lato lungo la colonna ti arriva più vicina alla porta ma il tutto ti lega meno nelle disposizioni e hai più spazio sull'altro lato della stanza per gestirti i divani

#18
La composisione lungo la parete di fronte alla porta d'ingresso non può superare i 4 metri, perchè dal soffitto si dovrà aprire una scala retrattile che porta in mansarda. Attualmente ci sono basi per 3,95 e pensili per 3,90.
La penisola è lunga 2,45:
1 base angolo da 110X65
1 base da 45;
1 base da 90.

La composizione che va lungo la finestra è 2,80.

#19
il tavolo quanto è grande?

aggirare 2.45 tutte le volte che da tavola hai scordato qualcosa mi pare un pò una seccatura :roll: .... ma io son pigra :lol: :lol: :lol: :lol:

#21
probabile, io ho anche la stanza più piccola e mi sono abituata ad avere tutto a portata di mano :lol: :lol: :lol: :lol:

epperò non distraiamoci, non era la pigrizia il motivo per cui stavamo rivoluzionando tutto :lol: :lol: :lol: :lol:
ma il creare abbastanza spazio per mettere anche i divani :lol: :lol:

#22
La stanza è così grande e non mi ci raccapezzo minimamente... Sembra non ci sia lo spazio per nulla, uff :cry:

#23
gsimona ha scritto:La stanza è così grande e non mi ci raccapezzo minimamente... Sembra non ci sia lo spazio per nulla, uff :cry:
io resto dell'idea che sia per via della penisola ... ti arriva quasi a metà stanza rendendola un trilocale di cui uno è praticamente ingresso ... se fosse più corta gestiresti meglio il tutto

senti, nella base da 90 in penisola cosa pensavi di metterci?
l'altra volta avevamo già parlato della possibilità di spostarla di fianco al lavello?

#24
No, non se ne era parlato perchè così la cucina si allungava troppo e già non c'era spazio per i divani...
Nella penisola solo il mobile ad angolo sarà attrezzato con dei ripiani; sia in quello da 45 che in quello da 90 contavo di mettere dei cassettoni. Quello da 90 sarà riempito da utensili, immagino...

#25
vero :lol: :lol: :lol: :lol:

però se metti il tavolo ci si può pensare?
così il tavolo dovrebbe starci bene lo stesso e ti resta più spazio dall'altra parte per i divani :roll:

.. però aspetta, sto riguardando la tua pianta, a fianco delle colonne resta visivamente molto più spazio rispetto ai 5 cm che dicevi ... messa così la cucina nel lato lavello quanto occupa?

#26
La cucina per la parete dove ci sarà il lavello occupa 2,80 m, mentre il lato lungo 3,95 (non può superare i 4 m)

#27
UDITE UDITE: il mio ragazzo si è convinto che l'unico modo per piazzare la Tv è quella di tirare un bel muretto dove ora in piantina c'è disegnata una pianta (proprio come molte di vok mi avevano suggerito!).
L'idea era quella di tirare un muro un pò particolare, magari non diritto.
Se avete consigli, postate pure!!! :D

#28
eureka :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

parte bassa in muro normale e superiore in vetromattoni?
a scaletta?

mobile per tv con parti tipo libreria?

#30
Ciao Pisi, alla fine abbiamo optato per un muretto prima del portone d'ingresso, in modo tale da creare anche un pò "idealmente" una sorta di ingresso-disimpegno!!!
Ciao Sly!!! L'idea era quella di integrare una sorta di libreria al muretto-tv. I mattonvetri, invece, non mi piacciono molto. Ma il mio ragazzo li adora, ragiorn per cui glieli ho concessi nel bagno grande...